Presentazione di strumenti innovativi o sconosciuti

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Ahmed » 21/03/20, 18:00

È umorismo? Vuoi aumentare il morale delle truppe?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da oli 80 » 21/03/20, 21:10

Ciao, al momento tutti ne hanno bisogno, allo stesso tempo sto scoprendo cose nuove, nonostante il contesto ti faccia pensare a qualcos'altro
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Ahmed » 21/03/20, 22:11

Sì, mi scusi, non è stata una critica, ho appena dimenticato la faccina ... : Oops:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da oli 80 » 22/03/20, 10:54

Ciao, non importa, ecco qualcosa di cui tutti potrebbero aver bisogno
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Ahmed » 02/09/20, 16:56

Per cambiarti un po '(non spero di più! :Rotolo: ) di covid19, ecco uno dei miei piccoli mestieri.
Proprietario di una sarchiatrice Sandvik, sono rimasto deluso dal cattivo funzionamento di questo attrezzo che permette solo il taglio di rami piuttosto piccoli nonostante la moltiplicazione della forza consentita dal sistema di traino. Il problema è dovuto ad un disegno incasinato: su un ramo leggermente più grande la lama si inserisce bene nel legno, ma siccome attacca dal basso, tutto il peso a valle del ramo tende a chiudere il taglio sulla lama. e per bloccarlo: tutti coloro che usano le cesoie sanno che è possibile facilitare il taglio piegando con l'altra mano il ramo nella direzione favorevole.
La perfetta soluzione teorica, quindi, era semplice: era necessario invertire il sistema in modo che il peso del ramo, invece di opporsi alla penetrazione della lama, lo facilitasse. Per prima cosa ho pensato ad un dispositivo articolato a 2 marce, in modo da invertire il senso di movimento della lama (che corrisponde alla sua inversione di orientamento e all'impossibilità di agire se non tirando la corda, quindi verso il basso). L'applicazione era difficile su un piccolo dispositivo non progettato per questa modifica e avrebbe richiesto di ripartire da zero, che non era il mio obiettivo, molto più modesto. La custodia è rimasta lì a lungo, fino a quando non è stata imposta la soluzione: poiché è difficile influenzare il movimento della lama, perché non farlo sulla parte solitamente fissa che viene chiamata 'incudine? Appena detto, appena fatto ed ecco il risultato statico in immagini. Per chiarire, la prima foto mostra lo strumento aperto e la seconda chiusa. È stato necessario realizzare una parte (in grigio) di raccordo tra il supporto e le frese adeguata al movimento e alla posizione desiderata (per trovare il giusto profilo, ho prima tagliato dei provini a base di cartone). Se guardi da vicino, vedrai che ho effettuato anche un piccolo prelievo d'organo all'estremità dell'incudine e che l'ho risaldato nell'altra direzione per accentuare l'effetto di "becco", questo per 'evitare i fenomeni di scorrimento osservati durante le prime prove.
Preciso che, come previsto, tutto funziona perfettamente. :P 8)
IMG0079B.jpg
IMG0079B.jpg (486.01 KIO) Visualizzato 2734 volte
IMG0080A.jpg
IMG0080A.jpg (467.45 KB) visto volte 2734
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Obamot » 02/09/20, 18:15

Compro se non è il prodotto di un valore astratto :D

Le saldature sono garantite 3 anni?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Ahmed » 02/09/20, 18:35

Garantisco assolutamente entrambi: le saldature, così come il valore che non lo è che (se così posso dire! :P ) vero. 8) Nessun rischio, quindi, per chi sarebbe allergico al valore astratto, non essendone traccia, nemmeno la più piccola ... : Wink:

PS: poiché non esiste un valore astratto, questo strumento non può essere acquistato ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Obamot » 02/09/20, 18:43

A questo prezzo è davvero [non] dato : Cheesy: perché dobbiamo salutare lo sforzo inventivo e il lavoro! Immagine

Si noti che la stazione di saldatura è stata probabilmente acquistata un giorno con un valore astratto, c'è forse l'equalizzazione da qualche parte?
Così come lo strumento nella sua forma originale? Questo mi dà un'idea: come potrebbero le aziende acquistare / scambiare i loro beni e servizi senza l'uso di valore astratto?
(Come tentativo di uscire dal circuito e dirigersi verso un circolo virtuoso ..?)

Infine intendo un metodo di transizione realizzabile così com'è, e il più virtuoso possibile !?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Ahmed » 02/09/20, 19:43

Ci sono effettivamente residui indiretti di valore astratto, specialmente negli utensili, come noti. Tuttavia, se il potatore è originariamente una merce, questa trasformazione lo fa mutare verso un puro valore d'uso (che prima non aveva, ma che non sarebbe stato contraddittorio con un possibile valore d'uso) . È inoltre perché la trasformazione dello strumento non ha richiesto lavoro che non si presenta in questo processo di valore astratto.
L'idea di cortocircuitare il passaggio attraverso il valore astratto durante lo scambio di beni o servizi da parte delle aziende è, rigorosamente censurata, impossibile, poiché lavoro, azienda e valore astratto sono categorie immanenti nell'economismo esponenziale. La moneta locale non permette di sottrarsi, se non in modo superficiale e cosmetico, a questa logica intrinseca. Diciamo che per aggirare questa trappola, dobbiamo passare da AMA 'a, ad esempio, MAM (dove M = merce; A = denaro e A' = investimento iniziale + profitto).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Obamot » 02/09/20, 21:19

È comunque fantastico, grazie per lo sforzo di rispondere!

Una cosa mi chiama, perché la A' è alla fine e non all'inizio della formula AMA '?

Perché l'investimento è prima di entrare nel circuito (nell'attuale economia: una stampante investirà prima in una macchina offset, inchiostri, carta, una taglierina e alcuni altri materiali di consumo prima di poter iniziare stampare e realizzare un profitto ... E questo supponendo che paghi in contanti ... per farlo, potrebbe aver salvato il suo stipendio da un lavoro precedente.)

Quindi il MAM, non vedo l'applicazione pratica, non sarebbe:
1) Offro patate = "M",
2) chi lo vuole mi dà dei soldi = "A"
3) e con questi soldi compro il sedano in cambio diretto (o eventualmente differito) = "M"
Il “richiedente” è colui che cerca di vendere la sua produzione e non il potenziale cliente.
Viene ripristinato il ruolo del richiedente, perché lo scambio è fatto dalla “sostanza” (M) e non dal valore astratto del denaro (A).
Ho bene?

Tu ci dici "per esempio", Quali altri esempi potremmo usare?
0 x

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102