La legge trattamento sperimentale TILLIE-TURCO

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10

La legge trattamento sperimentale TILLIE-TURCO




da diablotruc » 03/12/06, 22:11

Buongiorno,

Ho appena ricevuto un argomento troppo forte sul disinquinamento dell'acqua che è necessario leggere. Non è nuovo e alcuni di voi possono essere visti.

http://www.ldi5.com/news/tillieturco.php

Devo ancora indagare ulteriormente per verificare la veridicità di questo articolo. D'altra parte, mi sembrava di aver già sentito parlare dei due scienziati in rete, durante il disastro dell'Erika ... e ho appena trovato l'altro articolo.

http://sophianet.pertimm.net/data/html/ ... 00429.html

Buona lettura
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: La legge della purificazione sperimentale TILLIE-TURCO




da Targol » 04/12/06, 10:33

diablotruc ha scritto:Buongiorno,

Ho appena ricevuto un argomento troppo forte sul disinquinamento dell'acqua che è necessario leggere. Non è nuovo e alcuni di voi possono essere visti.

http://www.ldi5.com/news/tillieturco.php


Ciao Diablotruc. Grazie per questa notizia

C'è una domanda che mi pongo comunque: che dire della dannosità dei fanghi ottenuta dal processo?

Sappiamo che i fanghi degli impianti di depurazione sono già in buona parte inquinanti perché saturi, tra l'altro, di metalli pesanti (che non ne impediscono l'utilizzo per "fertilizzare" i terreni agricoli).

Questo nuovo processo, se ho ben capito, permette di ottimizzare l'ultima fase degli impianti di trattamento (ovvero la fase di decantazione) utilizzando un residuo chimico precedentemente inutilizzato come "catalizzatore". In linea di principio, non è male. Ma praticamente, questo catalizzatore, quanto è pericoloso?

Inoltre, ottimizzare un processo è positivo; ma se questo processo è il risultato di una politica catastrofica di gestione dell'acqua che prende lo spreco d'acqua come presupposto di base, potrebbe essere un po 'un "intonaco su una gamba di legno".

Qu'en pensez-vous?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 04/12/06, 16:45

Ciao Targol,

L'osservazione è rilevante, infatti se all'uscita non generano prodotti molto ecologici (peggio di quello esistente), non è terribile!

Per il momento non ne so più, ma vedrò se posso avere più informazioni ... ci vorrà un po 'di tempo perché ho il mio monitor che si è appena schiantato (tubo a raggi catodici), quindi no PC personale per un po '.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 04/12/06, 17:04

G un piano per avere monitor catodici da 17 pollici a 25 € ... se questo ti tenta (è ad Angers)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 103