Retargeting per il remarketing: Amazon scambia le tue informazioni con Facebook e Google?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Retargeting per il remarketing: Amazon scambia le tue informazioni con Facebook e Google?




da Christophe » 06/04/17, 15:38

Ieri sera compro una piccola bilancia postale su Amazon (dopo una ricerca su google ovviamente) sotto il mio browser Firefox che utilizzo 90% delle volte ...

Stamattina mi collego a Facebook con un altro browser (mi piace non mescolare tutto .... ma il resto mi farà sbagliare ma leggo piuttosto), ovvero Internet Explorer ...

Ma vedo la pubblicità mirata "saldo su Amazon" sul mio account Facebook su IE quindi ...sapevamo già da tempo che dopo una ricerca su google su un browser, l'annuncio di google era stato preso di mira nei prossimi giorni ma si parla di un altro browser e di un altro sistema pubblicitario!

Quindi le opzioni 2 (se ne vedi altre ???):

a) I browser scambiano informazioni dai cookie ... che non sarebbe molto normale ???

b) È il mio IP (che non è cambiato da ieri) che è stato preso di mira e che è stato "trasmesso / venduto" a Facebook da Amazon o Google ... (l'email del mio account Amazon è diversa da quella da FB ... ma probabilmente google sa che sono linkati da non so che click ho fatto un giorno ...)

c) Windows traccia la nostra ricerca?

In breve, pesa molto sul marketing su Internet Beh, ho dovuto metterlo qui, visto il mio acquisto :D

La rete diventa davvero, ma davvero, una bella merda per la vita privata e tutto questo per "consumare di più" !!! :il male:

1984 eccoci !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: remarketing retargeting: Amazon scambia le tue informazioni con Facebook e Google?




da Christophe » 15/11/19, 18:07

2 anni e mezzo dopo ...

Ieri a tarda sera, faccio una ricerca sul mio tablet Apple ... stamattina ho un pub corrispondente a queste ricerche sul mio PC ...

Ma qui rimane da Google a Google ... via IP ... che non è cambiato durante la notte ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: remarketing retargeting: Amazon scambia le tue informazioni con Facebook e Google?




da Christophe » 12/04/20, 12:03

Piccolo per il coronavirus :)
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: remarketing retargeting: Amazon scambia le tue informazioni con Facebook e Google?




da ENERC » 12/04/20, 18:12

Non è facile evitarlo.
Ci sono tracker in quasi ogni pagina web. I nomi classici sono:
- googleads.g.doubleclick.net
- bs.serving-sys.com
- facebook.com
- ads.sportslocalmedia.com
- api.dail”.com
-adservice.google.com
- prof.estat.com
-auth.estat.com
- .....

Oltre ai tracker, ci sono fornelli di terze parti. Se hai un account FB, su qualsiasi pagina web puoi collegarti al tuo account e richiedere il tuo profilo "commerciale".
Come funziona in una pagina Web hai una richiesta sull'API FB. Il tuo browser presenta il tuo cookie FB che sblocca l'accesso e in Javascript recuperiamo tutta la cronologia di navigazione vista da FB. Per gli sviluppatori il documento è qui: https://developers.facebook.com/docs/marketing-apis
Google ha la stessa cosa qui: https://support.google.com/dcm/answer/2835059?hl=en (Gestore campagna = coping)

Ho risolto il problema in questo modo:
- Non ho un account sui social network
- Ho inserito gli URL sopra nel mio etc / hosts (C: \ Windows \ System32 \ drivers \ etc \ hosts su Windows). Per esempio
127.0.0.1 www.facebook.com
127.0.0.1 googleads.g.doubleclick.net
E BASTA : Cheesy:

Poiché FB non elimina nulla, ha la cronologia di navigazione dalla creazione dell'account. :il male:

Quindi, quando qualcuno mette un link FB su di esso forum, Ho un errore al posto del link o del video :? .

Non uso più Firefox, uso Brave (https://brave.com) che è molto severo nella gestione dei pub. Torno su FF qrand non funziona con Brave (in genere moduli molto costosi su alcuni siti commerciali).

Riposa Windows: di per sé non è pericoloso, ma ci sono tonnellate di malware che installano e ripristinano gli Appunti. Copia / incolla una password e speri che Bouzin la invii su Internet. Sono stato su Linux o Mac per 10 anni e non mi manca Windows. Quando devo usare Windows al lavoro, sono come un idiota che non riesce più a trovare i nomi dei programmi da avviare : Mrgreen:
1 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227