"Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

"Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da thibr » 19/09/20, 19:06

:shock: :shock:

Ascoltato dalla commissione d'inchiesta sul Covid al Senato, giovedì 17 settembre il ministro dell'Interno Gérald Darmanin ha fatto un'osservazione piuttosto inappropriata rispondendo a Marie-Pierre de la Gontrie sulla sorte dei migranti a Calais : "Sarò felice di trascorrere una serata, una notte, una giornata con il senatore, a Calais, per incontrare gli abitanti", disse agli eletti, incapace di soffocare una risata al dal suo ingegno. Gérald Darmanin resta il bersaglio di una denuncia per stupro, nell'ambito di un caso per il quale le indagini sono riprese a giugno. Ha sempre negato i fatti di cui è accusato.

nemmeno vergogna :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da Obamot » 20/09/20, 19:01

Questo è l'aspetto del piccolo mondo politico francese, mentre il covid-19 ha ucciso più di 31 persone in Francia... e di cui alcuni dei suoi membri si concedono riflessioni sessiste - e anche sotto la cintura, visto che è accusato di stupro - spero almeno che dovrà affrontare un giudice donna .. .

Da questo contesto scabroso, le disfunzioni denunciate dai professori Perronne e Raoult vengono evidenziate e assumono il loro pieno significato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da thibr » 20/09/20, 19:20

??
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da Ahmed » 20/09/20, 20:37

"almeno spero che debba affrontare un giudice donna... "
Questo desiderio è problematico poiché suggerisce che un giudice maschio sarebbe più "comprensivo" e che un giudice sarebbe più severo ... Un giudice giusto non sarebbe desiderabile, indipendentemente da qualsiasi considerazione di genere?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da Obamot » 20/09/20, 21:02

Sì, assolutamente, ma la giustizia è cieca : Cheesy: eticamente sono d'accordo con te al 100%, sto scherzando ...

Ne ho bisogno perché qui sto uscendo da 2 procedimenti legali (come vittima) e posso testimoniare che non solo è cieca ma dà l'impressione di proteggere l'imputato - nonostante le sequenze video in cui sono stati riconosciuti e contraddizioni nelle loro dichiarazioni, uno che ha cercato di coprire l'altro per fungere da alibi al momento dei fatti - ma questo non ha fatto nulla, anche se sapendolo, il tribunale non è entrato in questione!

Quindi quello che stai dicendo è l'ideale, e dobbiamo tendere verso questo ideale ... Grazie per avermi riportato indietro.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da Ahmed » 20/09/20, 21:09

La giustizia (termine molto pretenzioso, bisogna ammetterlo!) Opera secondo criteri spesso sorprendenti e incentrati su un formalismo confuso, nell'applicazione delle leggi ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da sicetaitsimple » 20/09/20, 21:11

Qualcuno ha visto l'audizione?
Non che io voglia difendere Darmanin, avrebbe dovuto chiudere la bocca.

Ma le domande del senatore sulla situazione a Calais erano state poste e Darmanin aveva risposto (intorno ai 3/4 dell'udienza), ruotavano attorno a un decreto municipale sulla distribuzione dei pasti per i migranti in centro cittadino, decreto che era stato ribaltato dal tribunale amministrativo e il Prefetto aveva conseguentemente emesso un decreto dello stesso tipo. Insomma, macina amministrativa.

E mentre l'udienza stava per essere chiusa dal presidente. (Ultimi 45 secondi), chiede la parola solo per segnalare "che sarebbe lieta di consegnare al Ministro il testo della sentenza del tribunale amministrativo ............." Bene, l'altro non era molto a posto, ma il "sarebbe felice" era solo una risposta tit-for-tat, e non proprio "in ascolto".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da Christophe » 21/09/20, 11:52

40 anni fa (vedi meno) Madame, di mezza età, sarebbe stata estremamente lusingata da una simile proposta di un giovane di 37 anni! Dico che non dico niente ... ma lo dico lo stesso!

Mi fa ridere ... ma la pipeaulemica che seguirà mi fa piangere ... ma meno del fatto che un ragazzo di 37 anni accusato di stupro sia ministro dell'Interno ...

Forse è così il più pazzo, il più serio, il più odioso...no ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: "Una notte con Madam Senator": il commento inappropriato di Darmanin in piena ascolto




da Obamot » 21/09/20, 21:30

È tanto più spiacevole che ascoltandolo, questo ministro sembra avere delle vere qualità nel suo approccio!
Ho sbagliato?
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 385