Arte il volto nascosto delle energie verdi

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6522
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639

Arte il volto nascosto delle energie verdi




da Macro » 25/11/20, 08:31

0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da Christophe » 25/11/20, 08:37

E il lato nascosto dei fossili? Ne stiamo parlando?

L'ho saputo di recente forum che sono stati sovvenzionati per la somma di 6000 miliardi all'anno!

Questo è il 7.5% del PIL globale!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da izentrop » 25/11/20, 08:47

Che mostruoso spreco che ci condurrà ancora più velocemente al grande felino ...Immagine
Puoi aggiungere questo link nel primo messaggio, sarà attivo stasera
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da ABC2019 » 25/11/20, 08:58

Christophe ha scritto:E il lato nascosto dei fossili? Ne stiamo parlando?

L'ho saputo di recente forum che sono stati sovvenzionati per la somma di 6000 miliardi all'anno!

Questo è il 7.5% del PIL globale!

questa cifra è del tutto fantasiosa, considerando quanto costano, significherebbe che si guadagna acquistando fossili!

qui https://www.connaissancedesenergies.org ... ons-180123

parliamo di 260 miliardi per i combustibili fossili e 170 miliardi per le rinnovabili. Più in termini assoluti ma molto meno in termini relativi, poiché i combustibili fossili producono almeno 10 volte di più delle rinnovabili (contando anche l'idraulica, che non dovrebbe essere la più sovvenzionata).
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da ENERC » 25/11/20, 09:00

Guarderò il video più tardi, ma ho ricevuto una pubblicità per Porsche Cayenne all'inizio ... e quindi è iniziato male :shock: . Un video finanziato dalla lobby petrolifera?

Questa intervista con Elon Musk è molto interessante, perché parla del prossimo futuro:


Per riassumere in francese:
- eliminazione del solvente nella fase di fabbricazione della batteria (solvente molto inquinante)
- forte riduzione del cobalto (miniere in Congo)
- nuovo processo di estrazione del litio con cloruro di sodio riciclato (al posto dell'acido solforico)
- 55 (€ o $?) Per kWh a livello di cella
- 200 GWh prodotti all'anno a Berlino (per ~ 3 milioni di veicoli)

Le energie verdi non sono verdi, ma come l'inquinamento da petrolio diminuirà nel tempo. Avremo un codice minerario pulito nello stesso modo in cui inseriamo i convertitori catalitici e abbiamo vietato il piombo nella benzina.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da Christophe » 25/11/20, 09:05

ABC2019 ha scritto:
Christophe ha scritto:E il lato nascosto dei fossili? Ne stiamo parlando?

L'ho saputo di recente forum che sono stati sovvenzionati per la somma di 6000 miliardi all'anno!

Questo è il 7.5% del PIL globale!

questa cifra è del tutto fantasiosa, considerando quanto costano, significherebbe che si guadagna acquistando fossili!

qui https://www.connaissancedesenergies.org ... ons-180123

parliamo di 260 miliardi per i combustibili fossili e 170 miliardi per le rinnovabili. Più in termini assoluti ma molto meno in termini relativi, poiché i combustibili fossili producono almeno 10 volte di più delle rinnovabili (contando anche l'idraulica, che non dovrebbe essere la più sovvenzionata).


Ho subito visto un diagramma che sembrava serio ... postato qualche giorno fa non so in quale soggetto da non so chi ...

Aiuto ?

Enerc eri tu?
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da ENERC » 25/11/20, 09:29

Christophe ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Christophe ha scritto:E il lato nascosto dei fossili? Ne stiamo parlando?

L'ho saputo di recente forum che sono stati sovvenzionati per la somma di 6000 miliardi all'anno!

Questo è il 7.5% del PIL globale!

questa cifra è del tutto fantasiosa, considerando quanto costano, significherebbe che si guadagna acquistando fossili!

qui https://www.connaissancedesenergies.org ... ons-180123

parliamo di 260 miliardi per i combustibili fossili e 170 miliardi per le rinnovabili. Più in termini assoluti ma molto meno in termini relativi, poiché i combustibili fossili producono almeno 10 volte di più delle rinnovabili (contando anche l'idraulica, che non dovrebbe essere la più sovvenzionata).


Ho subito visto un diagramma che sembrava serio ... postato qualche giorno fa non so in quale soggetto da non so chi ...

Aiuto ?

Enerc eri tu?

Sono io.

I 500 miliardi all'anno corrispondono a investimenti e aiuti diretti (ad esempio un porto minerario costruito da uno Stato),
I 6000 miliardi aggiungono esenzioni fiscali.
Alcuni esempi di esenzioni fiscali:
- cherosene
- esenzione fiscale sui carburanti stradali per professionisti,
- combustibili agricoli,
- pensi che la fabbrica che produce bottiglie di plastica paghi TICPE?
Secondo me, è più del 7% del PIL in Francia .... sul mestolo.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da ABC2019 » 25/11/20, 09:35

ENERC ha scritto:
Christophe ha scritto:
ABC2019 ha scritto:questa cifra è del tutto fantasiosa, considerando quanto costano, significherebbe che si guadagna acquistando fossili!

qui https://www.connaissancedesenergies.org ... ons-180123

parliamo di 260 miliardi per i combustibili fossili e 170 miliardi per le rinnovabili. Più in termini assoluti ma molto meno in termini relativi, poiché i combustibili fossili producono almeno 10 volte di più delle rinnovabili (contando anche l'idraulica, che non dovrebbe essere la più sovvenzionata).


Ho subito visto un diagramma che sembrava serio ... postato qualche giorno fa non so in quale soggetto da non so chi ...

Aiuto ?

Enerc eri tu?

Sono io.

I 500 miliardi all'anno corrispondono a investimenti e aiuti diretti (ad esempio un porto minerario costruito da uno Stato),
I 6000 miliardi aggiungono esenzioni fiscali.
Alcuni esempi di esenzioni fiscali:
- cherosene
- esenzione fiscale sui carburanti stradali per professionisti,
- combustibili agricoli,
- pensi che la fabbrica che produce bottiglie di plastica paghi TICPE?
Secondo me, è più del 7% del PIL in Francia .... sul mestolo.


Quindi sarebbero esenzioni fiscali ad aggiungere un costo ai combustibili fossili che consideri un sussidio. Ad esempio, se mettiamo una tassa del 20% sul diesel per i privati ​​ma i conducenti esenti, consideriamo che è l'esenzione fiscale del 20% per i conducenti che sono un sussidio ...

comunque un po 'speciale come calcolo, dato che non c'erano tasse non ci sarebbero state più sovvenzioni. Oppure in questa logica sarebbe necessario detrarre l'importo delle tasse dagli importi delle sovvenzioni.

Ma in questo caso bisogna considerare anche che la non tassazione delle energie rinnovabili va conteggiata anche come sussidio?

Inoltre, vi ricordo che se pensiamo che l'energia sia la base della produzione di ricchezza, possiamo stimare che i fossili producano l'80% della ricchezza prodotta, quindi circa 60 miliardi di dollari all'anno.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da izentrop » 25/11/20, 19:40

Una critica costruttiva al documentario, è vero con molti argomenti autorevoli
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da izentrop » 26/11/20, 10:58

Il docu è piuttosto dipendente dalla mancanza di sfumature.

In uso, anche prodotto in Cina, il veicolo elettrico ha un'impronta di carbonio migliore rispetto ad altri tipi di motorizzazione secondo la Federazione Europea per i Trasporti e l'Ambiente https://www.clubic.com/transport-electr ... antes.html
Immagine

Il video è ora in diretta dalle 13:14
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 267