Piantagione di pomodori

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
miriameole
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/05/20, 09:42

Piantagione di pomodori




da miriameole » 16/05/20, 09:59

Ciao
Ho appena acquistato il libro "le potager du laesseux", il cui titolo mi è piaciuto molto! Non mi sono ancora preso il tempo di leggere tutto, e vorrei un consiglio: stavo pensando di mettere a terra le mie piante di pomodoro questo fine settimana, ma non so come: il pezzo di terra scelto è ancora pieno erbe varie (prato selvatico), e non ho fieno: cosa posso fare? Grazie in anticipo per il tuo consiglio!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Piantagione di pomodori




da phil53 » 16/05/20, 12:09

La cosa migliore è falciare e poi recuperare l'erba falciata dal comune quando è asciutta, recuperare il più possibile e poi piantarci attraverso. Quindi raccogliere il più possibile tutte le erbe secche disponibili e aggiungerle ai piedi. Nel primo anno, questo potrebbe essere deludente perché l'effetto del fieno alimenterà poco quest'anno. L'anno prossimo andrà meglio.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Piantagione di pomodori




da Moindreffor » 16/05/20, 20:56

phil53 ha scritto:La cosa migliore è falciare e poi recuperare l'erba falciata dal comune quando è asciutta, recuperare il più possibile e poi piantarci attraverso. Quindi raccogliere il più possibile tutte le erbe secche disponibili e aggiungerle ai piedi. Nel primo anno, questo potrebbe essere deludente perché l'effetto del fieno alimenterà poco quest'anno. L'anno prossimo andrà meglio.

se falcia l'erba ai piedi dei suoi pomodori, funzionerà davvero bene, è un fertilizzante naturale, quindi TOP
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202