Dieta mediatica: sei all'altezza della sfida?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Florian Riccardo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/03/20, 09:05
x 1

Dieta mediatica: sei all'altezza della sfida?




da Florian Riccardo » 06/03/20, 09:46

Bonjour à tous!

Oggi vorrei condividere con voi l'importanza della dieta mediatica per voi e l'ambiente.

Ho elencato 8 benefici di una dieta mediatica in questo articolo, https://lecologie-pour-changer-de-vie.f ... ediatique/ ma volevo parlarne di due in particolare.

Fare una dieta mediatica è già senza social network, media (TV, radio, giornali) e tutte le fonti di informazione di scarsa qualità.

Ciò ti consente di liberare molto tempo ogni giorno, che puoi utilizzare in seguito per nutrire le passioni o agire per l'ambiente!

Inoltre, in termini di ambiente, una dieta mediatica non alimenta l'inquinamento digitale. Questo inquinamento invisibile e presente, e rappresenta ancora buona parte dell'inquinamento globale!

Quindi ti sfido a trascorrere 30 giorni senza social media e senza media, solo per vedere tutti i benefici che può avere sulla tua vita quotidiana

1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: dieta dei media: sei all'altezza della sfida?




da Ahmed » 06/03/20, 12:35

Non dovremo fare affidamento su di noi per risponderti! : Mrgreen:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: dieta dei media: sei all'altezza della sfida?




da GuyGadebois » 06/03/20, 13:06

Ho trascorso 20 anni della mia vita a seguire la dieta dei media.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: dieta dei media: sei all'altezza della sfida?




da dede2002 » 06/03/20, 13:06

In realtà non rispondere può essere paragonato a un'azione per l'ambiente! : Mrgreen:

Altrimenti, un modo per fare una "dieta mediatica" sarebbe seguire le notizie dal mondo solo attraverso questo. forum, dove puoi discutere e scambiare idee ... :)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: dieta dei media: sei all'altezza della sfida?




da Janic » 09/03/20, 09:30

una dieta non è una cessazione completa, ma una semplice riduzione dei prodotti consumati, che non devono essere confusi con un digiuno.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Remundo e gli ospiti 130