Limitare il surriscaldamento: Come CO2?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da ENERC » 08/08/20, 17:44

Stiamo congelando le nostre pagnotte in questi giorni. Ci vuole davvero più CO2 per riscaldare l'atmosfera.
Météo France ha appena posto in vigilanza 15 dipartimenti ROUGE.
Immagine

A Tournesol e ABC, non vedi preoccupazioni, la CO2 fa bene al pianeta. Diventa verde .....
Non i miei alberi visibilmente appassiti. Ebbene sì 38 ° C e nessuna pioggia per 6 settimane, non aiuta.

Nessun problema: rado gli alberi morti e pianto questo:
Immagine
Opunzia robusta

Opuntia Robusta: la soluzione a tutti i nostri piccoli problemi climatici. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Paul72 » 08/08/20, 18:11

Non sto scherzando, mi chiedo se non metterò in mostra il mio campo di alberi di pistacchio per ogni evenienza, uno degli unici alberi da frutto a sopportare siccità come questa senza irrigazione ... :Rotolo:
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Obamot » 08/08/20, 18:36

ENERC ha scritto:A Tournesol e ABC, non vedi preoccupazioni, la CO2 fa bene al pianeta. Diventa verde .....
Non i miei alberi visibilmente appassiti. Ebbene sì 38 ° C e nessuna pioggia per 6 settimane, non aiuta.

Risponderai con la testa nella sabbia:
- “Dove sono le prove? Dopotutto, è solo un'allerta meteo!"

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da ABC2019 » 10/08/20, 07:57

ENERC ha scritto:Stiamo congelando le nostre pagnotte in questi giorni. Ci vuole davvero più CO2 per riscaldare l'atmosfera.
Météo France ha appena posto in vigilanza 15 dipartimenti ROUGE.
Immagine

A Tournesol e ABC, non vedi preoccupazioni, la CO2 fa bene al pianeta. Diventa verde .....
Non i miei alberi visibilmente appassiti. Ebbene sì 38 ° C e nessuna pioggia per 6 settimane, non aiuta.

Nessun problema: rado gli alberi morti e pianto questo:
Immagine
Opunzia robusta

Opuntia Robusta: la soluzione a tutti i nostri piccoli problemi climatici. : Mrgreen:

Solo che gli ultimi anni hanno visto un luglio secco e caldo, ma non quelli dei primi anni 2010 quando la maggior parte del riscaldamento era già avvenuto ... quindi nulla prova che sia l'RC e non le fluttuazioni naturale. In seguito, se vuoi piantare i tuoi alberi di pistacchio e fichi d'india, vai lì vedremo tra 10 anni cosa ti dà ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Exnihiloest » 16/08/20, 13:20

ENERC ha scritto:Stiamo congelando le nostre pagnotte in questi giorni. ...

È vero che il 21 ° a Royan il 14 agosto è dura:
allegati
meteo14.png
meteo14.png (417.7 KiB) Visto 2075 volte
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da izentrop » 17/08/20, 23:47

Spesso ci viene posta questa domanda: Le emissioni di CO 2 dalla combustione di combustibili fossili sono inferiori a causa della pandemia, quindi perché anche la CO 2 atmosferica non diminuisce?

Non vi è distruzione fotochimica della CO 2 atmosferica come nel caso di molti altri gas, ad esempio il metano, nel qual caso sono necessarie emissioni continue semplicemente per mantenere costante la sua abbondanza nell'atmosfera. Al contrario, la CO 2 atmosferica può dissolversi in acqua e può essere trasformata dalla fotosintesi nelle piante in legno e altra materia organica. Tuttavia, questi trasferimenti non sono permanenti perché il carbonio può, e di fatto, tornare come CO 2. Negli oceani si sviluppa un equilibrio in cui tanta CO 2 esce dagli oceani mentre entra. Nelle piante e nei suoli si sviluppa uno stato di equilibrio in cui il tasso di fotosintesi è uguale al tasso di ossidazione del carbonio a CO 2 mediante la respirazione degli organismi viventi e degli incendi. Noi stessi siamo parte di questo processo quando espiriamo alti livelli di CO 2 nel nostro respiro. È stato prodotto nelle nostre cellule e nel nostro intestino dai microbi che digeriscono il cibo che ci dà l'energia di cui abbiamo bisogno per vivere. Stiamo anche bruciando foreste. L'atmosfera, gli oceani e la biosfera terrestre agiscono come un serbatoio interconnesso da cui il carbonio non scompare in alcun senso pratico. Solo gli agenti atmosferici e la formazione rocciosa possono farlo, ma in confronto sono piccoli deflussi. Pertanto, la CO 2 dalla combustione di combustibili fossili può solo aumentare la quantità totale di carbonio in questo serbatoio.

Affinché possiamo rilevare il calo delle emissioni causato dalla pandemia, deve essere abbastanza grande da distinguersi dalla naturale variabilità della CO 2 causata dalla reazione di piante e suoli alle variazioni stagionali e annuali di temperatura, umidità, umidità del suolo, ecc. Queste variazioni naturali sono importanti e finora le emissioni "mancanti" non si distinguono. Ecco un esempio: se le emissioni sono inferiori fino al 25%, allora ci aspetteremmo che la media mensile di CO 2 per marzo nel Mauna Loa si abbassi di circa 0,2 ppm e di nuovo in aprile di 0,2, 2 ppm aggiuntive, ecc. , quando confrontiamo il ciclo stagionale medio di diversi anni, ci aspetteremmo che una differenza si accumuli dopo un certo numero di mesi. L'Agenzia internazionale dell'energia prevede che le emissioni globali di CO 8 diminuiranno dell'XNUMX% quest'anno. Ovviamente, non possiamo vedere un effetto complessivo come questo in meno di un anno. La CO 2 continuerebbe ad aumentare all'incirca alla stessa velocità, dimostrando che dobbiamo fare investimenti aggressivi nelle fonti di energia rinnovabile per far fronte alla nostra emergenza riscaldamento globale.. https://www.esrl.noaa.gov/gmd/ccgg/covid2.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Obamot » 18/08/20, 12:05

izentrop, per fonte, ha scritto:Affinché possiamo rilevare il calo delle emissioni causato dalla pandemia, deve essere abbastanza grande da distinguersi dalla naturale variabilità della CO 2 causata dalla reazione delle piante e dei suoli alle variazioni stagionali e annuali di temperatura, umidità, umidità del suolo, ecc. Queste variazioni naturali sono importanti e finora le emissioni "mancanti" non si distinguono. Ecco un esempio: se le emissioni sono inferiori fino al 25%, ci aspetteremmo che la media mensile di CO 2 per marzo nel Mauna Loa si abbassi di circa 0,2 ppm e di nuovo in aprile di 0,2 , XNUMX ppm aggiuntivi, ecc. , quando confrontiamo il ciclo stagionale medio di diversi anni, ci aspetteremmo che una differenza si accumuli dopo un certo numero di mesi. L'Agenzia internazionale dell'energia prevede che le emissioni globali di CO 2 diminuiranno dell'8% quest'anno. Ovviamente, non possiamo vedere un effetto complessivo come questo in meno di un anno. La CO 2 continuerebbe ad aumentare all'incirca alla stessa velocità, dimostrando che dobbiamo fare investimenti aggressivi nelle fonti di energia rinnovabile per far fronte alla nostra emergenza riscaldamento globale. https://www.esrl.noaa.gov/gmd/ccgg/covid2.html

Se una parte del ragionamento (in blu) è corretta, la cifra al ribasso (e il resto) è archi falsa per Co2.

Per l'effetto serra
Se per la parte antropica delle emissioni annuali di Co2 (l'uomo è responsabile solo dell'1,5%) la Co2 rappresenta solo il 22% dell'effetto serra globale ... e senza volerlo Per avanzare troppo, il ruolo dell'uomo ci dà il calcolo dell'1,5% del 22% = 0,33% secondo le cifre fornite dall'IPCC (gli scienziati climaticamente realistici lo stimano a 0,10 %, ma comunque...)

Ci viene detto qui che il Covid-19 avrà abbassato il tasso di Co2 dell'8% - sarebbe miracoloso e non comprendiamo appieno il motivo di un tale calo, ma ammettiamolo - sarà nocciolina e comunque molto meno evidente di quanto detto perché avrebbe un impatto di solo 0,33 / 100 x 8 = 0,0264% (in altre parole ... niente) per i realisti climatici scenderebbe allo 0,0132% :!: : Cheesy:

Gli ho lasciato fare il calcolo in ppm, ma temo che Izentrop si sia magistralmente fuorviato pubblicando altre sciocchezze lì (perché le cifre della conclusione andranno perse nel rumore di fondo statistico, e lui con) :shock: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Paul72 » 13/09/20, 15:03

Troll speciali: (spoiler: questa non è una buona notizia)

https://www.sciencesetavenir.fr/nature- ... 1599906569

Ne avevo già parlato, è confermato.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Did67 » 13/09/20, 15:17

Paul72 ha scritto:Non sto scherzando, mi chiedo se non metterò in mostra il mio campo di alberi di pistacchio per ogni evenienza, uno degli unici alberi da frutto a sopportare siccità come questa senza irrigazione ... :Rotolo:


Attenzione, se non sto negando il cambiamento climatico (ho aggiunto un paragrafo su questo argomento alle mie conf.), Prendi in considerazione:

a) "perenne legnosa" (alberi, arbusti), è da decenni; basta un inverno troppo freddo per decimarli ...

b) il cambiamento climatico, sotto il 45 ° parallelo, è una forza più forte di anticicloni e depressioni, quindi il riscaldamento, con un anticiclone più forte posto sull'europa centrale, ci riporta a nord-est del Aria sahariana - quindi un'ondata di calore; ma che questa turbina "ristagna" un po 'più a ovest sull'Atlantico, e ci regala una bella "Mosca-Parigi", quindi flap polare ... Non credo che - 15 ° o - 20 °, sebbene meno frequente, dovrebbe essere evitato del tutto. Per la stessa causa: riscaldamento globale = turbolenza più forte ...

All'improvviso, gli scettici sul clima avranno delle discussioni (ricordate i tweet di Trump quando a maggio 2019 - mi sembra - nevicava a Detroit).

E chi coltiva come a Cipro qualche sorpresa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Paul72 » 14/09/20, 07:40

I pistacchi di Terebenthe sono resistenti in Francia. La vera può resistere fino a -15
E il primo è apparentemente buono per gli impollinatori.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104