Installazione VMC simple flow hygro

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Melwasul
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/04/19, 13:15

Installazione VMC simple flow hygro




da Melwasul » 03/04/19, 13:26

Buongiorno,

Vorrei la tua opinione sul mio problema per la scelta di un VMC. Ho guardato e letto molto su VMC e sono un po 'perso da casa mia. Lasciami spiegare:

Attualmente ho delle estrazioni di aria interna 3 a casa mia. Quindi motore nei salotti che evacuano l'aria da una guaina che sale sotto il mio tetto (sì non direttamente fuori dal tetto).
Quindi un motore in bagno con l'interruttore di accensione acceso, che gira intorno a 1min dopo averlo spento.
Un altro nella toilette, lo stesso sull'interruttore della luce.
L'ultimo in cucina con un interruttore separato.

Recentemente ho cambiato tutti i miei infissi in legno (con molti passaggi d'aria) con un doppio vetro in pvc. Il che mi rende una casa molto più ermetica.
Ho anche installato una presa VMC sul mio tetto in Ø160 per evacuare un futuro VMC.

Vorrei rimuovere i miei motori di estrazione nelle mie parti 3 per installare un flusso singolo VMC controllato dall'umidità nell'attico.
Il problema è che volevamo finestre foniche e la società ci ha consigliato di non mettere l'aria in entrata nella falegnameria per il phonic, dopo averci specificato, che all'improvviso sarà tocca a noi di aria regolarmente per rinnovare l'aria della casa. Cosa facciamo
Ora che sono interessati a VMC, cerco un consumo molto basso, e quindi voluto lasciare su un semplice flusso Igro B. Ma da quello che ho letto, un Igro B normalmente opera con prese d'aria igrometrico , mentre un hygro A VMC funziona con prese d'aria convenzionali.
Tuttavia, quando guardo la stessa marca Hygro B e l'altra no, tutte le caratteristiche sono identiche tranne il consumo W-Th-C che è molto più basso in hygro B.
Anche i boccagli di estrazione igrometrica hanno gli stessi riferimenti.

Quindi mi pongo la domanda sull'operazione tra hygro A e B. Se guido un Hygro B senza avere un'entrata d'aria hygro, ciò causerà qualche problema?
Sono un po 'seccato, perché non voglio installare prese d'aria sulle mie finestre facendomi perdere il suono del phonic. Ho, penso all'aria che deve circolare di nuovo ma non so quanto. Posso avere un'aspirazione d'aria nel bagno, ma non essendo igroso, ho paura di avere perdite di energia e quindi più riscaldamento ...

Finalmente qui, volevo la tua opinione e aiuto per favore.
Vorrei andare in un igrometro B, e comprare un sensore di umidità per monitorare l'umidità nella stanza e vedere a seconda se ho bisogno o no presa d'aria più tardi, ma non so se è la soluzione giusta a seconda di ciò che voglio.

Grazie in anticipo per le vostre risposte e aiuto.
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: Avviso di installazione hygro VMC a flusso singolo




da LOGIC12 » 15/06/20, 18:48

ciao, il post è un po 'vecchio, ma buono. Non è possibile installare un CMV a flusso singolo di alcun tipo senza prese d'aria sulle finestre. E ci sono prese d'aria foniche alle finestre.

Altrimenti senza prese d'aria, è necessario un VMC a doppio flusso, che ha una singola presa d'aria dal tetto in generale. Quest'aria è preriscaldata dall'aria in uscita e i condotti di insufflazione distribuiranno l'aria fresca preriscaldata nei cosiddetti locali asciutti: soggiorno, camere da letto degli uffici.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 475