Regolazione ottimale pellofatic okofen

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Gobitcho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 11/03/19, 20:49

Regolazione ottimale pellofatic okofen




da Gobitcho » 11/03/19, 21:23

Chi può spiegarmi il metodo per avere un ambiente ottimale per l'economia del pellet perché ho l'impressione che il granulo non sia così economico da
grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: impostazione ottimale pellofatic okofen




da dirk pitt » 12/03/19, 16:23

c'è su questo forum diverse centinaia di pagine dedicate a queste caldaie okofen. Io stesso ho contribuito a lungo a sopperire alla mancanza di professionalità dei venditori e installatori di caldaie ai quali, una volta installata la caldaia con parametri "di fabbrica", non frega niente se funziona in modo ottimale oppure no.
Ti invito anche a guardare questo problema, a leggere quello che facciamo a chi prima ha sbloccato questa terra. in effetti, la domanda non è semplice come la tua domanda potrebbe suggerire.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Gobitcho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 11/03/19, 20:49

Re: impostazione ottimale pellofatic okofen




da Gobitcho » 14/03/19, 17:39

Chiedo perché un collega mi dice che quest'inverno non è possibile spendere 6tonnes of Pellet
Mi dice che per 183m2 è piuttosto 3 o 4
Non lo so e tu?
0 x
kafa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/05/11, 20:42

Re: impostazione ottimale pellofatic okofen




da kafa » 16/03/19, 18:23

senza sapere di più sulla tua installazione, sarà difficile aiutarti.

tipo di isolamento, casa recente o meno, tipo di riscaldamento prima del pellet (in caso di sostituzione),

consumo prima del pellet (quantità di carburante per esempio se prima era combustibile) ... ecc ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: impostazione ottimale pellofatic okofen




da dirk pitt » 19/03/19, 06:53

per dirti se il tuo consumo è normale o eccessivo devi sapere dove vivi, a quale altitudine il tipo di isolamento e idealmente il conso prima del passaggio al pellet (petrolio, gas, elec o legna)
0 x
Immagine

Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 292