Olio vegetale riciclato in common rail diesel ...

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da GuyGadebois » 23/01/20, 12:44

Macro ha scritto:Riguardo a reprog ...

Aumento abbastanza significativo prima della pre-iniezione
Aumento in anticipo dell'iniezione principale (leggermente)
Aumento della pressione common rail
Aumenta l'aumento della pressione tramite un dispositivo a valvola a spillo sul wastegate del turbo con geometria fissa (1.4 bar max anziché 1.1)
Correzione della mappa di limitazione della pressione di sovralimentazione (beh sì, altrimenti limitava le quantità iniettate quando vedeva troppa pressione)
Aumento della cosiddetta curva di coppia (quantità iniettata in fct di giri / min)
Eliminazione del comando EGR (blocco meccanico in aggiunta)
Modifica della curva "pedale"

E altre due o tre probabilità e fine ...

E in caso di incidente, dopo l'esperienza, fai una panoramica dei denti.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da Macro » 23/01/20, 12:59

Non c'è bisogno di andare nel calcolatore ... Bicarb e pneumatici di dimensioni sbagliate saranno sufficienti ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da GuyGadebois » 23/01/20, 13:00

Macro ha scritto:Non c'è bisogno di andare nel calcolatore ... Bicarb e pneumatici di dimensioni sbagliate saranno sufficienti ...

Certamente. Ma ricorda che tutto ciò è fuorilegge.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da Adriano (ex-nico239) » 23/01/20, 19:06

Macro ha scritto:Riguardo a reprog ...

Aumento abbastanza significativo prima della pre-iniezione
Aumento in anticipo dell'iniezione principale (leggermente)
Aumento della pressione common rail
Aumenta l'aumento della pressione tramite un dispositivo a valvola a spillo sul wastegate del turbo con geometria fissa (1.4 bar max anziché 1.1)
Correzione della mappa di limitazione della pressione di sovralimentazione (beh sì, altrimenti limitava le quantità iniettate quando vedeva troppa pressione)
Aumento della cosiddetta curva di coppia (quantità iniettata in fct di giri / min)
Eliminazione del comando EGR (blocco meccanico in aggiunta)
Modifica della curva "pedale"

E altre due o tre probabilità e fine ...


Per dire che sul mio 190 non ho assolutamente niente da fare ... dovrei davvero iniziare. :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da GuyGadebois » 26/02/20, 14:05

Macro ha scritto:Ma non dimenticare ... Non compri un alfa..Tu ti sposi con ...

Un'Alfa è una Fiat che si è trasformata in una cagole. : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
pirate71470
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/19, 13:37

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da pirate71470 » 01/07/20, 23:14

Buonasera a tutti, attualmente sto guidando all'85% di olio vegetale riciclato e al 15% di E85 su una 407 V2.7 6 hdi ... l'auto inizia un po 'più forte quando fa freddo, ma niente di drammatico, due colpi di avviamento invece di a. La riprogrammazione, non molto, un po 'avanti, la pressione invariata, rallenta a 1200 giri anziché 750. valvole egr bloccate. si passò le dita laterali nel naso.
Nessun flusso d'olio verso l'alto gli iniettori sono nichel, cambio solo il filtro dell'olio a metà scarico e il filtro diesel; ma non ho mai avuto dubbi sui filtri intasati o altro. D'altra parte, mi mescolo con un sistema di casa, asta filettata e ventola della ventola del radiatore del PC per ottenere una miscela omogenea, nella lattina.
Ho anche una Peugeot 406 2.1 td, che ha funzionato al 100% per due anni senza preoccupazioni 80000 km di viaggio bi-alimentato, la cui miscela per l'avviamento a freddo è 50% olio 35% diesel e 15% E85.
Questo nonostante la data, se avete domande
la vostra
pirata

ps l'olio viene filtrato a 80 micron per un passaggio rapido, decantato 6 !!!!!!! mesi prima di passare attraverso 5 filtri. 40, 10, 5, 1 e 0.5 micron.
È passato un anno da quando ho dovuto cambiarli, sono nichel. Mi sono reso conto che la decantazione è essenziale! ! Più è lungo ......
6 mesi ed è il migliore.
0 x
pirate71470
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/19, 13:37

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da pirate71470 » 01/07/20, 23:17

Ho dimenticato di dire che le candelette si accendono sul 407 anche in estate, questo spiega anche l'inizio facile ......
Ecco qua
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da Macro » 07/07/20, 07:49

Ciao pirata

Le tue candelette si accendono anche sul 406 ... E sinceramente cappello ... 80 km in bicarb senza preoccupazioni con una pompa Epic di Lucas che ha avuto problemi a farle durante il funzionamento a diesel ...

Per il 407 ... Hai molte possibilità che andrà bene ... Soprattutto su un motore di questa cilindrata si sarebbe anche caricato in condizioni normali ...

La tua iniezione è molto probabilmente una siemens con pompa di alimentazione a bassa pressione meccanica (sulla pompa hp o sul motore) avresti come me una pompa di alimentazione BP elettrica immersa nel serbatoio .... Avresti avuto preoccupa molto prima ... Al 40% HV sulla mia alfa ha iniziato a fare caldo ....

Sul mio carrello VW con 1.6tdi iniezione continentale al 40% circa ma perdita di potenza e consumo di circa il 15% ....

Sulla A6 un'iniezione di Mamita bosch ... Al 30% ... se il motore è caldo funziona a nichel senza consumo o perdita di potenza ... Ma il giorno successivo motore freddo ... Semplicemente non si avvia. ... :shock: Puoi svuotare due batterie ... Niente aiuta ..... Sono riuscito a farla partire mandando il suo butano nell'assunzione (meno violento e altrettanto efficace del pilota di partenza) abbandonato l'esperienza ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da Adriano (ex-nico239) » 07/07/20, 11:29

Sulla serie 190D 2.5 non avevo preoccupazioni ...
E anche quando finisci la benzina: una piccola pompa, 2l di colza e presto si è spento di nuovo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Olio vegetale riciclato in diesel common rail ...




da Macro » 07/07/20, 13:27

Sì, ma la 190D mentre scrivi ... È un paradiso per Mercedes con una pompa online .... Continuiamo a guidare in olio con macchine che sono ancora in piedi e hanno standard di sicurezza e standard conforto e conforto del 21 ° secolo .... Non panzer del dopoguerra ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133