Hai bisogno di aiuto, funghi o molluschi ??, ??

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Hai bisogno di aiuto, funghi o molluschi ??, ??




da Exnihiloest » 14/05/20, 19:41

fripouillou ha scritto:: XNUMX: Ciao, l'ho trovato sotto la cannuccia, in due posti diversi, forse c'è altrove.
è un po 'travolgente, è appiccicoso, non so cosa sia :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:
Spero che le foto lo rendano abbastanza buono.
Hai un'idea ?
Merci d'avance versare votre aiutante.
carmen

È possibile che la loro forma insolita sia dovuta a un ambiente sfavorevole come la mancanza di spazio per prosperare.
Per l'identificazione, fotografare sempre la parte inferiore del fungo o addirittura fare un taglio.
Hanno pieghe o doghe, piedi e, in caso affermativo, quali dimensioni e forma?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Hai bisogno di aiuto, funghi o molluschi ??, ??




da GuyGadebois » 14/05/20, 19:46

Exnihiloest ha scritto:È possibile che la loro forma insolita sia dovuta a un ambiente sfavorevole come la mancanza di spazio per prosperare.
Per l'identificazione, fotografare sempre la parte inferiore del fungo o addirittura fare un taglio.
Hanno pieghe o doghe, piedi e, in caso affermativo, quali dimensioni e forma?

Non cercare, la risposta è stata data. Non sono funghi.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
farabutto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 30/06/17, 11:25

Ri: Hai bisogno di aiuto, funghi o molluschi ??, ??




da farabutto » 14/05/20, 19:52

Exnihiloest ha scritto:
fripouillou ha scritto:: XNUMX: Ciao, l'ho trovato sotto la cannuccia, in due posti diversi, forse c'è altrove.
è un po 'travolgente, è appiccicoso, non so cosa sia :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:
Spero che le foto lo rendano abbastanza buono.
Hai un'idea ?
Merci d'avance versare votre aiutante.
carmen

È possibile che la loro forma insolita sia dovuta a un ambiente sfavorevole come la mancanza di spazio per prosperare.
Per l'identificazione, fotografare sempre la parte inferiore del fungo o addirittura fare un taglio.
Hanno pieghe o doghe, piedi e, in caso affermativo, quali dimensioni e forma?


Grazie per esserti preso la briga di rispondere al mio messaggio, GuyGadebois mi ha dato la risposta, anzi questi non sono funghi ma Nostoc che non conoscevo affatto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Hai bisogno di aiuto, funghi o molluschi ??, ??




da GuyGadebois » 14/05/20, 19:56

fripouillou ha scritto:Grazie per esserti preso la briga di rispondere al mio messaggio, GuyGadebois mi ha dato la risposta, anzi questi non sono funghi ma Nostoc che non conoscevo affatto.

Non sono io, sono Izentrop (Izy per gli amici, Iz o Zizi per gli amici). : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
farabutto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 30/06/17, 11:25

Ri: Hai bisogno di aiuto, funghi o molluschi ??, ??




da farabutto » 14/05/20, 21:17

GuyGadebois ha scritto:
fripouillou ha scritto:Grazie per esserti preso la briga di rispondere al mio messaggio, GuyGadebois mi ha dato la risposta, anzi questi non sono funghi ma Nostoc che non conoscevo affatto.

Non sono io, sono Izentrop (Izy per gli amici, Iz o Zizi per gli amici). : Mrgreen:


Oh! scusa !
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Hai bisogno di aiuto, funghi o molluschi ??, ??




da izentrop » 15/05/20, 01:41

Grazie Guytounet. :P Cosa ci piacciamo : Mrgreen:

Exnihilo è che il nostoc non ha piedi, furfante confermi?

È una colonia di batteri, cianobatteri che erano lì molto prima di noi e che ci sopravviveranno.
circa 2,5-3 miliardi di anni fa, le cellule scelgono l'acqua come donatore di elettroni, questi sono cianobatteri. Vivono in una certa oscurità a causa della densa atmosfera e dello spessore dell'acqua. https://www.futura-sciences.com/planete ... 23/page/2/

Nel tipo di organismo bizzarro e appiccicoso che può essere trovato anche sulla paglia in decomposizione, c'è il blob o Physarum polycephalum https://www.echosciences-sud.fr/eveneme ... a-biologie
allegati
71807684_10219657652612509_5005446962267291648_o.jpg
71807684_10219657652612509_5005446962267291648_o.jpg (96.81 KIO) Visto 2800 volte
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Ludo Le Potagiste e gli ospiti 340