Auto-bio: una rivista dedicata al veicolo biologico?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/01/07, 04:45

Per quanto riguarda Autobio, l'ho comprato per avere un'idea e, sfortunatamente, non possiamo dire che inizi molto bene, dato quello che troviamo nell'editoriale:
[...]Da un lato, non è scientificamente stabilito che le attività umane siano le uniche responsabili dei cambiamenti climatici. [...]
:shock: :cipiglio:
Anche se questo è parzialmente vero (non sappiamo abbastanza del clima e delle sue variazioni per stabilire una relazione formale di tipo a + b = c), sembra troppo, a mio gusto, un modo per cancellare l'automobile essere in grado di difenderlo, perché mi sembra che lo sia, in definitiva, lo scopo principale di questa anatra ...

A mio avviso, l'editore avrebbe potuto uscirne in un modo meno brutto semplicemente ricordando che l'automobile non era (di gran lunga) l'unico contribuente a questo cambiamento e che poteva evolversi partecipa ancora meno ...

Ma no! Lì sceglie di iniziare l'editoriale del suo N ° 1 seminando dubbi tra i suoi lettori ... Non mi incoraggia a continuare a leggere, ma lo farei comunque per avere un'opinione ragionata su questa rivista.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 23/01/07, 07:29

Boscaiolo ha scritto:Per quanto riguarda Autobio, l'ho comprato per avere un'idea e, sfortunatamente, non possiamo dire che inizi molto bene, dato quello che troviamo nell'editoriale:
[...]Da un lato, non è scientificamente stabilito che le attività umane siano le uniche responsabili dei cambiamenti climatici. [...]
:shock: :cipiglio:
Anche se questo è parzialmente vero (non sappiamo abbastanza del clima e delle sue variazioni per stabilire una relazione formale di tipo a + b = c), sembra troppo, a mio gusto, un modo per cancellare l'automobile essere in grado di difenderlo, perché mi sembra che lo sia, in definitiva, lo scopo principale di questa anatra ...

A mio avviso, l'editore avrebbe potuto uscirne in un modo meno brutto semplicemente ricordando che l'automobile non era (di gran lunga) l'unico contribuente a questo cambiamento e che poteva evolversi partecipa ancora meno ...

Ma no! Lì sceglie di iniziare l'editoriale del suo N ° 1 seminando dubbi tra i suoi lettori ... Non mi incoraggia a continuare a leggere, ma lo farei comunque per avere un'opinione ragionata su questa rivista.


ancora più forte!: "un hummer inquina meno di un prius, se guardiamo ai costi di produzione, riciclaggio ......" :shock: visto alla fine del "turbo" (credo) il peggio può essere vero :x attualmente.
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 23/01/07, 09:27

denis ha scritto:ancora più forte!: "un hummer inquina meno di un prius, se guardiamo ai costi di produzione, riciclaggio ......" :shock: visto alla fine del "turbo" (credo) il peggio può essere vero :x attualmente.


Questo è ovvio se prendiamo in considerazione tutta la vita del prodotto.
È un po 'come nelle costruzioni immobiliari: fare un telaio in legno va bene, ma se il legno in questione proviene dall'altra parte del pianeta il "costo" ecologico è diverso.

Puoi pensarlo allo stesso modo con le macchine.
Devo cambiare la mia macchina "vecchia" con una nuova sapendo che quella nuova inquina meno ma consuma di più?
- Devi riciclare il vecchio (rifiuto)
- Dobbiamo creare il nuovo (energia)
- È necessario fornire l'intera catena per fornire più combustibile al nuovo (energia + risorse).

Alla fine non sono sicuro che una nuova auto inquina meno di una vecchia.
Penso che ciò che abbiamo visto su Turbo segua la stessa logica.
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 23/01/07, 15:51

un post molto interessante.
http://www.autobio.eu/forum/viewsujet.php?p=297#297
Pffffff.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 23/01/07, 16:29

antoinet111 ha scritto:un post molto interessante.
http://www.autobio.eu/forum/viewsujet.php?p=297#297
Pffffff.


Ehhhh sì, antoinet, conosci il proverbio: "quando vuoi uccidere il tuo cane, dici che ha la rabbia" ...

re pffffff.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 24/01/07, 12:33

Mi ricorda gli incentivi radiofonici quando la popolazione si rese conto che potevamo guidare con il petrolio:
"Non devi farlo! Può blocco il tuo motore! "

ri-ri-pfffff

A proposito del caporedattore Jean-Luc Moreau

http://www.rmcinfo.fr/index.php?id=jeanlucmoreau

Un appassionato di auto ma non necessariamente ecologia (se non qualche volta un tocco o due nel suo spettacolo su RMC con una volta qualcosa sul Pantone).
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 24/01/07, 13:57

c beh non mi sento troppo solo.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/07, 01:37

Avevo già annunciato il rilascio di un comunicato stampa su uno dei post dedicati a Villeneuve-sur-Lot...


Per quanto riguarda questo link a forum Autobio e le risposte di questo signor Audouin, vai a leggerle, vedrai che è un po 'monomaniaco ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/07, 01:40

Per quanto riguarda Autobio, ho pensato che sarebbe stato divertente (e abbastanza nel campo delle anatre) se JL Moreau di Autobio fosse andato a intervistare JL Moreau che produce idrogeno ... : Lol:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150