pompa del sistema per l'avvio di un sifone?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: Il sistema della pompa per iniziare a sifonare?




da oli 80 » 23/06/19, 18:02

Ciao, come ho capito è una lattina o era impermeabile riempito d'acqua con un tubo attaccato con un rubinetto alla fine, quando apri questo rubinetto l'acqua inizia a fluire e si svuota lentamente , il secondo tubo che è fissato nella parte superiore dell'aria lascia entrare, come ho capito su questo sistema, usiamo il richiamo dell'aria del tubo nella parte superiore per aspirare l'acqua in un pozzo o altro punto d acqua un po 'più bassa

Non so nemmeno se è davvero un sifone questo sistema
sembra il sistema D dei paesi in via di sviluppo
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Il sistema della pompa per iniziare a sifonare?




da Ahmed » 23/06/19, 18:15

È esattamente quello che ho capito anche io ...
La qualifica di "sifone" o meno è secondaria, ciò che noto è che questa operazione presuppone un'energia esterna costante, mentre è presente solo un'energia di lancio iniziale. La mia conclusione è che questo dispositivo è completamente fasullo (sic)! : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: Il sistema della pompa per iniziare a sifonare?




da oli 80 » 23/06/19, 21:59

Questo è quello che ho pensato, è fai-da-te in paesi in via di sviluppo come l'Indonesia, alcuni paesi asiatici
o latinoamericano, che spiega i video sopra nel thread

possiamo capire che in questo tipo di paesi poveri le persone non possono imparare come noi a scuola, quindi non hanno alcuna nozione di fisica, ma alcuni hanno Internet e quando vedono video o piani di macchine con moto perpetuo o sistemi di cui sopra e altri falsi del genere, con la poca conoscenza che hanno, vedono queste macchine o altri sistemi cosiddetti rivoluzionari ma completamente arcaici, prendono molto sul serio tutte le teorie più bizzarre come se fosse la manna caduta dal cielo

Bonne soirée
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Il sistema della pompa per iniziare a sifonare?




da Ahmed » 23/06/19, 22:28

Questa è probabilmente un'interpretazione corretta, tuttavia trovo che queste debolezze nei principi di base della fisica non siano il solo fatto dei paesi poveri, ma sono osservate in modo abbastanza universale, come abbiamo visto qui in molte occasioni. È anche sufficiente convincersi a passare in rassegna gli elenchi di domande di brevetto ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115