Coronavirus: efficacia dei tipi di maschere e fabbricazione di una maschera respiratoria fatta in casa

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Christophe » 05/04/20, 09:18

GuyGadebois ha scritto:Hai mai pensato di utilizzare un sacchetto sottovuoto come materia prima per realizzare una maschera?


Perché no, ma devi hackerare con un tubo flessibile e aggiungere il filtro in cotone ... un po 'complicato e voluminoso penso ...

Personalmente adoro la soluzione semplice, efficace e disponibile delle maschere da caffè!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da gegyx » 05/04/20, 11:02

1 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Leo Massimo » 05/04/20, 12:30

Puoi cucire una tasca in tessuto come una federa da 15 cm x 20 cm. Fornire un passaggio per gli elastici sui lati corti.

All'interno metteremo un rettangolo di cotone idrofilo chirurgico di dimensioni leggermente inferiori (13 x 18). Il cotone normale blocca già le particelle> 20 micron e il cotone idrofilo chirurgico fa meglio (5 micron?). Il cotone può essere cambiato rapidamente senza scucire nulla. La tasca è facilmente lavabile.

Esiste anche una speciale carta da filtro PM 2.5 per condizionatori d'aria. Ora è disponibile?

Sapendo che i portatori di lettere non indossano guanti o maschere, per tranquillità, do un ferro da stiro alla posta. Un secondo a 100 °.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Leo Massimo » 05/04/20, 12:34

Christophe ha scritto:Personalmente adoro la soluzione semplice, efficace e disponibile delle maschere da caffè!

E ci sono diverse dimensioni!

Filtra da 10 a 15 micron secondo le istruzioni tecniche, non è male.

Il problema è con i bordi, specialmente al naso. Forse un pezzo di cerotto è la soluzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da GuyGadebois » 05/04/20, 12:56

Christophe ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Hai mai pensato di utilizzare un sacchetto sottovuoto come materia prima per realizzare una maschera?


Perché no, ma devi hackerare con un tubo flessibile e aggiungere il filtro in cotone ... un po 'complicato e voluminoso penso ...

Personalmente adoro la soluzione semplice, efficace e disponibile delle maschere da caffè!

Ho borse HEPA * quadrate (doppie) di 30x30 cm. La faccia senza buco ti consente di creare una maschera confortevole.

* Tutti i filtri sono testati per una filtrazione minima del 99,97% a livello di 0,3 micron al fine di soddisfare gli standard HEPA in stretta conformità con lo standard IEST-RP-CC-007.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Pereyron
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/10/15, 12:03

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Pereyron » 05/04/20, 19:36

Stai attento! nel passaggio 2 mettere disinfettante sui cotoni significa respirare i COV a coloro che avranno la maschera sul naso.
Non è una buona idea, preferisci cucire la maschera dell'ospedale universitario di Grenoble.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Christophe » 07/04/20, 12:02

Questa mattina, prima disinfezione a rigenerazione in forno!

Le mie 2 maschere fatte in casa e 2 anatre mediche FFP2:

20200406_184124.jpg
20200406_184124.jpg (138 KB) visto volte 3213


190 ° C di aria calda per 20 minuti (non si può mai stare troppo attenti) !!

L'FFP2 non ha gradito affatto questo trattamento termico ... Oops !! :shock: :shock: :shock:

20200407_114712.jpg


: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Alcune tracce sono apparse sulle maschere fai-da-te ...

Le fasce elastiche tenevano d'altra parte ... ma senza dubbio sono più fragili ...

La prossima volta ho impostato su 100 ° C e 10 minuti!
0 x
Céline OLERON
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/06/07, 08:41
Località: IDF
x 1

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Céline OLERON » 07/04/20, 18:56


una maschera piccola per la sarta.
0 x
Céline OLERON
Animatore della natura : Idea:
Courbevoie
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da gegyx » 09/04/20, 14:31

ieri sono andato a fare shopping (ovviamente) al supermercato (molto vicino a 100m).
Sono stato fortunato ad essere arrestato quando sono uscito dalla mia strada (?) Per la verifica del certificato ... : Cheesy:
Ho dovuto bloccare la macchina ed uscire, perché la carta era ripiegata nella tasca posteriore e con i guanti, non è facile ...
-Ok! (Mentre tutto è stato stampato su 1 metà A4 tranne la data, l'ora, la firma e il segno di spunta del motivo.)
Ho colto l'occasione per chiedere informazioni poiché il parcheggio in pista non ha disturbato nessuno. affermando che mi ha verificato al momento dell'iscrizione e che se le gare fossero lunghe? (Conoscendomi, cercando di trovare i giusti prodotti richiesti (lol) che sono presenti, dura dalle 2 alle 3 ore nel peggiore dei casi).
Mi dice che con lo shopping è difficile, in linea di principio un'ora, ma ...
-Ho visto segnato ovunque per 1 ora?
Un'altra domanda: ho rotto il forno dal 3 ° giorno di confino. Lì accanto, ci sono elettrodomestici ma niente nel forno. Posso andare all'altro a 4km?
-Questo può essere concepito in caso di necessità (Ma in questo caso non mi ha dato un certificato formale ...)
Le ho dato un bacio di supporto / : Mrgreen:
**
Nel negozio, ho portato in giro la mia giacca a vento, i guanti e la maschera di conchiglia fai-da-te standard (ben sporca, perché già utilizzata per la segatura ...)
Bene, dopo un po ', ho deciso di sollevarlo, quando non avevo nessuno accanto o davanti, perché respiravo male e sentivo che avrei girato gli occhi ...
Penso che la prossima volta farà una copertura per il naso ... Dato che probabilmente saremo già stati infettati, visti i miei vari bizzarri inconvenienti a dicembre (sapendo che senza vaccinazione, io mai avuto l'influenza.)

Allo stesso modo nei miei figli, i suoceri avevano preoccupazioni, il senso dell'olfatto (gusto nel corso di una settimana tramite la trasmissione televisiva), il contatto con una persona, vicino, ricoverato in ospedale dichiarato positivo, o l'incontro commerciale e sportivo (con febbre e influenza per una settimana all'inizio di marzo).
Ora vedo che sono confinati con famiglie e figli, nipoti e futuri figli, e per il momento sto toccando il legno. Sarebbero immuni?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da izentrop » 09/04/20, 15:00

Il più semplice e svolge il suo ruolo senza farti guardare in giro
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250