Più di 20 gradi in Antartide ... ma non cambiamo nulla!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Più di 20 gradi in Antartide ... ma non cambiamo nulla!




da ABC2019 » 16/02/20, 20:52

eclectron ha scritto:e dieci dal der
ABC2019 ha scritto:Non sto fingendo, è una realtà. In realtà non ci interessa il pianeta, è la condizione umana di cui siamo generalmente preoccupati.

Questa distinzione non ha assolutamente senso se non quella di introdurre un cinismo calcolativo e maleodorante.
Tutto è assolutamente collegato su questo pianeta, ragazzo mio!
Parlare di anofele è parlare dell'essere umano, parlare di CR, è parlare dell'essere umano, parlare della foresta, è parlare dell'essere umano ... e viceversa.

si ... calcolando e puzzolente cinismo ... mentre vai ... chi si lamenta di non avere più orsi o lupi in giro per le nostre case?

ABC2019 ha scritto:ciò che mi preoccupa è che non ho visto la prova che i mezzi che dovrebbero essere introdotti per fermare efficacemente la CR non avrebbero conseguenze molto peggiori per la società rispetto a ciò che vorremmo evitare. .

Poiché non stai considerando le soluzioni giuste, non è per mancanza di parlarne. Niente ti costringe a seguire la merda.

eh eccomi lontano dal seguire le merde come dici tu, altrimenti sarei anche un panico per il riscaldamento globale, cosa che non sono!
Non ho l'eccesso di pensare di poter rispondere a tutto, quindi sono soddisfatto di osservare che non esiste una società avanzata che funzioni senza fossili e che improvvisamente i cosiddetti scenari di uscita i fossili rimangono essenzialmente una lettera morta. Non sono io quello che si è arrabbiato perché non abbiamo fatto niente, nemmeno Greta ha detto !!

Tra questa innegabile constatazione di fatto e un ragazzo che non conosco forum chi mi assicura che è possibile, ho il diritto di esitare senza essere cinico e puzzolente, giusto?

ABC2019 ha scritto:a dire il vero no, non vedo cosa sia illogico chiedere quale sia il costo sociale reale della CR, e quale sarebbe contrario al costo delle misure che prenderebbe per evitarlo. Al contrario, mi sembrano delle domande abbastanza logiche da porre.

Ciò che è illogico è sfidare le misure preventive (che in realtà non hanno luogo in aggiunta : Lol: ) su un CR che non si è ancora verificato in modo significativo (1, x ° C).
Con il pretesto che oggi le conseguenze non sono ancora drammatiche, non ci sarebbe bisogno di fare nulla? : Lol:

Vorrei solo ricevere gli argomenti che portano alla conclusione che deve essere fatto, invece di darmi la conclusione senza gli argomenti.

Anticipando la merda prima che accada, capisci cosa significa?

si purché
a) Ero ancora un po 'quantificato "merda" (ci sono diverse dimensioni)
b) mi è stata data una piccola quantificazione di cosa fare per evitarlo.

Non c'è niente di straordinario in questo, penso che la tua vita sia stata una lunga serie di scelte tra vantaggi e svantaggi, è il modo normale di fare le cose, non vedo perché mi stai urlando se lo dico è lo stesso per il clima.

E ciò fornirebbe forse anche una risposta alle domande di Greta.
Perché in pratica ti assicuro che tutto accade come se avessi ragione, nulla viene fatto per combattere la CR (in modo significativo) e non prevediamo assolutamente soluzioni realmente sostenibili, alla giusta scala .

La risoluzione presuppone un altro salvataggio : Mrgreen: e poiché ci sono solo gestori ragionevoli che sono responsabili del capitale attorno ai tavoli, nulla serve a risolvere i problemi.
sono affari come al solito, vedi Dennis Meadows : Wink:

Svegliati!

non va come vogliamo, forse solo perché ha più senso di quanto non faccia, per la ragione molto semplice che ho citato: è che le misure da prendere alla fine avrebbero più svantaggi che vantaggi. Questo spiega molto semplicemente perché nessuno li prende, e sto ancora aspettando di vedere i motivi per cui questa semplice spiegazione sarebbe falsa.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Più di 20 gradi in Antartide ... ma non cambiamo nulla!




da GuyGadebois » 16/02/20, 20:56

ABC2019 ha scritto:Sono ben lungi dal seguire la merda come dici tu

Sei anche lungi dall'apparire di essere uno spirito libero. Ti assicuro! : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Più di 20 gradi in Antartide ... ma non cambiamo nulla!




da ABC2019 » 16/02/20, 21:06

GuyGadebois ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Sono ben lungi dal seguire la merda come dici tu

Sei anche lungi dall'apparire di essere uno spirito libero. Ti assicuro! : Mrgreen:

vabbè, comunque dato il numero di persone che mi attaccano, puoi ancora vedere che non sono molte scuole di pensiero già pronte;).
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Più di 20 gradi in Antartide ... ma non cambiamo nulla!




da GuyGadebois » 16/02/20, 21:09

ABC2019 ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Sono ben lungi dal seguire la merda come dici tu

Sei anche lungi dall'apparire di essere uno spirito libero. Ti assicuro! : Mrgreen:

vabbè, comunque dato il numero di persone che mi attaccano, puoi ancora vedere che non sono molte scuole di pensiero già pronte;).

È solo perché sei più intelligente del ragazzo medio, ma non stai tradendo ME (Trump?), Sono abituato al tuo tipo di generazione dalla mia infanzia.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Più di 20 gradi in Antartide ... ma non cambiamo nulla!




da ABC2019 » 17/02/20, 07:29

GuyGadebois ha scritto:È solo perché sei più intelligente del ragazzo medio, ma non stai tradendo ME (Trump?), Sono abituato al tuo tipo di generazione dalla mia infanzia.

vabbè ... spesso ho l'impressione però di essere un po 'solo, pensando che sia utile un certo rigore scientifico, prima di credere a qualsiasi cosa. Forse consideri questo atteggiamento come una "razza", ma vorrei saperne di più, membri di questa "razza" !!!
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Più di 20 gradi in Antartide ... ma non cambiamo nulla!




da eclectron » 17/02/20, 10:12

ABC2019 ha scritto:...

rispondi lì:
Disaster-umano-naturali / state-of-mind-in-a-futuro-vitali-t16249-400.html # p380750
, per non inquinare qui : Mrgreen:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187