Avviso ai direttori; R4 gtl

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Toine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 12/04/05, 10:21
Località: 63

Avviso ai direttori; R4 gtl




da Toine » 18/01/07, 17:09

Buongiorno,

Qui, penso di iniziare presto nella realizzazione di un reattore e tutto il clamore che ne consegue su un motore di R4 GTL.
Avrei preferito scansionare un diagramma, ma non ho scansioni.
Procederò in questo modo, sapendo che mantengo il rifornimento di carburante per poter guidare a freddo:

1 ° Generatore di vapore (+ aria)> reattore> ingresso carburatore (tramite lancia benzina).

2 ° Gas di scarico (filtrati?) (+ Aria)> ingresso carburatore (a livello del filtro aria).

3 ° Uscita carb> reattore (i) (il più vicino possibile al collettore di scarico)> collettore di aspirazione.

Voglio che il riscaldatore per i 2 (o più) reattori sia abbastanza grande da espandere i gas di scarico e fornire "aria" al carburatore anche durante l'accelerazione (senza foro). Verrà forato in modo da avere uno scambio con l'aria esterna ma minimo.
Ciò che mi preoccupa è l'accensione del gas di scarico durante la decelerazione.

Ho in programma di realizzare 3 piccoli reattori per la miscela vapore / gas / aria (gas di scarico) e uno per il vapore.

Le mie domande sono:

1. Il carburante resiste alla temperatura?

2. È possibile sostituire l'aria (fresca) dell'ugello con vapore "riattivato" (e perché non raffreddato)?

3. I gas di scarico non riempiono il carburatore freddo?

4. Esiste un modo per regolare facilmente la ricchezza del combustibile in base all'efficienza del reattore?

Per favore fatemi sapere cosa ne pensate. Tutte le tue reazioni sono benvenute e se è stupido, fermami subito, non sono un ingegnere ... Grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/01/07, 17:58

salut
Hai molte ore davanti a te nei prossimi mesi?

Al posto tuo per semplificare la cosa, eviterò di riciclare il gas di scarico e farò arrivare l'uscita del reattore all'ingresso del filtro dell'aria.
Puoi anche installare l'uscita del reattore sotto il carburatore, ma ti consiglio di mettere una valvola sull'uscita del reattore.
Questo dovrebbe essere controllato in base all'acceleratore.
Personalmente ho installato l'uscita del reattore all'ingresso del filtro dell'aria, è più semplice.
In questo caso, la ricchezza deve essere regolata riducendo la dimensione dell'ugello principale.
L'ideale sarebbe installare una sonda lambda sullo scarico per sapere quale sia la buona regolazione da effettuare.
Per sapere che sulla benzina la miscela deve essere leggermente povera per sperare di ottenere qualcosa di corretto.

Bagno cosa molto importante devi guidare su un percorso relativamente lungo per poter misurare il consumo.
Se usi la tua auto su un piccolo percorso urbano, l'economia potrebbe essere trascurabile.

buona fortuna a te e tienici informati del tuo lavoro. Accolgo con piacere un esperto di auto a benzina e tanto più su 4L.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 18/01/07, 18:36

si, hai complicato il sistema !! questo non è mai un vantaggio, a meno che non trovi una soluzione miracolosa (possiamo sognare), potresti avere un'idea molto specifica? Il gas e, con il rischio geet di essere acceso, prevede l'estintore !! :!:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Toine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 12/04/05, 10:21
Località: 63




da Toine » 18/01/07, 18:54

hi,

Sì, avrò molto tempo nei prossimi mesi ...
In effetti, ho un motore disponibile. Devo fare un banco di prova. E lì fa caldo ma cercherò di motivare il mio pensionato paterno ad aiutare suo figlio disoccupato. Montalo direttamente sul mio rodeo mentre lo usi potrebbe essere caldo.
L'idea è quella di sbarazzarsi delle valvole mantenendo le alette del carburante.
E mantenere la miscela aria / carburante originale per iniziare a freddo. Devo guardare l'esatto funzionamento del carburatore.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/01/07, 19:34

Ciao
Non ti scoraggerei dal sistema panton, ma soprattutto non ti incoraggio in un progetto così complesso che consumerà tutta l'energia del papà in pensione (so che lo faccio con il figlio mi tiene giovane) ma per prima cosa progetto non hai scelto il motore giusto per fare qualcosa che richiederà molto tempo e adattamenti per essere sviluppato. e che rischia di avere un risultato debole. (sul motore a benzina è difficile anche con iniezioni elettroniche)
Piuttosto usare un piccolo diesel senza turbo di vecchia generazione, se possibile, con un piccolo spazio sul tubo di scarico dell'uscita
su questi motori le impostazioni sono più tolleranti e i risultati sono variabili ma palpabili anche con un reattore non troppo pulito, semplice, facile da costruire con gli strumenti che hai e il materiale che puoi ottenere.

Realizzato a reattore singolo (su 3,8 litri di benzina a stelo singolo da 12,7 mm di lunghezza stelo 200mm) lo sviluppo è stato noioso e non ho finito dopo 2 anni ma avevo già fatto alcuni montaggi di fatti e alcune nozioni di problemi,
Andiamo forum c'è sempre un buon samaritano a consigliarti
Cerca nei post vedrai il problema, l'inarrestabilità e il paziente di Pitmix sulla sua Renault)


È meglio vedere semplici montaggi che funzionano piuttosto che vedere i ragazzi scrivere sul forum L'ho provato, non va bene, non funziona, a volte quando leggo qualcosa di nuovo su forum prima di condannare ci provo e se non ho risultati che non significano che non va bene, altri più abili realizzano montaggi migliori.
Ovviamente quando le cifre annunciate superano tutte le leggi fisiche non si è tenuti a crederci e spesso mi dico che hanno misurato le quantità con un sigillo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/01/07, 19:50

Attenzione Toine :!:
Penso che tu stia parlando del sistema Pantone di base che chiamiamo 100% Pantone. Consiste nel far passare il vapore di benzina e il vapore acqueo attraverso il reattore con il riciclo dello scarico. Come sui tosaerba sul sito Quant'homme.
Noi sulle nostre macchine siamo drogati con acqua.
Ciò consiste nel far passare solo vapore attraverso il reattore per potenziare la miscela.
L'auto rimane utilizzabile in questo caso.
D'altra parte, se si desidera eseguire una modifica al 100%, è qualcos'altro.
Nel doping dell'acqua, come ha detto André, il più semplice è usare un semplice motore diesel con iniezione meccanica e sembra che i risultati siano abbastanza facili. Sul motore a benzina è più complicato come ti ho spiegato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147