Diga idroelettrica

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Diga idroelettrica




da Andre » 12/01/07, 02:09

Buongiorno
Verrà avviata la costruzione di due grandi dighe idroelettriche nell'estremo nord del Quebec: Eastmaine e Sarcelle. un progetto da $ 5 miliardi
il costo di kw $ 0,05 può. o 0.036 Euro
Ciò richiede la diversione di un fiume importante.
Ma qui gli ambientalisti non sono d'accordo nel parlare di inquinamento generato da queste dighe? .. mercurio nelle acque della diga a causa della terra annegata
Mi pongo la domanda, cosa è buono e non buono, le centrali nucleari che la vicina provincia di An ha costruito o le centrali termiche a carbone e gas naturale dell'Alberta o degli Stati Uniti .. (a volte mi chiedo se le pressioni non provengono dalla lobby del carbone, ma usano gli autoctoni da molti anni, ora usano i verdi.)
l'acqua è disponibile, scorre e ce n'è molto, si trova lontano dalla civiltà, tra i Caribù.
È credere che dove o possiamo fare energia pulita ci sia impedito e dove o possiamo farcela della termica che si lascia fare, finirò per credere che sono più gli interessi finanziari che animano i decisori che energia pulita.
La mia opinione è di usare le importanti energie idroelettriche dell'estremo nord prima di installare grandi eliche ovunque.
Nonostante una diffusione del vento molto favorevole disponibile.
Stiamo sviluppando energia blu per scambiarla.
200 anni fa, se gli inglesi lo avessero saputo, hanno pensato, lasciamo gli Arpents de Neiges ai francesi e prendiamo le cascate del Niagara con le sue viti e la sua pesca, non hanno mai pensato che tutti questi grandi laghi ghiacciati sarebbe usato per qualcosa di diverso dalla pesca.

Andre
Dernière édition par Andre il 12 / 01 / 07, 15: 11, 1 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/01/07, 10:41

anche in Francia una lobby ha sollevato le popolazioni autoctone contro le turbine eoliche "industriali" ... magari in attesa di qualcosa di meglio?
in ogni caso, devi vedere cosa dice il volantino nelle cassette postali!
Ho mantenuto una citazione "effetto stromboscopico" .. :cipiglio: :|
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152