Pascal tra il moltiplicatore di pressione e il pressostato

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
wini47
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/07/19, 10:38
x 1

Pascal tra il moltiplicatore di pressione e il pressostato




da wini47 » 25/07/19, 11:05

Buongiorno,

L'irrigazione che mi consente di gestire i miei raccolti è fuori servizio : Oops: .

Ho riavviato la pompa di sistema, il serbatoio, il pressostato una volta, ma la pressione è diminuita dopo alcuni giorni. Il manager non è lì per prendersi cura dell'attrezzatura, quindi sono da solo.

Ho iniettato aria nel recipiente a pressione fino a 4 bar, ma il manometro del pressostato continua a mostrare zero. Potresti darmi una o due delle tre ragioni più comuni per favore?

Perché, mentre ho aperto la valvola del serbatoio sul pressostato della pompa del circuito, il manometro del pressostato mostra la barra 0 mentre gonfiavo il serbatoio su 4? Al tuo buon cuore : Oops:.

Se si tratta di un caso di valvola di non ritorno, potresti avere una soluzione per aiutarmi a riavviare questa pompa.

Grazie per l'attenzione.
0 x
wini47
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/07/19, 10:38
x 1

Ri: Pascal tra ripetitore di pressione e pressostato




da wini47 » 25/07/19, 11:26

Piccoli dettagli:

- / La pompa è immersa, ma immagino che la cosa non cambi nulla in questo caso.
- / Il pressostato è a XMP 6 / 12. Forse se il regolatore di pressione è meccanico, il manometro funzionerà solo quando la pressione di accensione è impostata sul valore corrispondente?

Ma ancora gonfiato alla barra 4, mentre la pompa si interrompe durante il normale utilizzo alla barra 5. :?

È fastidioso ma se tutto deve esaurirsi, mi piacerebbe saperlo abbastanza presto per non preoccuparmi degli annaffiatoi e della piccola scorta di acqua piovana in magazzino.
Inizierò l'anno prossimo : Wink: .
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Pascal tra ripetitore di pressione e pressostato




da Ahmed » 25/07/19, 12:45

Una piccola foto sarebbe benvenuta ...
Dovrebbe essere in grado di garantire che vi sia pressione nel serbatoio, perché il pressostato è forse HS?
Sarebbe anche utile per te descrivere accuratamente cosa sta succedendo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
wini47
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/07/19, 10:38
x 1

Ri: Pascal tra ripetitore di pressione e pressostato




da wini47 » 25/07/19, 13:08

E 'complicato fare foto :shock: anche se lo ammetto, a volte un piccolo disegno spiega meglio di un lungo discorso.

Per quanto riguarda la garanzia della pressione nel serbatoio. Sono sicuro di aver inserito la barra della pressione 4, ho collegato il manometro alla valvola del serbatoio.

Difficile essere precisi, non succede nulla :? . Accendo l'alimentazione, il tempo di creare un vuoto con la valvola del serbatoio sul circuito principale e l'interruttore della pompa interrompe la corrente.
E questa è anche la mia opinione, un problema al pressostato, ma come essere certi, senza sostituirlo con una buona condizione?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Pascal tra ripetitore di pressione e pressostato




da Ahmed » 25/07/19, 15:49

Se è l'interruttore della pompa che viene attivato, potrebbe essere un problema elettrico a questo livello?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100