Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 19/05/19, 20:41

@ Bardal. Hai un montaggio sulla tua auto?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Janic » 20/05/19, 08:02

E hai ragione ...
E infatti, "gorgogliare a una temperatura troppo bassa" significa esporsi a un raffreddore o ad un mal di gola; Personalmente metto sempre una piccola coperta ...
Anche se, se sei vaccinato ...

Ottimo paragone e non è senza motivo che parliamo di copertura vaccinale. Beh, non è più un pezzo di stoffa strappata e strappata che non copre molto, soprattutto quando è questa coperta che diffonde le infezioni; ma è l'illusione che conta, non è vero? :D
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 21/05/19, 17:49

Ciao yoann65

yoann65 ha scritto:L'idea mi ricalca e vorrei iniziare a casa, con un gorgogliatore di acciaio inossidabile, composto da cilindri 2, uno grande e uno più piccolo, l'2 uno nell'altro. Nello spazio tra 2 ho avuto l'idea di far circolare la LDR per riscaldare l'acqua nel piccolo cilindro.
Alla fine dell'entrata di aria che si tuffa nell'acqua ho voluto mettere un calore come nello schema di Michel David, per garantire gorgogliare da gradi 80.
Ho paura che questo sistema mi riscaldi troppa acqua, cosa ne pensi?

Di solito l'LDR funziona tra 85 e 90 ° a seconda di dove ti piace. Questo non è troppo caldo, specialmente dal momento che 90 ° LDR non ha l'acqua 90 ° del tuo gorgogliatore ...

Per un gorgogliatore riscaldato, mi sembra che la più semplice da costruire sia semplicemente una bobina di rame contenente l'LDR che passa nell'acqua del gorgogliatore sul fondo del gorgogliatore (diametro del genere 16 mm di lunghezza totale tra 50 e 80cm lungo). Fai attenzione se il tubo a serpentina è troppo lungo, la circolazione di LDR è insignificante e non si riscalda più.

Il calorstat è sicuramente una buona cosa, devi prendere un modello che non parte troppo in alto (tipo 87 °), ce ne sono alcuni che iniziano più in basso (83?). Qualcosa a cui prestare attenzione, alcuni modelli hanno una piccola perdita "calibrata" (come un foro di 1 o 2 mm di diametro) per garantire sempre un minimo di circolazione LDR .... che potrebbe dover essere sigillata.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 22/05/19, 20:08

Grazie Flytox per la tua risposta. il saldatore che mi farà il gorgogliatore è a suo agio su acciaio inossidabile e non su rame. Questo è il motivo per cui i tubi annidati 2 sembrano essere la soluzione più semplice. Vi dirò che dovremo guidare il ldr tra i tubi 2 per avere un flusso e un riscaldamento dell'acqua ottimali.

Flytox hai un montaggio di questo tipo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 23/05/19, 23:14

Ne ho fatto uno, tutto in rame e assemblato per brasatura.
Questo non è necessariamente un esempio da seguire (troppo complicato) ma mi ha permesso di essere in grado di agire su diversi parametri, livello dell'acqua, portata d'acqua, quantità d'aria, temperatura dell'aria, altezza di gorgogliamento, temperature ecc. ... in breve, un piccolo impianto di gas : Mrgreen: ma prestazioni piuttosto riproducibili e gamma operativa relativamente ampia. L'operazione deve essere dettagliata da qualche parte nel post

acqua infissi-iniezione / drogaggio in-the-vapore e acqua-t3270.html

negli ultimi anni ....

bulleur9.jpg
bulleur9.jpg (493.36 KIO) Visualizzato 5640 volte


bulleur21.jpg


D'altro canto, le spiegazioni di André dovrebbero aiutarti.

bulleur_André.jpg
bulleur_André.jpg (324.83 Kio) Accesso ai tempi 5640
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 24/05/19, 08:42

Grazie per le foto. il tuo sistema è stato montato su quale auto?
Cosa significa André per restrizione per controllare le bolle?
Grazie per le vostre risposte.
0 x
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 25/05/19, 19:20

Nella mia assemblea vorrei aggiungere una valvola che mi consenta di tagliare il gorgoglio o l'aspirazione e qualche chilometro prima di spegnere il motore per evitare la formazione di condensa nel motore.
Cosa ne pensi e quale valvola consigli?
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 29/05/19, 23:19

yoann65 ha scritto:Grazie per le foto. il tuo sistema è stato montato su quale auto?
Cosa significa André per restrizione per controllare le bolle?
Grazie per le vostre risposte.

Su un diesel 19D R1.9.
Limitazione può essere un piccolo foro o un piccolo tocco ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 29/05/19, 23:28

yoann65 ha scritto:Nella mia assemblea vorrei aggiungere una valvola che mi consenta di tagliare il gorgoglio o l'aspirazione e qualche chilometro prima di spegnere il motore per evitare la formazione di condensa nel motore.
Cosa ne pensi e quale valvola consigli?
grazie

Ho hackerato il mio R19 per circa 8 anni per irrigare il vapore acqueo e / o piccole gocce d'acqua senza avere problemi di corrosione, sia nell'aspirazione che nello scarico.

Il motore non ha bisogno che l'assemblaggio si condensi in un angolo dell'ammissione per esempio ... e resiste senza problemi.
Infine, è meglio non forzare l'alimentazione della flotta di liquidi specialmente in grandi gocce, Ciò può danneggiare la turbina di ingresso del turbo (compressore).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 01/07/19, 16:36

Grazie per le tue spiegazioni. Quale spazio vorresti lasciare tra i tubi in acciaio inossidabile 2, per la circolazione di ldr ??
10mm per il diametro del tubo di uscita del vapore c è sufficiente ?? Ho pensato di mettere un 16 o 18mm, è troppo grande?

merci a vous
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150