Quanto sono efficaci i registri di carta?

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 14/11/06, 10:11

"Lo sterco di cavallo e quello di vacca mi sembrano più appropriati delle feci carnivore in generale (compresi gli esseri umani), a causa della loro composizione".


è legato a ciò che mangiano la mucca e il cavallo?
vale a dire erba, brucia meglio ?!
(uno sterco di vacca essiccato, sembra cartone : Mrgreen: )
0 x
melt_core
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 07/11/06, 15:52




da melt_core » 14/11/06, 16:34

Charlotte ha scritto:Ciao terra?

Ciò che è "tossico" nelle feci sono i nostri batteri enterici, quelli che vivono nel nostro intestino e ci aiutano a digerire. Appena fuori è necessario evitare il contatto con cibo e acqua potabile (da qui l'invenzione delle latrine), pena il sovradosaggio di batteri e una cattiva corrente.

Gli escrementi di combustione non sono tossici, i batteri più potenti raramente resistono alle temperature degli incendi del camino e quelli che sicuramente non vivrebbero nel nostro intestino, troppo freddi per loro. E per quanto ne so non ci sono molecole tossiche nelle feci, tranne quando sei stato intossicato da solo, ovviamente.

Lo sterco di cavallo e lo sterco di mucca mi sembrano più adatti delle feci carnivore in generale (incluso l'uomo), a causa della loro composizione. Stai bene, vuoi anche i dettagli? : Cheesy:


Bene grazie, stasera vado a letto meno stupido.

Incendio di escrementi e fuoco di gas naturale (no, no CES gas naturale lì), che è meglio per la salute?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 14/11/06, 16:53

iota ha scritto:Ciao jonule
Sono andato a vedere sul sito ma non ho capito il principio.
Il legno viene riscaldato e quindi produce vapori.
Va bene!
Ma ci vuole energia per riscaldare questo legno, se lo usiamo direttamente e lo bruciamo è lo stesso ?!
o è auto-mantenuta ?! :shock:

e bene in questo barbecue portatile (stagno) il fuoco si accende con un po 'di alcol, che si diffonde nella pila di ramoscelli, se non in una stufa a pellet (versione pro) è una resistenza elettrica + ventola che accendilo ...
Hai visto cosa ho messo in questa stufa? pezzetti di ramoscello!
riscaldare con il legno non è più un lavoro ingrato come tagliare alberi con una motosega! i ramoscelli devono solo chinarsi per raccogliere questo NRJ in un bar ... naturale, non radioattivo :Rotolo: ... non inquinante? falso: durante la decomposizione, il legno morto emette ... CH4! cos'altro ... naturale?

in breve per tornare alle nostre pecore, tutto il legno che brucia emette fumo, la maggior parte sono infiammabili, ma scarsamente ... concentrati, vanno in fumo! con la tecnica dell'aria secondaria, il gas di legno non evapora perché la fiamma lo raggiunge all'ultimo momento; quindi la resa migliore.

con una manciata di ramoscello / piccolo legno morto ho bollito una pentola!
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 14/11/06, 16:58

ok penso di aver capito tutto! : Idea:

Grazie signor Jonule!
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96