La fiera delle invenzioni di Bruxelles

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913

La fiera delle invenzioni di Bruxelles




da gegyx » 19/11/06, 22:58

Mi è stato appena chiesto di andare a vedere la fiera delle invenzioni di Bruxelles dal 25 al 27 novembre 2006.
Non posso andare.
Sembra essere un ottimo salone.

http://www.brussels-eureka.be/Eureka/de ... ?UserLg=FR
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 20/11/06, 22:08

Finalmente potrei andare sabato, grazie a una buona conoscenza. La giornata sarà lunga e in corsa.
Amici belgi, conosci questa fiera delle invenzioni?
Forse lo visiterai? Dal momento che è più vicino a te che a me ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/11/06, 09:22

Complimenti, darei un'occhiata!

Eleph!, Non puoi darci un rapporto fotografico?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 05/12/06, 16:20

Capt_Maloche ha scritto:Complimenti, darei un'occhiata!

Nessun rimpianto Non ne valeva la pena ... E se qualcuno lo sapesse, mi sarebbe piaciuto essere informato prima, per evitare il viaggio.
Ho notato che il viaggio di Thalys, Parigi-Bruxelles, durava 1 ora e 25 minuti. Che lo spettacolo fosse situato vicino allo stadio Heisel e all'Atomium. Che questo bastardo taxi marocchino, ci ha scritto 35 € per una corsa di 6 km (ritorno 1,5 € in metro ...).
Che la fiera aprirà alle 10:00, non c'è modo di trovare un bistrot aperto alle 9:XNUMX in questo villaggio. Ce n'era uno aperto, ma la donna ci gettò via perché stava lavando il pavimento ...
Alla fine, siamo tornati alla vista in questo spettacolo, perché siamo stati presi per gli espositori ... : Lol:
Non ci sono molti stand e ancora meno visitatori ... Con temi abbastanza generali, con inventori da tutto il mondo, che hanno bisogno di essere riconosciuti, che parlano francese di rado.
C'era uno stand russo, con un Vostok 14 in mostra, modelli di stazioni spaziali. Molti stand dalla Malesia, dalla Cina, dall'India, dall'Ungheria ... un rappresentante della fiera Inpex http://www.inventionshow.com/20_int_f/ , la fiera più interessante in primavera, a Pittsburgh (Pensylvania). Se questo ti tenta. Non andrò ...
C'era la macchina Crusol, in Malesia, per macinare pietre e argille da un campo
il rappresentante belga di ED-Motors, risparmiatore di carburante francese (ma non €, in acquisto).
Una presentazione originale di piastrelle luminose, con LED, per decorare una parete o delimitare un pavimento.
Una porta da garage basculante, che in posizione aperta, occupava solo lo spessore della porta.
Un matto che voleva sfruttare un flusso minimo e una goccia di 80 cm, riempiendo e svuotando automaticamente un galleggiante, per operare ... Mi chiedo cosa?
Un paese orientale, che mostrava un inseguitore solare, si accingeva anche ad attivare una meridiana, per divertimento. È interessante notare che le 4 celle del sensore fotografico erano posizionate ai quattro angoli interni e nella parte inferiore della canna, un tubo quadrato da 4 cm. (Avevo pensato a una X, piuttosto che a un quadrato).
La più interessante è stata la presentazione di turbine eoliche, con 2,4 o 6 pale, con un asse orizzontale. Ogni lama e un albero con all'estremità, una piastra rigida (alluminio o sintesi), approssimativamente triangolare, a forma di gagliardetto o falce. Permette di partire con venti da soli 0,5 m / s; coppia forte; diametro 3m; 600 rpm; pompaggio dell'acqua o piccolo alternatore.
Con un forte vento, le pale rigide si deformano leggermente, accentuando il passo.


Ah, ho bevuto un buon drink alla Gare du Midi, prima di partire ...
: Cheesy:
Dernière édition par gegyx il 05 / 12 / 06, 17: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 05/12/06, 16:44

: Mrgreen: non è stato facile bere qualcosa : Mrgreen:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/12/06, 19:13

Grazie Gégyx per questo rapporto, all'improvviso, non mi pento di nulla

Spetta quindi a noi prendere posizione quando ne abbiamo abbastanza per riempirlo! :D


Piuttosto una turbina eolica
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 05/12/06, 20:33

Bene vedi Gegyx, non hai perso tutto!
Ma almeno è bene avvisarci che questa non è una fiera particolarmente attenta, però, per la birra ...
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/12/06, 23:57

beh, francamente, quando sei intelligente, non vieni a BXL SOLO per vedere uno spettacolo!

abbiamo:

musei (ad esempio quello degli strumenti musicali)
una grande piazza e strade adiacenti
la sabbia grande e piccola
gallerie d'arte
cattedrali
tonnellate di ristoranti e taverne alla moda
di éconologistes
e patatine, ovviamente (invii l'olio ad André :D )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304