Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Syl71 » 09/12/19, 08:44

Ciao a tutti,


Nuovo su questo forum, perché abbiamo acquistato una caldaia Pellematic Okofen con regolazione e termostato ambiente. La preoccupazione è che alcuni giorni ... come lì in questo momento non sono molto caldo, i radiatori in ghisa (vecchi), sono solo tiepidi e la caldaia:

Momento en ce

Temperatura di mandata CF1:
misura 37.6 ° c
setpoint 8 ° c

CF 1
misura 23.4 ° c
setpoint 23 ° c

Quindi devo aprire la porta della stanza in cui il termostato deve abbassare la temperatura a 23 ° per attivare il circolatore e la valvola!
Oggi fa più freddo di ieri, ma senza riscaldamento.


Ieri, bel tempo, sole ..
la caldaia è rimasta in funzione tutto il giorno ... valvola e circolatore aperti!

qui

Temperatura di mandata CF 1:
misura 52.1 ° c
setpoint 51.6 ° c
CF1
misura 24.5 ° c
setpoint 23 ° C

Questo può aiutarti a capire meglio
Pendenza a 1.6
Base curva 32.5 ° c


un altro problema, il vaso di espansione scende a quasi 0 quando la caldaia è a bassa temperatura, riferimento a 8 °

Qui, non so se puoi aiutarci, visto con il nostro idraulico, ma per lui è tutto normale, mi dice solo, lei gestisce tutto ...! e per il vaso che la membrana non è ancora veramente staccata. Grazie in anticipo e buona giornata


Syl
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Christophe » 09/12/19, 08:58

Ciao Syl,

Prima cosa da fare: cambiare idraulico ... : Mrgreen: la sua risposta è casuale perché una caldaia per regolarla deve essere ben assemblata!

Non ho una caldaia oekofen ma molti membri qui ne hanno uno, alcuni per anni.

Inizia mettendo un po 'di pressione nel circuito e l'aria nel vaso! Gonfialo a 3 bar ... se vuoi un calcolo più preciso guarda qui: riscaldamento isolamento / vaso-e-boom-tuning-of-the-pressione-e-mounting-t9118.html

Per il resto non conosco la caldaia, quindi lascio rispondere a chi lo sa!
0 x
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Syl71 » 09/12/19, 17:30

Christophe ha scritto:Ciao Syl,

Prima cosa da fare: cambiare idraulico ... : Mrgreen: la sua risposta è casuale perché una caldaia per regolarla deve essere ben assemblata!

Non ho una caldaia oekofen ma molti membri qui ne hanno uno, alcuni per anni.

Inizia mettendo un po 'di pressione nel circuito e l'aria nel vaso! Gonfialo a 3 bar ... se vuoi un calcolo più preciso guarda qui: riscaldamento isolamento / vaso-e-boom-tuning-of-the-pressione-e-mounting-t9118.html

Per il resto non conosco la caldaia, quindi lascio rispondere a chi lo sa!





Grazie Christophe ....!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da sicetaitsimple » 09/12/19, 18:12

Strano davvero .... Sembra ancora più una vera disfunzione (un organo che non funziona nel modo giusto o che funziona male) che un problema di adattamento.

Se non l'hai già fatto, puoi provare a fare riferimento ai collegamenti precedenti che ho menzionato qui poco tempo fa, non sai mai, ha funzionato in questo caso, aveva scoperto Sianure.

riscaldamento isolamento / regolazione caldaia-Ökofen-easypell-t16176.html

Buona fortuna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe di 16
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/10/10, 16:05
Località: Charente

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Philippe di 16 » 09/12/19, 18:57

Bonsoir à tous,

come dice Christophe nel suo messaggio:
Christophe ha scritto:Importante: è essenziale che la precarica (passo 1) del serbatoio di espansione in assenza di pressione dell'acqua, perché dopo, necessariamente, la pressione dell'acqua e dell'aria s' equilibrio!
Ecco un'altra rappresentazione della regolazione:
Immagine

Fonte: https://www.econologie.com/chauffage-ma ... -4209.html


È molto importante impostare la pressione di pre-gonfiaggio del vaso di espansione con un circuito idraulico con una pressione pari a zero e flusso libero (valvola di scarico circuito o decantatore aperta).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Christophe » 09/12/19, 21:24

Grazie tante volte dico cose interessanti! : Mrgreen:

Aggiungi un vaso di espansione non gonfiato affatto non è più un vaso di espansione ... non è proprio niente!

Quindi la scusa dell'idraulico che dice che la membrana dovrebbe staccarsi meglio è piuttosto seria per un ragazzo nel settore!
0 x
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Syl71 » 10/12/19, 15:03

philippe di 16 ha scritto:Bonsoir à tous,

come dice Christophe nel suo messaggio:
Christophe ha scritto:Importante: è essenziale che la precarica (passo 1) del serbatoio di espansione in assenza di pressione dell'acqua, perché dopo, necessariamente, la pressione dell'acqua e dell'aria s' equilibrio!
Ecco un'altra rappresentazione della regolazione:
Immagine

Fonte: https://www.econologie.com/chauffage-ma ... -4209.html


È molto importante impostare la pressione di pre-gonfiaggio del vaso di espansione con un circuito idraulico con una pressione pari a zero e flusso libero (valvola di scarico circuito o decantatore aperta).





grazie ... ma qui devo ammettere che è un po 'troppo tecnico per il mio cervello :Rotolo: : Lol:
0 x
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Syl71 » 10/12/19, 15:19

Christophe ha scritto:Grazie tante volte dico cose interessanti! : Mrgreen:

Aggiungi un vaso di espansione non gonfiato affatto non è più un vaso di espansione ... non è proprio niente!

Quindi la scusa dell'idraulico che dice che la membrana dovrebbe staccarsi meglio è piuttosto seria per un ragazzo nel settore!



Devo ammettere che l'idraulico sta seriamente iniziando a "alimentarci forzatamente" e sì, le stagioni dei tacchini e delle oche stanno arrivando !!!

Ad esempio cosa fare al lavoro persone che conosciamo un po 'troppo e non sempre le più facili per il dopo ... deve tornare a chiedere a un radiatore e dopo che l'installazione sarà finalmente finita ed è lì che penso si incepperà, anche oggi la caldaia gira quindi ... il luppolo entra nella protezione antigelo 8 ° e ci vogliono ore per restituire acqua calda ai radiatori .... mi ha dato avere un'installazione a più di 18000 € che non è il migliore !! Potrei aver ingenuamente pensato che una caldaia si è assicurata che siamo sempre la temperatura richiesta, eccola più che yoyo ... .24.5 ° -23 °! Infine, grazie a tutti voi per le vostre risposte.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Christophe » 12/12/19, 10:49

Da qui l'interesse di pagare il saldo (2/3) di una fattura * solo al ricevimento come funziona ...

Il pagamento per una caldaia può essere effettuato per 1, 2 o anche 3 mesi (vedi più dopo la trattativa) dopo il ricevimento, in particolare per tali somme percepite € 20k, abbastanza tempo per testare l'operazione ...

Un'altra opzione che hai: gioca la garanzia ... ci sono tribunali per questo ... Penso che né tu né lui voglia arrivarci ...

Ma le apparecchiature installate da un professionista devono funzionare con la barra dei punti!

* ancora più particolarmente vero nel costoso lavoro immobiliare ...
0 x
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Ri: Caldaia Okofen Pellematic che non riscalda abbastanza




da Syl71 » 15/01/20, 10:30

Buongiorno ...

Quindi dopo tante letture e ricerche nel manuale utente, credo di essere finalmente riuscito a trovare dei buoni dati di "riscaldamento continuo"!
Per iniziare, ho bloccato il termostato ambiente, quindi ho guardato sul lato della pendenza e della curva di riscaldamento ...
in questo momento 5,6 ° di mattina e 13 °, 16 ° giorno, l'impostazione è questa

pendenza: 1.4
curva di riscaldamento: 37.5

risultato i radiatori rimangono tiepidi e non fanno più freddo per ore come prima!

Dovrò solo trovare la giusta pendenza e curva per un clima fresco e umido.


Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo forum ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 406