Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per € 19 al mese?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Eric DUPONT » 04/03/20, 12:49

Christophe ha scritto:Sì, ma simbolicamente e psicologicamente è un duro colpo per l'auto elettrica ...

Non ho letto i dettagli, cosa ha motivato EDF a farlo?


I progetti sono gelosi : Lol:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da sicetaitsimple » 02/09/20, 18:15

Per chi fosse interessato e che avesse poco tempo, un articolo con il video di un test.

https://www.automobile-propre.com/essai ... ectriques/

Il concetto è interessante, se avrà successo è un'altra questione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Christophe » 03/06/21, 12:42

Il mercato MAI è chiaramente senza licenza!

Citroën AMI: un anno dopo, cosa ne pensano i primi piloti?

Con 4 ordini registrati dal suo lancio nell'aprile 000, Citroën AMI è stato un successo inaspettato. A poco più di un anno dalla sua uscita, cosa ne pensa chi lo utilizza quotidianamente? Abbiamo posto la domanda ai titolari del MAI.

Questo strano veicolo elettrico si rivolge a un vasto pubblico, lungi dall'essere limitato ai non titolari di patente di guida, a cui sembra rivolto. In alcune abitazioni il veicolo viene utilizzato tutti i giorni. Adolescenti e adulti litigano anche per mettersi al volante. Diventata la mascotte della famiglia, alla macchina viene dato un piccolo nome e alcuni si divertono a personalizzarla attraverso gli accessori. Allora, cos'è la Citroën AMI? Perché suscita tanto entusiasmo?

(...)

MA CHI ACQUISTA UNA CITROËN AMI, E PERCHÉ?

Abbiamo intervistato diversi acquirenti per saperne di più sulla loro scelta e su come si sono sentiti dopo diversi mesi di utilizzo della loro Citroën AMI. Attraverso le testimonianze, ci accorgiamo che il MAI assume diversi ruoli. È entrambi:

la sostituzione della bici o dello scooter (per adolescenti ma anche per adulti),
il primo veicolo economico senza patente per alcune famiglie modeste (in città o in campagna),
l'alternativa all'utilizzo di un mezzo termico per brevi spostamenti giornalieri.

Proprio come Léonie (39) che ci racconta: “Ho cambiato lavoro e la mia nuova posizione mi impone di spostarmi molto all'interno della città in cui vivo. Non ho la patente e sono abituato a viaggiare molto in bicicletta e con i mezzi pubblici. Ma stava diventando complicato. "Lei continua:" Così mi sono detta che avrei optato per uno scooter elettrico. Non volevo un motore a benzina. Ma alla fine, mentre facevo le mie ricerche, mi sono detto che per quel prezzo avevo 4 ruote e un tetto, che è ancora molto più bello con la pioggia o in inverno! "

Dal canto suo Emmanuel, 47 anni e padre di due figlie, ci spiega di aver comprato l'AMI per andare a lavorare a 10 km da casa sua. Ha voluto preservare il suo veicolo termico, che non si adatta bene a questi brevi spostamenti urbani, e che ritrova così il suo posto come veicolo da diporto del fine settimana. Aggiunge, riguardo alla sua adolescente: “Mia figlia ha 16 anni. Anche se è iscritta alla guida accompagnata, pedagogicamente, ho trovato molto interessante affidarle il mezzo. Mi ha preso molto male! Da allora, lottiamo ogni giorno per scoprire chi avrà l'auto. Ha preso molta confidenza (questo è l'obiettivo), e successivamente imparare a guidare accompagnata sarà solo una formalità. "

Alexis (43 anni), Kader (40 anni) o Sandra (35 anni) non hanno mai superato la patente. Tutti ci raccontano di aver acquisito autonomia e libertà di movimento grazie al loro AMICO, sia per lavoro che per svago.




https://www.numerama.com/vroom/712461-c ... teurs.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Exnihiloest » 03/06/21, 17:02

Christophe ha scritto:Il mercato MAI è chiaramente senza licenza!
...


Chiaramente, sì.
Deve essere un pugno nell'occhio per chiunque ami guidare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da GuyGadeboisTheBack » 03/06/21, 22:05

Ma il quadriciclo sperimenta anche molti problemi di gioventù più o meno importanti (chiusure capricciose, sigillatura perfettibile, tergicristallo che si incastra...)

materiali molto semplici, specchietti minuscoli da scooter (che spesso vanno male), nessun promemoria degli indicatori di direzione, nessuna radio, sedili rigidi...

Le prime sensazioni sono inevitabilmente deludenti con rumore del motore presente, accelerazione poco dinamica, una leggera sterzata non assistita senza richiamo, che va accompagnata alla fine di una curva per rimettere in linea le ruote... : Arrowl: :shock:

In termini di comfort, leitmotiv di Citroën, siamo lontani dalla solita morbidezza del marchio. Le sospensioni rigide controllano bene i movimenti del corpo, meno l'assorbimento delle irregolarità del bitume.

Nessun indicatore di consumo sullo schermo di bordo, ma abbiamo visto l'autonomia sciogliersi più velocemente del calcolo dei chilometri rimanenti visualizzato, fino a raggiungere una modalità degradata molto lenta per preservare gli ultimi chilometri.

https://www.largus.fr/actualite-automob ... 85390.html
Nessuna cassaforte! Comodo per lo shopping in città...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Christophe » 03/06/21, 22:35

Che merda!! : Cheesy:
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da 44 dC » 04/06/21, 00:25

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:Il mercato MAI è chiaramente senza licenza!
...


Deve essere un pugno nell'occhio per chiunque ami guidare.


Si vuole incarnare una sorta di differenza, da un punto di vista alternativo, controcorrente... per il momento il risultato è (come dire...) abbastanza modesto.

Iconoclastico? No

Inquietante? Bah... non più di questo.

Originale? Diciamo che la linea è un po' troppo... forzata.

Gratis ? Non sono sicuro... Ti costringi a scrivere più e più volte per farti notare.

coraggio mio coniglio! La tua testardaggine finirà (forse) per essere premiata e riconosciuta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da GuyGadeboisTheBack » 04/06/21, 12:06

Christophe ha scritto:Che merda!! : Cheesy:

Allo stesso tempo, è fatto ...... in Marocco .... : Mrgreen: (Esco)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da Christophe » 04/06/21, 12:18

E poi sono io il cosiddetto razzista?

pfffff

Ecco invece di dire cazzate, vieni ad aiutarmi qui: computer-elettronica-elettricità / clone-di-un-hard-drive-system-to-ssd-mx500-crucial-test-review-t16878.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Citroën E-AMI One, un'auto elettrica per 19 € 90 al mese?




da GuyGadeboisTheBack » 04/06/21, 15:30

Christophe ha scritto:E poi sono io il cosiddetto razzista?
pfffff

Vecchia espressione oggi quasi scomparsa "è un'opera araba". : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190