Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 04/04/20, 13:34

sicetaitsimple ha scritto:
Moindreffor ha scritto:hai un grande dottore per Bigard : Mrgreen: loda Raoult, che viene trasmesso da tutti e nessuno critica


Per quanto riguarda Bigard e date le forti presunzioni di un'origine della trasmissione del virus da parte dei pipistrelli, sembra particolarmente competente! : Lol: : Lol: : Lol:

rimanere al livello di Bigard, permettermi di correggere, è davvero efficace
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 04/04/20, 13:36

Penso che tutti siano stati in grado di esprimersi ???

Quando Christophe mi disse che stavo inquinando il mio filo, mi fermai.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da GuyGadebois » 04/04/20, 13:36

Se ti scusi, sono affari tuoi, è tra te e te.
"il" blah blah "è parlare di ciò che non capisci, quindi quando qualcuno con il QI di un'ostrica ti dice che il tuo libro è al 95% blah blah, in effetti te lo dicono. fai un complimento, significa che il 95% del tuo libro è fatto per persone un po 'più colte.

Sto solo dicendo che ha il diritto di dire quello che vuole oyster IQ o no, proprio come tu hai il diritto di scrivere quello che hai scritto. Ho detto quello che dovevo dire, mi fermo.
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Ahmed » 04/04/20, 14:38

Tipo, sei sprezzante nei confronti delle ostriche ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Rajqawe » 08/04/20, 16:44

Ho finito il libro.

Ulteriori commenti: è ... molto buono! Sono abbastanza sorpreso. Sorpreso perché è raro che le persone abbiano il talento per scrivere correttamente, ma è così.

Come ho detto, va da sé, seguiamo il ragionamento, comprendiamo gli obiettivi iniziali e le informazioni ricercate, quindi, infine, la soluzione proposta.

Ovviamente potresti riassumere in "metti del fieno sul tuo terreno, piantaci sotto, divertiti". Ma così com'è, non ci crederemmo mai, giusto?

Lì, infatti, si capisce che c'era una specifica stabilita, e che il fieno le soddisfa perfettamente. Mi piace anche la porta aperta agli "altri" tappezzanti, che permette a tutti di capire che il fieno è una tua scelta Didier, ma che ce ne possono essere altri a seconda degli obiettivi specifici (teloni nel giardinaggio commerciale , miscele quando il fieno non è disponibile o quando l'OM è abbondante, ecc.).

Non sono sicuro di aver imparato così tanto, ma soprattutto ho approfondito e confermato molto con questo libro. Fondamentalmente, conferma le mie idee, tranne che ora posso dire perché!

Rafforza la mia visione che preferisco i vicoli pieni di avventizi (è ancora più bello dell'argilla ... anche più piacevole sotto i piedi), che mi genera fieno libero da tagliare e rimettere su culture.
Mi conforta nel depositare i rifiuti di cucina alla base delle colture senza fare altro
Mi conforta il fatto che spesso, quando abbiamo un'idea, è abbastanza male, è meglio non fare nulla
Mi conforta nell'installare un'amaca tra i pali del pergolato del giardino (preferisco l'amaca ...)

Grazie per questo libro, mi è davvero piaciuto. Penso anche di "percepirlo" bene perché ero già su questa strada, credo. Ma andrei ancora più veloce a non fare nulla dopo averlo letto. Quindi grazie ancora!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 08/04/20, 19:25

Beh, anche se fai parte della "gang qui", questo mi rassicura ...

Sì, è un po 'come il "filo di burro" (che taglia anche il foie gras) ... Una volta che lo hai tra le mani, dici a te stesso: "ebbene sì, è ovvio! "
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 08/04/20, 20:16

Did67 ha scritto:Beh, anche se fai parte della "gang qui", questo mi rassicura ...

Sì, è un po 'come il "filo di burro" (che taglia anche il foie gras) ... Una volta che lo hai tra le mani, dici a te stesso: "ebbene sì, è ovvio! "

quando viene fatto il clic, sì, ti dici che sembra così ovvio
quando il clic non viene fatto, bene ti dico cosa è questo libro inutile
il tuo libro è come un interruttore se l'energia e la volontà di cambiare ci sono, la luce si accende, altrimenti rimani al buio
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Rajqawe » 08/04/20, 20:36

Moindreffor ha scritto:
Did67 ha scritto:Beh, anche se fai parte della "gang qui", questo mi rassicura ...

Sì, è un po 'come il "filo di burro" (che taglia anche il foie gras) ... Una volta che lo hai tra le mani, dici a te stesso: "ebbene sì, è ovvio! "

quando viene fatto il clic, sì, ti dici che sembra così ovvio
quando il clic non viene fatto, bene ti dico cosa è questo libro inutile
il tuo libro è come un interruttore se l'energia e la volontà di cambiare ci sono, la luce si accende, altrimenti rimani al buio


Sì. Volevo inserirlo nel mio messaggio ma volevo andare troppo veloce.

Forse (è presente nel libro, e anche più volte, ma ...) sarebbe utile suggerire una cultura da provare in questo modo. In genere, per convincere le persone che sono già meno inclini a questa idea, suggerisci di provare a coltivare qualcosa di abbastanza robusto appena sotto il fieno. Come "provare, su 2m², a piantare patate con questo metodo. 2m² di patate, senza lavoro da fornire, cioè 5 minuti di investimento di tempo".
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 08/04/20, 20:39

Rajqawee ha scritto:Forse (è presente nel libro, e anche più volte, ma ...) sarebbe utile suggerire una cultura da provare in questo modo. In genere, per convincere le persone che sono già meno inclini a questa idea, suggerisci di provare a coltivare qualcosa di abbastanza robusto appena sotto il fieno. Come "provare, su 2m², a piantare patate con questo metodo. 2m² di patate, senza lavoro da fornire, cioè 5 minuti di investimento di tempo".

gli scettici faranno di tutto per non far funzionare questo test per dimostrare a se stessi che sono i migliori e che hanno ragione
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 08/04/20, 20:57

È più presente nei miei conf che nel libro, ma mi sembra anche di averlo scritto: prova, cosa rischi?
3 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 341