Automatizza un gateway.

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Automatizza un gateway.




da izentrop » 05/04/20, 14:52

Il mio vicino ha dovuto cambiare l'automazione del cancello a causa della scheda elettronica HS. Quindi mi ha dato la sua attrezzatura sbagliata.

Fanatico di Arduino, non avevo nulla da perdere nel tentativo di adattare il meccanismo alla mia vecchia porta della carrozza che aveva già trascorso l'ultima guerra senza troppi danni. (vediamo alcuni buchi lasciati da shrapnel all'inizio del video).

Prima ho dovuto apportare alcune modifiche:
La modifica consisteva nel rimuovere l'interblocco, aggiungendo un arresto a terra per la porta sinistra, si ferma sulla porta destra in sovrapposizione. Deve quindi chiudere per ultimo.
La parte superiore è bloccata da un chiavistello con molla di ritorno che ho realizzato, manipolato da un servomotore.
Poiché il terreno non è stato pareggiato, ho dovuto aggiungere una protezione del grilletto al terreno in modo che il servo in basso non avesse una grande corsa da eseguire.

La porta sinistra deve chiudersi per prima. Per impedire al vento di esercitare troppa pressione, la porta destra si avvia 5 secondi dopo.
La porta si ferma al rilevamento di sovracorrente. Il blocco inferiore si chiude quando si apre il contatto del finecorsa.

Il materiale:
- Arduino Nano
- Telecomando 12 V di questo genere
- 4 moduli relè
- 2 moduli di alimentazione LM2596
- 1 modulo MP1584
- 1 mosfet N per controllare i LED di segnalazione
- 1 batteria da 24 V 2 Ah (recupera aspirapolvere senza filo HS)
- 1 caricabatterie 29 V 0,2 A
- 1 sistema di apertura della porta recuperato dalla scheda elettronica HS.

La parte tecnica qui https://forum.arduino.cc/index.php?topi ... msg4545625
3 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Automatizza una porta del carrello.




da Grelinette » 05/04/20, 17:02

Ciao e grazie per questo argomento!

Mi dà idee per aprire il pollaio al mattino. Ho preso 5 anatre indiane che camminano e la mattina presto chiacchierano per chiedere di uscire in giardino.

Nota di sfuggita che queste anatre che camminano indiane sono formidabili predatori di lumache, lumache e altri divoratori di piante e verdure.
(inoltre, le canne sono strati molto buoni, anche se l'uovo di anatra, ricco di lipidi, è piuttosto poco usato in cucina perché potenzialmente portatore di germi).

Duck walking indiani .jpg
Indian walking ducks.jpg (172.92 KiB) visto 6131 volte
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Automatizza una porta del carrello.




da sicetaitsimple » 05/04/20, 18:00

Grelinette ha scritto:Nota di sfuggita che queste anatre che camminano indiane sono formidabili predatori di lumache, lumache e altri divoratori di piante e verdure.


Solo un ricordo di un video della fattoria Bec Hellouin, sul quale non mi schiererò, perché nessuna esperienza personale!

Ma il ragazzo che avrebbe dovuto essere il "capo giardiniere del mercato", non ricordo il nome, ha detto:
-il primo anno hanno mangiato le lumache
-il secondo hanno mangiato il cavolo
-il terzo sono stati mangiati dalle volpi.

Quindi è nell'interesse di "confinarli", almeno di notte!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Automatizza una porta del carrello.




da izentrop » 05/04/20, 19:15

Ho un portello automatico che funziona da solo dal 2016 https://forum.arduino.cc/index.php?topic=379566.0. Devi solo ringiovanire il programma. Possiamo semplificarlo con un servomotore.

Le galline entrano da sole, come vanno le anatre?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Automatizza una porta del carrello.




da Grelinette » 12/04/20, 21:36

izentrop ha scritto:Ho un portello automatico che funziona da solo dal 2016 https://forum.arduino.cc/index.php?topic=379566.0. Devi solo ringiovanire il programma. Possiamo semplificarlo con un servomotore.

Le galline entrano da sole, come vanno le anatre?

Le anatre sono meno disciplinate delle galline, ma con la forza finiscono per entrare nel pollaio da sole. D'altra parte, al mattino, le anatre sono più rumorose delle galline quando vogliono uscire in giardino ... da qui l'importanza di avere una porta del pollaio che si chiude la sera e si apre al mattino presto!
Detto questo, anche le anatre si alzano bene: https://www.arte.tv/fr/videos/090589-00 ... s-canards/
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Automatizza una porta del carrello.




da izentrop » 20/04/20, 00:18

Un giovane ha fatto la presentazione di una porta automatica per pollaio con tutti i dettagli, ha più bocca della mia di presentazione.
Ci sono 2 video sul suo canale https://www.youtube.com/channel/UCLCqO4 ... n8IWiku9cg
e un sito per i dettagli https://electrotoile.eu/fabrication-diy ... rduino.php

L'ultimo video:


Al lavoro Grelinette : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Automatizza una porta del carrello.




da Grelinette » 20/04/20, 15:06

izentrop ha scritto:Al lavoro Grelinette : Wink:

Ci sto lavorando, ci sto lavorando! : Mrgreen:
Ma ho così tanti progetti sulla strada che mi perdo ...

Inoltre, ancora in contatto con il pollaio, sto cercando di creare un distributore di grano con una vite senza fine ... ma non riesco a trovare la mia strada!

Ho tagliato diversi dischi di circa 10 cm di diametro in coperchi di plastica da 1 l di scatole di ghiaccio, ho diviso ogni disco al livello di un raggio e ho provato a incollarli uno per uno, da un bordo del raggio di un disco a un bordo dell'altro raggio di un altro disco.
Il principio funziona .... tranne per il fatto che le copertine non sono tutte della stessa plastica: alcuni si attaccano, non gli altri!

Qualcuno ha un'idea per fare una semplice vite senza fine diam.1 0 cm, o dimmi dove posso trovare un sottile piatto di plastica che si attacca facilmente e in cui posso tagliare i miei dischi? ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Automatizza una porta del carrello.




da izentrop » 20/04/20, 21:49

Grelinette ha scritto:Inoltre, ancora in contatto con il pollaio, sto cercando di creare un distributore di grano con un verme ... ma non riesco a trovare la mia strada!
Mi sono anche divertito. La vite realizzata con un grosso filo a forma di cavatappi funziona bene, ma per i polli l'alimentatore è il più semplice.
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159