Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 24/11/20, 13:39

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Julienmos ha scritto:anche io le mie scarole si sono congelate!
Avevo comunque programmato di proteggerli con un velo, cosa che ovviamente mi sono dimenticato di fare!

da qui la mia idea di realizzare telai mobili che mettete in opera molto prima delle gelate, in modo da non sorprendervi


Per evitare di costruire cose, possiamo anche recuperare contenitori come secchi per cibo o semi di uccelli o lattine di kerdane o contenitori per l'acqua, finalmente tutte le cose che ti permettono di sbagliare.

Ho testato la raccolta differenziata, le borracce non sono troppo resistenti, i vari secchi che vola, insomma preferisco un po 'di fai da te ben realizzato
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Biobomb » 24/11/20, 13:49

Il giorno in cui nel mio giardino verrà attivato un wifi eccessivo, non vivrò più bene come sono per il progresso se è motivato. :il male:
Quando vedrai frutta o verdura connessa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 24/11/20, 14:16

Per me, questo è abbastanza "minore" (anche se non ideale).

Ho fatto delle scansioni MRI. Quando vado per l'angiografia coronarica, telecamere molto sofisticate consentono al cardiologo di "vedere" cosa sta succedendo intorno al mio cuore e di manomettere i cateteri ... ecc ... ecc ...

Il mio computer funziona con più del 70% di elettricità nucleare.

Sono connesso tramite Orange.

I miei video sono su Youtube.

Quindi queste 3 sfortunate sonde, per me, sono insignificanti!

PS: suppongo tu abbia un computer con pedali e che i tuoi post, li mandi da piccioni viaggiatori ??? Altrimenti, francamente, sollevo la questione delle onde delle mie sonde (ho scritto Wifi, ma non è Wifi in senso stretto; ovviamente non passa attraverso la rete o i router; è una comunicazione tra dispositivi dalle onde), è un po 'carente di coerenza, credo! L'eterna storia ricomincia da paglia e trave ...
3 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 24/11/20, 15:06

Moindreffor ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Moindreffor ha scritto:da qui la mia idea di realizzare telai mobili che mettete in opera molto prima delle gelate, in modo da non sorprendervi


Per evitare di costruire cose, possiamo anche recuperare contenitori come secchi per cibo o semi di uccelli o lattine di kerdane o contenitori per l'acqua, finalmente tutte le cose che ti permettono di sbagliare.

Ho testato la raccolta differenziata, le borracce non sono troppo resistenti, i vari secchi che vola, insomma preferisco un po 'di fai da te ben realizzato


Sì, è vero prima di mettere un sassolino nei secchi : Mrgreen:

Ma con le casse comunque, niente più preoccupazioni: o sono sufficienti oppure possiamo metterci dei barattoli leggerissimi di ricotta sulle piantine senza aver paura che volino via.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 24/11/20, 18:00

Biobombe ha scritto:Il giorno in cui nel mio giardino verrà attivato un wifi eccessivo, non vivrò più bene come sono per il progresso se è motivato. :il male:
Quando vedrai frutta o verdura connessa?


Confronta con il vecchio thermos al mercurio ...

L'interesse di una trasmissione è semplicemente un trucco pigro per ridurre il carico di lavoro e il tempo impiegato per recuperare e formattare i dati.

Insomma, per il momento sono soddisfatto di 8 data logger.

Tenere l'ultima affermazione è sorprendente poiché la bio climatica 1 è battuta da 2.

Il motivo è semplice: 1 si trova dietro un torace alto, 2 ha solo un torace basso davanti.
All'improvviso le sue 2 file di bottiglie prendono il sole a pentola piena e scaldano molto di più di quella della 1


L'interno del box bioclimatico 2 (G5, 5 ° a sinistra)

Immagine


All'improvviso, vedendo le letture e il notevole apporto dell'acqua, mi sono affrettato a mettere una prima fila di bottiglie nel baule 5D (5a a destra)

Immagine


Ecco i differenziali tra
al di fuori
Riquadro climatico biologico 2 (G5)
Petto D5
E la biografia climatica 1 (D6) che ti viene presentata un po 'più in alto in questa sezione

Non resta che aggiungere una seconda fila di bottiglie nel D5 e vedere se raggiunge il G5 sapendo che prendono il sole più o meno allo stesso modo poiché il D5 ha anche un baule basso davanti.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Doris » 24/11/20, 19:46

Solo per la mia memoria: il D5 non è isolato come il bioclimatico, vero?
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Biobomb » 24/11/20, 23:46

Did67 ha scritto:Per me, questo è abbastanza "minore" (anche se non ideale).

PS: suppongo tu abbia un computer con pedali e che i tuoi post, li mandi da piccioni viaggiatori ??? Altrimenti, francamente, sollevo la questione delle onde delle mie sonde (ho scritto Wifi, ma non è Wifi in senso stretto; ovviamente non passa attraverso la rete o i router; è una comunicazione tra dispositivi dalle onde), è un po 'carente di coerenza, credo! L'eterna storia ricomincia da paglia e trave ...


Questa risposta è INDIGNANTE con lei, signor Helmstetter, davvero. In nessun caso ti ho "cercato", capito provocato, perché fino ad ora ti ho tenuto in grande stima.

1. Non ti ho preso di mira.
Non ho criticato i vostri sensori di temperatura installati nel vostro giardino a Rosheim, sia che trasmettano i loro dati tramite wifi o onde radio. Tanto meglio se ti aiuta e fa avanzare la scienza.
Ho espresso le mie sensazioni sull'uso di queste tecnologie che personalmente non considero essenziali nel MIO giardino. Mi accontento di un termometro minimo massimo che mi dà piena soddisfazione.

2. Tieni per te le tue lezioni morali perché niente, ma proprio niente, ti fa pensare che la trave sia nei miei occhi, mio ​​buon amico. Conosco i proverbi quanto te e li uso solo con saggezza.

3. Non ho menzionato la corrente elettrica che fa funzionare i computer, tra le altre cose, quindi cosa fa questo computer a pedali secondo le tue parole? Per divertire i tuoi discepoli è vinto.
e perché anche questa allusione ai piccioni viaggiatori? I miei post non sono veicolati dal wifi che non è il punto di passaggio obbligato per la loro trasmissione. Se non lo sai, scoprilo qui.

Perché mi hai pagato la testa in questo modo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 25/11/20, 00:31

Doris ha scritto:Solo per la mia memoria: il D5 non è isolato come il bioclimatico, vero?


Se il D5 è costruito e isolato allo stesso modo in lana di pecora e telaio flessibile identico: 2 teloni P30 e 2 per serra

D5 e G5 sono pieno sole
D6 (bioclimatico 1 con le 3 file di bottiglie dipinte di nero) è dietro il D5 e non prende tanto sole

Il G5 ha 2 file di bottiglie in basso e un lato destro (sole nascente)
Il D5 ha da ieri 1 fila di bottiglie in basso e un lato sinistro (tramonto)

Fino ad ora era bio 1 D6 a detenere i record.
Ma il G5 lo ha appena battuto

Conclusione: è la situazione del pieno sole G5 che riscalda le bottiglie durante il giorno che fa la differenza
In TEORIA quando il D5 ha le sue 2 file di bottiglie dovrebbe avvicinarsi al G5, anche uguagliarlo o superarlo: le differenze si possono poi fare su altre cianfrusaglie perché lì dentro nulla è ermetico e cola di calore sono numerosi

Se il D6 (proto bio 1) si trovasse in pieno sole tutto il giorno con le sue 3 file e le sue bottiglie nere, senza dubbio prenderebbe il controllo e sarebbe un "forno" di notte : Mrgreen:
Ma è comunque interessante vedere che nonostante l'ombra che gli conferisce la D5 (che prende il sole su una singola fila di bottiglie) è comunque di circa 2 ° più alta.
Normalmente la tendenza dovrebbe invertirsi con la seconda riga in D5
Continua

Mentre ti parlo abbiamo appena varcato il -3 alla finestra che deve essere -5/6 nell'orto ... da qui l'interesse di un link in tempo reale ... sono curioso, vorrei sapere : Mrgreen:

La conclusione di tutto questo è che ora so come generare calore di notte in un modo piuttosto interessante e affidabile: con le borracce, purché prendano il sole durante il giorno.
Il vantaggio è che il freddo estremo si verifica in una giornata limpida e quindi normalmente preceduto da una giornata di sole.
La cosa più terribile sarebbe una giornata grigia seguita da una notte serena e da un freddo gelido stile -10.
Là secondo me sarebbe brutto :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Doris » 25/11/20, 06:40

OK, grazie per i dettagli. Interessante è anche vedere le differenze di temperatura rispetto all'esterno, e il tempo necessario per scendere o meno a temperature negative. Nelle prossime settimane farò dei test, perché ovviamente qui ho molto meno bisogno di isolarmi. L'ultimo inverno con quindici giorni di temperature molto basse (-10, -11), credo sia stato quindici anni fa. Se ogni quindici anni perdo qualche piantina, penso che guarirò :D
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
stephgouv
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 347
iscrizione: 18/10/19, 08:54
Località: Gouvy (B)
x 66

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da stephgouv » 25/11/20, 07:40

Non è facile cambiare mentalità sul compostaggio ...

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 338