TGV a 540 km / h

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 17/12/06, 10:59

Immagine

Bene sì, il TGV attraversa il nucleare, o carbone, vedi l'idraulica.
Ma la sua efficienza energetica è molto meglio di un aereo a corto o medio raggio (fonte fonte)
Quindi, se vuoi sostituire l'atomo con un bellissimo impianto a gas o petrolio, sarai un vincitore.

Cosa fanno meglio, sono le macchine con 4 persone o gli autobus affollati ma si incrociano meno rapidamente.
I centri urbani sono generalmente ben serviti da tutto ciò che è trasporto pubblico.
0 x
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56

TGV a 350 - 400 durante la crociera?




da abbraccio » 17/12/06, 14:00

Per ripetere la mia domanda originale.
L'obiettivo di testare il TGV sempre più velocemente, serve a (immagino):
* testare il comportamento in condizioni al contorno
* promuovere il prodotto TGV
* ma anche un po 'per assicurarsi che la velocità di crociera possa aumentare, giusto? Questo è un po 'l'oggetto della mia domanda: quando viaggeranno i 350 o i 400 TGV con i viaggiatori?
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 17/12/06, 14:03

freddau ha scritto:La soluzione di un'infrastruttura più leggera con i treni che prendono la loro riserva di energia non è male, ma è bella da vedere.


Ci sono soluzioni? Logica eco (no) ovviamente! (nessun treno del carbone;))
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: TGV a 350 - 400 durante la crociera?




da taglialegna » 17/12/06, 15:10

abbraccio ha scritto:[...] Quando viaggeranno i TGV 350 o 400 con i viaggiatori?
Questo è esattamente ciò che è previsto sulla linea TGV Est ...
La velocità "commerciale" sarà di 350 km / h.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/12/06, 15:11

Mia moglie doveva andare da Bordeaux a Lione questa settimana.
Non esiste una linea elettrificata tra Bordeaux e Lione, i treni funzionano a gasolio (il turbotrain con tubazione del gas è stato rimosso nel 2004).
Per i tempi di viaggio guarda questo: http://fr.wikipedia.org/wiki/Ligne_Lyon-Bordeaux

Ha volato nel viaggio esteriore con il cambio a Parigi e il ritorno è stato diretto! :cipiglio:
Il giorno oi biglietti verranno fatturati in tonnellate di CO2 / passeggero ... : Cry:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/12/06, 17:04

Ciao
Il giorno o i biglietti verranno fatturati in tonnellate di CO2 / passeggero
...

il trasporto è più complicato di così!
Se voglio andare a Labrador non ho altra scelta che sia l'aereo o la nave mercantile.
per attraversare l'Atlantico l'aereo è più economico della barca, senza contare il tempo trascorso sulla barca e tutti i servizi dell'equipaggio.
Per le linee ferroviarie, ci sono le linee principali che possono essere ben servite, ma non appena le linee sono meno frequentate, viene più utilizzato, ci vuole una richiesta per mantenere una linea giornaliera.
Inoltre ci vogliono abbastanza passeggeri per giustificarlo.
Infrastrutture che si tratti di ferrovia, strada, via navigabile o aeroporto con tutti i radiofari ecc. Spesso non vengono prese in considerazione nei mezzi di trasporto, ecco perché vediamo camion carichi di billette di acciaio viaggia per 400 km sulle strade (le riparazioni stradali sono tutti i cittadini che pagano anche quelli che non hanno la macchina ..
Qualunque sia il mezzo di trasporto, è il tipo di energia che si richiede per avanzare, e penso che il trasporto con mezzi elettrici e una delle soluzioni più pulite.
perché il giorno in cui sarà in grado di produrre la propria elettricità, tutta l'infrastruttura sarà disponibile, sarà più facile.

L'elettricità è l'energia più versatile da utilizzare con il minor numero di perdite, ovviamente non critichiamo il modo di farlo, o il modo di usarlo, ma fai la domanda se hai già conteggiato ciò che il tuo grande genitori consumati, i tuoi genitori e cosa consumi ogni anno? Ti renderai conto che sono solo la disponibilità e il prezzo a giustificare il consumo.
Negli anni '50 il minimo consentito per una casa era sotto 220vlts 60amperes negli anni '68 andava a 100 ampere e ora quasi tutte le case hanno un ingresso di 200amperes e grandi case 400amperes.
questa disponibilità ci spinge a consumarla.

Attualmente nulla impedisce alle città di camminare con i tram e di sostituire gli autobus diesel (ha funzionato di nuovo negli anni '50) e se sono un po 'sottoposti a lavaggio del cervello, c'è un modo per far funzionare le auto in città su un principio elettrico con sorgente esterna.

Andre
0 x
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 17/12/06, 17:37

Andre ha scritto:c'è un modo per far funzionare le auto in città secondo un principio elettrico con una fonte esterna.


Se i veicoli elettrici sono pronti, perché EDF non guida veicoli elettrici?
Ciò consentirebbe loro di risparmiare denaro e promuovere il sistema.
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152