accesso ECOTAXE ai centri urbani: a favore o contro? dibattito

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 17/11/06, 13:34

Perché ho l'impressione che non appena c'è qualcuno che è piuttosto contro una tassa, è accusato di falso ecolo (ahah il gioco di parole) : Mrgreen: )

Puoi essere verde e avere molta buona volontà senza dire amen a tutto ciò che viene fuori presumibilmente per l'ecologia.

Non dimenticare che sono soprattutto i contanti a trasformare un Paese.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/11/06, 14:06

ciao

Sono contrario alle tasse perché non arriva mai o dovrebbero. vedi la miniatura ecc ...
qui a 5 anni uno scaldabagno solare valeva € 900; oggi le sfide che più pronti garantiscono € 2700. diretto nella tasca totale (hanno un monopolio virtuale sull'isola).
250m di tubo nero + un relitto di scaldabagno = 180 €, con blocco di sicurezza, 1 ora di lavoro; lo stesso risultato. Ma € 2500 risparmiati per il contribuente : Mrgreen:
per ripulire le città, prima di tutto, consentire al cassiere di parcheggiare (un'auto parcheggiata inquina meno di quando si gira per cercare un posto), vedrà i corridoi degli autobus (una fila in più = meno ingorgo) e il principio dello stand bye per gli autobus (quando non è pieno non parte).
Preferisci la metro all'autobus e passa al carburante "pulito".
favorire tassando le auto piccole e le 2 ruote.
E soprattutto rovinare il fottuto sistema :il male:

Prenderò un furto di legno verde, ma va bene ho una pelle solida :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/11/06, 15:08

iota ha scritto:Perché ho l'impressione che non appena c'è qualcuno che è piuttosto contro una tassa, è accusato di falso ecolo (ahah il gioco di parole) : Mrgreen: )
Hmm ... è incredibile, mi sembra di leggere qualcun altro ... :Rotolo:

iota ha scritto:Puoi essere verde e avere molta buona volontà senza dire amen a tutto ciò che viene fuori presumibilmente per l'ecologia.

Non dimenticare che sono soprattutto i contanti a trasformare un Paese.
Ciò che è particolarmente importante è riuscire a difendere le tue idee supportandole, quando sei a favore o contro qualcosa ...


Comunque ...

Detto questo, avevo un piccolo link da presentare a voi riguardo a questa imposta e penso che il nostro nuovo amico Lukas stella abbia già letto questo articolo (pubblicato il 14/11).

articolo Motor-Natura

Non sono davvero d'accordo con questo, perché per me il pedaggio urbano è soprattutto un modo per ridurre l'accesso alle aree del centro di persone che sono moderatamente motivate a fare altrimenti quando possono ... (non ti ricorda alcune discussioni recenti : Wink: ?)

Inoltre, non sono sicuro che questo pedaggio riguardi i residenti.
E il loro argomento sull'inquinamento non mi tiene acqua, perché anche se è cinico, 50 piccole auto "povere" inquinano più di una singola auto "ricca" ... :|

D'altra parte, l'idea di un "pass" per i veicoli ZEV è interessante in un'ottica di controllo dell'inquinamento atmosferico urbano e di promozione di un mezzo di trasporto molto più adatto all'area urbana.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248