Installazione Linky su tavola di legno: scarsa fattura con rischio di incendio e pericolo per la vita altrui!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da GuyGadebois » 02/12/19, 22:33

izentrop ha scritto:Non impedirà l'incendio del pannello di legno, se non altre modifiche.

E io che pensavo che l'amianto fosse un efficace isolante. Che ignorante sono.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da izentrop » 02/12/19, 22:44

GuyGadebois ha scritto:E io che pensavo che l'amianto fosse un efficace isolante. Che ignorante sono.
Ne ho "parlato" qui di energia elettrica-elettronica-informatica / linky-mal-install-on-board-o-medio-Wood-REACT-prima-che-non-essere-troppo-tardi-t16204-10.html # p373583
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da GuyGadebois » 02/12/19, 23:27

izentrop ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:E io che pensavo che l'amianto fosse un efficace isolante. Che ignorante sono.
Ne ho "parlato" qui di energia elettrica-elettronica-informatica / linky-mal-install-on-board-o-medio-Wood-REACT-prima-che-non-essere-troppo-tardi-t16204-10.html # p373583

Grazie, ma dove stai parlando dell'amianto?
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da izentrop » 03/12/19, 00:37

Ok, non ho capito la battuta, mi prendo molto tempo per rilassarmi. : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da izentrop » 03/12/19, 01:10

Christophe ha scritto:Era solo per dimostrare che i componenti elettronici di bassa potenza possono accendere o incendiare l'ambiente circostante ... tutto qui!
Enedis è formale, un guasto al contatore interno non può provocare un incendio fuori dagli schemi
Enedis rifiuta la responsabilità diretta del proprio prodotto. “I contatori Linky non prendono fuoco. Tutte le analisi effettuate durante gli incidenti di origine elettrica, avvenute in abitazioni dotate di un contatore Linky, lo hanno dimostrato, si dice nella sede del distributore di elettricità. Come tutti i materiali elettrici che Enedis installa per i suoi clienti, come interruttori di circuito o quadri elettrici, i contatori sono testati, certificati e approvati per soddisfare elevati standard tecnici e requisiti di sicurezza ”. https://www.lepoint.fr/economie/la-saga ... 123_28.php
Sì, lo so, peso almeno una tonnellata, sono così pesante : Twisted:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da Christophe » 03/12/19, 17:56

izentrop ha scritto:Enedis è formale, un guasto al contatore interno non può provocare un incendio fuori dagli schemi


Sì ... a condizione che tu sia installato e usato correttamente!

izentrop ha scritto: Enedis rifiuta la responsabilità diretta del proprio prodotto. “I contatori Linky non prendono fuoco. Tutte le analisi condotte durante incidenti di origine elettrica, avvenute in abitazioni dotate di un contatore Linky, lo hanno dimostrato, si dice nella sede del distributore di elettricità.


Sì, se dicono che è vero!

Edf certifica inoltre che il nucleare non inquina e che lo smantellamento sarà finanziato con equità ... Mouaaahh!

izentrop ha scritto: i misuratori sono testati, certificati e approvati per soddisfare elevati standard tecnici e requisiti di sicurezza "


L'apparecchiatura è certificata e approvata quando segue una procedura di installazione! E la procedura non sono io che PONDUE è FESR, l'antenato di ENEDIS !! Qual è la tua preoccupazione lì? Vuoi difendere elettricisti che mettono in pericolo la vita degli altri?

izentrop ha scritto: Sì, lo so, peso almeno una tonnellata, sono così pesante : Twisted:


Senti le 10 tonnellate già lì! : Mrgreen:
0 x
bhermes2012
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/11/20, 13:25
x 2

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da bhermes2012 » 12/11/20, 13:35

Ciao a tutti

Avere un piatto di legno ed edenis desiderano mettere il metro di collegamento. Ho notato sia edenis che il mio fornitore EDF.
Rifiutano il cambio di targa dove dovrei fare una richiesta per cambiare il posto del contatore che mi verrà fatturato più di 400 euro.
Non voglio cambiare il bancone del posto ma ho solo un piatto che non sia di legno. Il contatore situato al piano interrato con gas nelle vicinanze
Che cosa mi consiglia ? Devo pagare i 400 euro?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da Christophe » 12/11/20, 13:36

Esempio di installazione LINKY improprio effettuato a fine agosto 2020 in un piccolo copro... a quanto pare alcuni ancora non hanno capito le regole ...

20200904_133929.jpg
20200904_133929.jpg (80.13 KB) visto volte 2539
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da Christophe » 12/11/20, 13:38

bhermes2012 ha scritto:Ciao a tutti

Avere un piatto di legno ed edenis desiderano mettere il metro di collegamento. Ho notato sia edenis che il mio fornitore EDF.
Rifiutano il cambio di targa dove dovrei fare una richiesta per cambiare il posto del contatore che mi verrà fatturato più di 400 euro.
Non voglio cambiare il bancone del posto ma ho solo un piatto che non sia di legno. Il contatore situato al piano interrato con gas nelle vicinanze
Che cosa mi consiglia ? Devo pagare i 400 euro?


Non devi pagare nulla, l'installazione deve essere eseguita entro gli standard. Barra dei punti.

L'installatore non deve necessariamente sostituire la targa in legno ma in questo caso deve mettere la scatola ignifuga presentata sopra in questo argomento

Qualcosa che non è stato fatto, ad esempio, nella foto che ho appena pubblicato. :il male:
0 x
bhermes2012
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/11/20, 13:25
x 2

Ri: Linky installato male a bordo o supporto in legno? Reagire prima che sia troppo tardi?




da bhermes2012 » 12/11/20, 14:06

Grazie per il tuo ritorno.
Ma la persona di Edenis che venne rifiutò. Vorrebbe posare direttamente sul bancone di legno.
E ci siamo detti che non avremmo voluto. EDF ci aveva detto che la targa sarebbe stata cambiata.
Tranne che ricordando loro che è edenis o EDF i due restituiscono la palla. Ho passato molto tempo al telefono per sentirmi dire che è così o pago per un cambiamento, quindi non so cosa fare. C'è l'obbligo di avere lo sportello linky?
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232