Doping con acqua e presentazione

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Windy24
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/06/18, 11:18

Doping con acqua e presentazione




da Windy24 » 24/06/18, 11:52

Buongiorno,

28 anni, Tolone in Alsazia (succede), curioso e appassionato di meccanica (vecchio).

Dopo molte notti per consultare vari articoli sulla riduzione delle emissioni inquinanti e del consumo di carburante (passa anche per il portafoglio), ho iniziato a produrre un kit di drogaggio con acqua con di recupero.

=> cavia : Mercedes 300D W124 340 000km (autostrada e parzialmente restaurata)

=> Accessori per passatempi creativi : un portafiltro a cartuccia per acqua potabile, tubi flessibili, rame, morsetti in acciaio inossidabile, tessuto di cotone.

=> Accessori :
- Diametro in rame 10 lungo 40cm montato a contatto lungo lo scarico e mantenuto dai collari.
- Un diametro del tubo di raffreddamento 20mm nel portafiltro con un disco di plastica attorno al tubo e un diametro leggermente inferiore al portafiltro, per mantenere un tessuto di cotone (effetto anti-gocce).
- Collegamento tubo flessibile in silicone diametro 12mm.
- Attacco a "Y" sullo sfiato olio.

=> Operazione (atipico), senso di circolazione dell'aria umidificata : l'aria viene aspirata dal tubo di rame riscaldato dallo scarico, l'aria calda raggiunge il gorgogliatore che sale in temperatura favorendo l'evaporazione dell'acqua. Quindi questa aria calda e umida viene aspirata dal vuoto di aspirazione attraverso lo sfiatatoio. SEMPLICE.


=> Comportamento del motore :
- Bullage da 2300 rpm (in 5ème 2500 = 110 km / h, 3000 = 130 km / h così via fino a 210 km / h GPS).
- Flessibilità calda
- Miglior recupero
- Meno fumo sul regime di gorgogliamento.
- Consumo nello stesso viaggio in Germania
* 160 / 170 km / h mezzo serbatoio per 370km senza il sistema.
* IDEM con aria condizionata e sistema 425km.
Si tratta di 15% in più.
NB: Il mio record è 480km a 130 / 140 km / h.

Tutto è a "pifometer"

Spero di leggerti,
Bien à vous.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Doping con acqua e presentazione




da Flytox » 24/06/18, 23:18

Ciao Windy24, benvenuto nel club.

Windy24 ha scritto:Buongiorno,

=> Accessori per passatempi creativi : un portafiltro a cartuccia per acqua potabile, tubi flessibili, rame, morsetti in acciaio inossidabile, tessuto di cotone.

=> Accessori :
- Diametro in rame 10 lungo 40cm montato a contatto lungo lo scarico e mantenuto dai collari.
- Un diametro del tubo di raffreddamento 20mm nel portafiltro con un disco di plastica attorno al tubo e un diametro leggermente inferiore al portafiltro, per mantenere un tessuto di cotone (effetto anti-gocce).
- Collegamento tubo flessibile in silicone diametro 12mm.
- Attacco a "Y" sullo sfiato olio.



=> Operazione (atipico), senso di circolazione dell'aria umidificata : l'aria viene aspirata dal tubo di rame riscaldato dallo scarico, l'aria calda raggiunge il gorgogliatore che sale in temperatura favorendo l'evaporazione dell'acqua. Quindi questa aria calda e umida viene aspirata dal vuoto di aspirazione attraverso lo sfiatatoio. SEMPLICE.

Non capisco molto bene le tue spiegazioni, non avrai alcune foto o un diagramma di principi, tutto diventerà più chiaro. :P

Windy24 ha scritto:=> Comportamento del motore :
- Bullage da 2300 rpm (in 5ème 2500 = 110 km / h, 3000 = 130 km / h così via fino a 210 km / h GPS).
- Flessibilità calda
- Miglior recupero
- Meno fumo sul regime di gorgogliamento.
- Consumo nello stesso viaggio in Germania
* 160 / 170 km / h mezzo serbatoio per 370km senza il sistema.
* IDEM con aria condizionata e sistema 425km.
Si tratta di 15% in più.
NB: Il mio record è 480km a 130 / 140 km / h.

Normalmente la "Pantonizzazione, è fatta per risparmiare carburante e inquinamento .... i tuoi 160/170 km / h non sono sicuro che tu sia nel sito giusto ...... qui si parla di economia, sobrietà ..... : Cry:

Windy24 ha scritto:Tutto è a "pifometer"

Questo gli permette di andare avanti ???????????????
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Windy24
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/06/18, 11:18

Re: Doping con acqua e presentazione




da Windy24 » 01/07/18, 20:13

Buongiorno,

Pubblicherò una foto dal mio ritorno dalle vacanze;)

Per quanto riguarda la velocità, essendo autodidatta in meccanica e avendo discusso a lungo con un ingegnere, alcuni motori devono funzionare ad una certa velocità perché la combustione è più completa.
Per sapere che sul mio motore in particolare il range di utilizzo stazionario è 3400-4200 rpm.

A pieno carico quando si utilizza un motore diesel mentre si lavora a basse velocità si fumerà molto e si generano molte particelle, mentre ad alta velocità senza premere completamente il pedale, un motore di questo tipo. l'alta inerzia consuma meno rispetto alla potenza e inquina meno. È uno stile di guida.

Inoltre, poiché ho aumentato il mio regime di utilizzo, ho notato che il mio olio usato era meno "carico"

Per quanto riguarda la pantonizzazione, penso sinceramente che potrò abbassare il mio regime d'uso, sono solo alle mie prime prove. Per stabilire i miei risultati ho dovuto confrontarmi alle stesse condizioni d'uso.

Per il pifometer, sto parlando della mia installazione. Ho scelto e pensato un po 'a caso il materiale stimando le strutture trovate sul web e sperando di avere abbastanza depressione al momento del ricovero per le bolle.

Bien à vous.
0 x
Windy24
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/06/18, 11:18

Re: Doping con acqua e presentazione




da Windy24 » 09/07/18, 17:32

Ecco le foto dell'installazione
allegati
IMG_8974.JPG
IMG_8973.JPG
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Doping con acqua e presentazione




da Flytox » 09/07/18, 23:24

Puoi fare il diagramma, non vedere o terminare i diversi tubi ecc ...
Buona fai da te.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Re: Doping con acqua e presentazione




da denis » 08/07/19, 15:00

ciao per me il tuo editing già non prendi il calore dentro il tubo, il reattore con il traferro di 1mm deve essere interno, avrai già un buon risultato ... . , vedi tutta l'esperienza di André, sullo stesso motore credo
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
kestjc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/11/21, 17:28

Re: Doping con acqua e presentazione




da kestjc » 11/11/21, 17:39

ciao Windy
Sto anche cercando il mio sistema e non riesco a capire tutto; Per le tue idee potresti farmi uno schema di questo circuito?
Grazie e A +
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178