Valutazione di uno stock di libri in pericolo

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da gegyx » 29/06/20, 14:07

Ciao
Mi dà un po 'fastidio presentarti il ​​mio attuale, urgente problema.
Ho uno stock di libri che viene da mia madre che aveva comprato la follia ...
Questo si trova in un'enciclopedia di 10 volumi di dizionari, raccolta di atlanti ... in abbondanza di libri di Francia Loisirs, tascabili della polizia, spionaggio e molti, molti romanzi rosa e libri di arlecchino ...
Le enciclopedie, le biblioteche non ne volevano più, i commerci di seconda mano, non hanno più e i rivenditori di seconda mano, no, perché quello occupa troppo spazio e ciò non lascia ... (tuttavia i volumi acquistati 1000 con 2000F ...).
Cosa farne?
Ho problemi di archiviazione ora dopo 3 anni ... e sono davvero bloccato. Altrimenti ha comprato un hangar per rimandarlo di nuovo ... E lasciare che i bambini dondolino molto presto ...

Mi fa sempre "sudare" metterlo al centro di riciclaggio, e anche a emmaus, perché la politica dei leader non la apprezzo molto.
Cosa farne? Tutto questo lavoro, l'ordinamento e lo stoccaggio, ora inutili, senza alcun compenso, dall'omaggio di mia madre, mi lascia con un sapore amaro ...
Torno sempre a pensare che bruciarli mi permetterebbe almeno di pagare per il carburante, per il riscaldamento.
Piccola compensazione emotiva e pecuniaria.

So che non era morale per la cultura, né ecologico. Ma cos'è veramente verde? Se utilizziamo un'altra energia o un riciclaggio molto casuale ...

Ovviamente, fare una stufa per riscaldare una tettoia in inverno sarebbe molto utile.
Cosa ne pensi se comprendi i miei sentimenti di utilità e redditività?
3 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da GuyGadebois » 29/06/20, 14:12

Dagli un buon lavoro * ... Distribuiscili nelle case di cura.
* https://www.bibliosansfrontieres.org/
https://www.recyclivre.com/donner-ses-livres.php
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Ri: Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da gegyx » 29/06/20, 14:30

Biblioteche e case per anziani, non le vogliono più ...

La tua associazione ha scopo di lucro e non accetta i "libri del club". Insomma, non è per la cultura delle popolazioni, è per fare un reddito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da GuyGadebois » 29/06/20, 14:37

gegyx ha scritto:Biblioteche e case per anziani, non le vogliono più ...

La tua associazione ha scopo di lucro e non accetta i "libri del club". Insomma, non è per la cultura delle popolazioni, è per fare un reddito ...

Librerie senza frontiere è a scopo di lucro?
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da Obamot » 29/06/20, 14:48

Mi dispiace ... l'ho gettato al massimo!

Ho avuto le tue stesse risposte, cioè ... nessuna risposta.
I libri in tedesco li, è anche peggio, non vogliono il "Dono del libro"

Dobbiamo mantenere gli anziani che contengono conoscenza! Perché un giorno si perderà ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da Macro » 29/06/20, 14:55

Questa è una domanda che mi pongo anche quando vedo la mia collezione di San Antonio che cresce ogni mese, dagli stock RTA degli anni '60 agli anni '80 recuperati in un garage ....

Non sto parlando della biblioteca dei miei vecchi che ho spostato nel 2018 ... almeno 600 kg di libri ...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Ri: Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da gegyx » 29/06/20, 15:16

F5 piena fino al soffitto ... Con le mie piccole braccia in 2 garage affittati, un'altra temporaneamente prestata e la casa piena ...

Senza dubbio più di 6m3 di libri, 4 di lana, 7 di vestiti, 1,5 di scarpe ordinate, stoviglie, mobili ... e la serie di pinardi che ho dovuto buttare via ...
:(
1 x
energia
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 02/07/20, 16:27
x 3

Ri: Valutazione di uno stock di libri in pericolo




da energia » 10/08/20, 11:19

Ciao, in alcune città mettono rifugi dove le persone possono dare / scambiare libri. Potrebbero esserci punti come questo vicino a te? Altrimenti c'è un buon sito per dargli è geek credo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 90