Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Stef72 » 03/06/20, 09:42

ciao Didier,

grazie per il tuo ultimo video anche se non ho ancora avuto il tempo di finirlo.
Il tuo libro è disponibile nella mia piccola libreria locale, lo prenderò molto presto! Non vedo l'ora di tornare qui ...

buona giornata a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/06/20, 10:45

Grazie ...

Sai quanto è importante la tua opinione per me (in ricordo di questa prima conferenza - in una biblioteca multimediale!).
2 x
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da jardama » 03/06/20, 12:38

questo è tutto, ho il libro. Molto bello, molto impressionante e sembra essere ben documentato, spiegato ... C'è un po 'di tempo per leggerlo ... Bravo a Didier.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/06/20, 14:51

Dai, sto lanciando una formula per tagliare i biscotti: spero che una vita non ti basti per leggerla! Dopnc che ti accompagnerà nei tuoi vagabondaggi nel giardinaggio!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/06/20, 14:59

Uno dei primi ritorni (commento su YT):

" Buongiorno,

Ho comprato il tuo nuovo libro questa mattina a Obernai in una libreria, che magnifica opera, divoro le pagine, bravo, bravo. Siamo una piccola famiglia a Obernai con un orto comune (o passo per un pazzo o uno illuminato). Poiché il 99% dei giardinieri motocult, distrugge, usa pellet per X piccoli animali, i loro giardini sono asciutti e hanno annaffiato tutti i giorni dal caldo di questi ultimi giorni, da parte mia non ho annaffiato una volta, perché sotto il fieno è ancora bagnato e cresce perfettamente (raccolta di 15 kg di fragole già quest'anno tutto questo alla moda, Lo corro dolcemente in giardino e lascio vivere la vita che si deposita nel mio orto.)

Temiamo che un giorno ci venga chiesto di interrompere questo metodo o di essere sfrattati, ecco perché teniamo il giardino il più pulito possibile nel miglior modo possibile (beh, non mi piace quella parola, perché per loro, "pulito", non è un "erbaccia" (questa parola neanche a me non piace)) Quindi stiamo navigando in equilibrio tra vita selvaggia e fairway nichelati e per il momento va bene. uff :-) "
1 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Rajqawe » 03/06/20, 15:57

Did67 ha scritto:Uno dei primi ritorni (commento su YT):

" Buongiorno,

Ho comprato il tuo nuovo libro questa mattina a Obernai in una libreria, che magnifica opera, divoro le pagine, bravo, bravo. Siamo una piccola famiglia a Obernai con un orto comune (o passo per un pazzo o uno illuminato). Poiché il 99% dei giardinieri motocult, distrugge, usa pellet per X piccoli animali, i loro giardini sono asciutti e hanno annaffiato tutti i giorni dal caldo di questi ultimi giorni, da parte mia non ho annaffiato una volta, perché sotto il fieno è ancora bagnato e cresce perfettamente (raccolta di 15 kg di fragole già quest'anno tutto questo alla moda, Lo corro dolcemente in giardino e lascio vivere la vita che si deposita nel mio orto.)

Temiamo che un giorno ci venga chiesto di interrompere questo metodo o di essere sfrattati, ecco perché teniamo il giardino il più pulito possibile nel miglior modo possibile (beh, non mi piace quella parola, perché per loro, "pulito", non è un "erbaccia" (questa parola neanche a me non piace)) Quindi stiamo navigando in equilibrio tra vita selvaggia e fairway nichelati e per il momento va bene. uff :-) "


A parte il luogo, avrei potuto scrivere la stessa cosa!

Ho avanzato nella lettura (ma hey il formato kindle non mi permette di dirti che il libro è bellissimo. Mi dispiace :D ). il libro per il momento mi conferma per certi versi (in particolare di coltivare ciò che si adatta al clima ... non di lottare per far crescere ciò che "vogliamo"), e mi spinge ancora di più e sempre ad osservare. Osserva e ri-osserva e quindi impara!
0 x
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da jardama » 03/06/20, 16:36

È davvero bello avere un indice, rende le cose molto più facili quando si cerca qualcosa.
0 x
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da jardama » 03/06/20, 16:39

Una vita sicuramente non sarà abbastanza!
Sarà una guida illuminata e illuminante per risolvere piccoli e grandi problemi incontrati mentre procedi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 03/06/20, 16:56

Una guida ??? Chi ha detto una guida ????
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da GuyGadebois » 03/06/20, 17:02

Did67 ha scritto:Una guida ??? Chi ha detto una guida ????

Lui è un cuoco! ... è un mentore! ... è un cicerone! Cosa sto dicendo, è un cicerone? ... Lui è un guru! (Esco : Mrgreen:)
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 460