Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
eulenspi26
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 20/07/19, 20:05

Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico




da eulenspi26 » 21/07/19, 19:25

Ho un pannello fotovoltaico 500 mm * 320 mm 12 V le cui caratteristiche (sull'etichetta) sono:
Pmax 30 W
Ipmax 1.6 A
Vpmax 18 V
Isc 1.8 A
Voc 21 V

Un modulo Peltier di questo tipo collegato a questo pannello sarebbe sufficiente per raffreddare un armadio molto ben isolato? Basta cadere di qualche grado per mantenere frutta e verdura dal giardino
https://www.cdiscount.com/informatique/ ... = 175438687
Il modulo blu è al centro dell'unità di ventilazione? Prende quindi una presa d'aria esterna e una scarica esterna; questo è?

Grazie per le tue luci.
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico




da ENERC » 21/07/19, 19:53

Il collegamento è interrotto. :il male:

Altrimenti prendi un modulo peletier 12V (meno di 5 € se non hai fretta - per 40mmx40mm). Incolla un lato su un metallo piuttosto grosso che entra nel mobile. L'acqua di condensa scorrerà lungo la piastra.
Dall'altro lato incollare un dissipatore di calore per PC di recupero con la sua ventola 12V.
Collocare il gruppo in isolamento (legno) centrato sul modulo dello scheletro.
0 x
eulenspi26
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 20/07/19, 20:05

Ri: Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico




da eulenspi26 » 21/07/19, 20:18

Sì, sto prendendo un piano ... Ma un set completo vale una dozzina di euro.

Ecco il link giusto per il pacchetto completo:
https://www.cdiscount.com/informatique/ ... 84449.html

Un modulo Peltier di questo tipo collegato a questo pannello sarebbe sufficiente per raffreddare un armadio molto ben isolato? Basta cadere di qualche grado per mantenere frutta e verdura dal giardino
Il modulo blu è al centro dell'unità di ventilazione? Prende quindi una presa d'aria esterna e una scarica esterna; questo è?

Se partiamo da un modulo base come quello che proponi, ha necessariamente una ventola per dissipare il calore?

Una grande piastra di metallo nell'armadietto freddo e una grande piastra di metallo all'esterno non potevano fare affari?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico




da izentrop » 21/07/19, 22:46

eulenspi26 ha scritto:Un modulo Peltier di questo tipo collegato a questo pannello sarebbe sufficiente per raffreddare un armadio molto ben isolato? Basta cadere di qualche grado per mantenere frutta e verdura dal giardino
Non contare : Cheesy:

Hanno già problemi a mantenere + 4 ° nel piccolo volume di una pompa da birra, non appena la temperatura supera 25 °, consumando più di un frigorifero con congelatore 300 l : Mrgreen:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico




da oli 80 » 22/07/19, 22:11

Buonasera, i moduli pelletier se sbaglio ce ne sono alcuni nei dispositivi di raffreddamento elettrici, almeno nella loro copertina con un piccolo ventilatore
dopo che dobbiamo vedere per recuperare la vigilia degli oggetti voluminosi, troviamo ancora molte cose che funzionano ancora

Bonne soirée
0 x
eulenspi26
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 20/07/19, 20:05

Ri: Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico




da eulenspi26 » 23/07/19, 07:10

Sì Oli, tutto qui.
Ho appena acquistato (nel corso della consegna) i moduli Peltier e ho in programma di creare un fantastico armadio.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Fai alimentare un frigo Pelier direttamente dal pannello fotovoltaico




da izentrop » 23/07/19, 08:15

Buongiorno,
eulenspi26 ha scritto:Sì Oli, tutto qui.
Ho appena acquistato (nel corso della consegna) i moduli Peltier e ho in programma di creare un fantastico armadio.
Fai un rapporto sulla lettura della temperatura all'interno dell'armadio e all'esterno, termometro in un bicchiere d'acqua : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212