Installazione ... okofen pellematic

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Installazione ... okofen pellematic




da Syl71 » 02/06/20, 09:24

Ciao a tutti ...

Torno da te per chiederti cosa ne pensi della nostra installazione, e più precisamente dell'assemblaggio dei kit idraulici pre-assemblati, ho pensato forse erroneamente che con queste scatole tutti i fili sarebbero stati nascosti. Ti passo le foto dei tubi posati attorcigliati ^^. Per favore dimmi cosa ne pensi, l'idraulico deve tornare perché se vuole essere pagato (una piccola somma rimane da pagare), gli abbiamo chiesto di finire il lavoro, sonda esterna che è ancora appesa al filo, non puntata sul muro
Buona giornata a tutti e state attenti!



IMG_20200602_084932714.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da Philippe Schutt » 02/06/20, 14:20

Buongiorno,

è vero che per l'estetica avrebbe potuto passare i fili dietro. Ciò non modifica il corretto funzionamento del sistema.
Non vedo tubi storti nella foto.
Fai una detrazione del 5% fino al completamento completo del lavoro, sembra legale.
1 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da taam » 02/06/20, 15:47

Ciao Syl,
Le date di messa in servizio dalla fine del 2019 e il sito non è completato ??
https://www.econologie.com/forums/chauffage-isolation/chaudiere-okofen-pellematic-t16232.html#p374131

Per quanto riguarda il cablaggio dei moduli, non vedo nulla di sconvolgente nella foto.
Se l'installazione funziona correttamente, l'aspetto estetico è secondario, giusto?
0 x
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da Syl71 » 02/06/20, 17:08

Taam ha scritto:Ciao Syl,
Le date di messa in servizio dalla fine del 2019 e il sito non è completato ??
https://www.econologie.com/forums/chauffage-isolation/chaudiere-okofen-pellematic-t16232.html#p374131

Per quanto riguarda il cablaggio dei moduli, non vedo nulla di sconvolgente nella foto.
Se l'installazione funziona correttamente, l'aspetto estetico è secondario, giusto?


E no, non è mai tornato per riparare la sonda esterna ...

Io quando pago un kit di pre-assemblaggio a più di 700 € per avere una visione pulita e ordinata, non è così che attacca i fili davanti a me ^^, soprattutto perché la nostra caldaia è installata in casa ... stanza non chiusa vicino all'ingresso! forse sono un maniaco, ma non mi verrebbe in mente di mettere i morsetti di plastica bianca su fili neri !!!

ma quello che più mi infastidisce e che secondo me è un tantino "Importante" quando si richiede acqua ad un minimo di 30 ° e a 27,5 la caldaia è sempre in modalità .... "Non faccio nulla "!!! Né mando acqua più calda, né comincio a riscaldare l'acqua.

Devo solo trovare un buon riscaldatore che mi informerà su vari punti ... grazie per le risposte
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da taam » 02/06/20, 17:13

Syl71 ha scritto:la nostra caldaia è installata in casa ... non chiuso vicino all'ingresso! forse sono un maniaco, ma non mi verrebbe in mente di mettere i morsetti di plastica bianca su fili neri !!!
Ok vedo ...
Se fosse bastato chiedere a Colson nero di far passare il mio Oko sui capelli piccoli, avrei firmato immediatamente : Wink:
0 x
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da Syl71 » 02/06/20, 19:11

Taam ha scritto:
Syl71 ha scritto:la nostra caldaia è installata in casa ... non chiuso vicino all'ingresso! forse sono un maniaco, ma non mi verrebbe in mente di mettere i morsetti di plastica bianca su fili neri !!!
Ok vedo ...
Se fosse bastato chiedere a Colson nero di far passare il mio Oko sui capelli piccoli, avrei firmato immediatamente : Wink:




Vedo che non dobbiamo avere lo stesso senso di un lavoro ben fatto .... che non si limita a far funzionare una caldaia per me ... "un buon idraulico deve essere un bravo Installatore e sa anche regolare le macchine che "vende", che per molti è tutt'altro che vero, visti tutti questi post !!!
No, non è solo una storia di Colson !!! Preferisco non soffermarmi a rispondere ^^
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da taam » 02/06/20, 22:08

Grazie per avermi detto cosa ne pensi
Da parte mia, è fatto.
Buona fortuna a trovare un tecnico del riscaldamento adatto.
0 x
Syl71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/12/19, 11:05

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da Syl71 » 02/06/20, 23:10

Philippe Schutt ha scritto:Buongiorno,

è vero che per l'estetica avrebbe potuto passare i fili dietro. Ciò non modifica il corretto funzionamento del sistema.
Non vedo tubi storti nella foto.
Fai una detrazione del 5% fino al completamento completo del lavoro, sembra legale.



grazie per la tua risposta, e vedo che stai cercando di capire il mio punto di vista!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da Philippe Schutt » 03/06/20, 09:18

Non conosco le impostazioni di Okofen ma sulle mie caldaie italiane puoi regolare l'isteresi. La caldaia può reagire entro 1 °. Ciò è utile quando si crea un sistema senza un serbatoio di accumulo. Vedi se è lo stesso con loro.
Ci sono discussioni al riguardo forum che parlano della logica di Okofen
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Installazione ... okofen pellematic




da taam » 03/06/20, 10:20

Le mie caldaie Okofen sono una macchina robusta ma la cui automazione è lungi dall'essere riuscita, spero che ci sia stato qualcosa di buono con le ultime versioni. Gli installatori hanno spesso sbavato in passato, incluso il più serio.

Per quanto riguarda il lato estetico di una caldaia installata nella zona giorno, oltre a integrare il tutto come l'elettrodomestico di una cucina, beh sì, dobbiamo aspettarci la foto sopra, con tutti i tubi , mano, cavi, isolanti, ...

Per quanto riguarda l'inquinamento acustico, è meglio non affrontare il problema del rumore di vite (e), ventilatore (i), valvole, spazzamento, possibile aspirazione :x
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 323