M6: stasera in MAIUSCOLO, tema ecologia "

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Cedric 75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/01/07, 15:42
Località: Parigi

M6 - Capitale




da Cedric 75 » 24/01/07, 17:16

È già tutto !!!
Merci.
Vedrò se non riesco a trovare nient'altro.
Se qualcuno ha il nastro !!! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: M6 - Capitale




da Christophe » 24/01/07, 21:14

Cédric 75 ha scritto:Buongiorno,
Scusa se ti interrompo, volevo sapere se uno di voi aveva registrato lo spettacolo domenica scorsa perché personalmente mi mancava anche il redif !!! :|

Merci.


Dovrebbe venire ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/07, 00:09

jean63 ha scritto:[...] mi ricordi il tuo sistema di riscaldamento (legno?) e la superficie dei collettori solari termici e fotovoltaici sul tuo tetto?
Sono in alloggi collettivi anche con riscaldamento collettivo (piano basso T °) e non so cosa alimenta il locale caldaie.

Inoltre, appena possibile, normalmente il 1 ° luglio 2007, consumerei elettricità da fonti completamente rinnovabili via Enercoop.
Mi costerà più di adesso, ma non è fastidioso ...

Hai altre domande? :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/07, 10:11

Boscaiolo ha scritto:
jean63 ha scritto:[...] mi ricordi il tuo sistema di riscaldamento (legno?) e la superficie dei collettori solari termici e fotovoltaici sul tuo tetto?
Sono in alloggi collettivi anche con riscaldamento collettivo (piano basso T °) e non so cosa alimenta il locale caldaie.

Inoltre, appena possibile, normalmente il 1 ° luglio 2007, consumerei elettricità da fonti completamente rinnovabili via Enercoop.
Mi costerà più di adesso, ma non è fastidioso ...

Hai altre domande? :Rotolo:


ENERCOOP non lo sapevo, ma come essere sicuro che sia una "pulita" elettrica ??? :?: :?: Sono un po 'scettico perché, ad esempio, come immaginare che con tempo calmo (anticiclone) nessuna turbina eolica gira per una o più settimane (ondate di caldo ondate di freddo senza vento), è impossibile fornire elettricità "eolica". .... o poiché non possiamo immagazzinare elettricità se non nelle batterie, ma non è così, come fanno?

Credo molto di più nei collettori fotovoltaici sui tetti, come Schwarzy vuole fare in California, anche se ciò significa realizzare impianti solari fotovoltaici per fornire elettricità alle reti.
Ma: prima cosa da fare: ridurre i consumi =>
1 - elimina i messaggi non necessari (illuminazione eccessiva nelle strade della città e nelle vetrine dei negozi)
2 - equipaggiamento eccessivo delle famiglie con elettrodomestici funzionanti a corrente elettrica e di cui si può facilmente fare a meno (tostapane, guerrieri e tutte queste macchine superflue).
3 - generalizzazione dell'illuminazione a basso consumo (la cosa migliore sarebbe posizionare i LED ovunque, ma forse non è ancora tecnicamente possibile).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
biometano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 04/03/06, 14:07
Località: Francia




da biometano » 25/01/07, 11:28

jean63 ha scritto:
2 - equipaggiamento eccessivo delle famiglie con elettrodomestici funzionanti a corrente elettrica e di cui si può facilmente fare a meno (tostapane, guerrieri e tutte queste macchine superflue).


Uno dei grandi consumi sono i frigoriferi e i congelatori, oltre all'illuminazione e ai piccoli elettrodomestici.

[Modifica Modo Targol] Correzione di virgolette [/ Mod Modo Targol]
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/07, 12:09

Uno dei grandi consumi sono i frigoriferi e i congelatori, oltre all'illuminazione e ai piccoli elettrodomestici.


Ne sei sicuro? Ho avuto un confronto tra i materiali di consumo su cui non riesco a mettere le mani.

Ho pensato che fosse 1 - asciugatrice, 2 - lavastoviglie, 3 - lavatrice, 4 - congelatore, 5 - frigorifero .....
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 25/01/07, 20:46

Boscaiolo ha scritto:Ciò che mi preoccupa è quando vedo te o altri parlare dei sistemi di cattura delle energie rinnovabili e entrare nei calcoli dicendo (approssimativamente): mi costa così tanto ma dopo che vendo così tanto a EDF e quindi dopo tanti anni guadagno soldi .. :?

Mi sembra molto malsano come ragionamento ...
Ad esempio, non stiamo cercando di installare sensori fotovoltaici per fare soldi, a meno che non siamo una società di distribuzione di elettricità ... (e ancora, alcuni operano su base cooperativa, ad esempio Enercoop).

Questo è il mio punto di vista


ciao boscaiolo e gli altri : Cheesy:
Sono d'accordo con te !!! questo è quello che stavo dicendo ... aspettiamo di essere davvero nei guai per dirci: "bene, dobbiamo trovare altre cose, dobbiamo ...." per sviluppare le alternative !!! e che sono redditizi :il male: :il male: :il male:

promemoria, una piccola immagine: un ragazzo che ha pedalato su una bici con una dinamo, ha fornito circa 100 W (se non è drogato con EPO : Cheesy: : Lol: : Lol: ), lo fa per un risultato di 10H, ha prodotto 1kW che EDF riacquisterà circa 3-4 centesimi di € !!!!

lunga vita all'energia nucleare economica !!! :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
e poi chiediamo alle persone di mettere roba per produrre energia rinnovabile che costerà 3 volte più cara per kWh !!!!

pffffff francamente è un liquore !!!
@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/01/07, 01:21

jean63 ha scritto:[...] ENERCOOP non lo sapevo, ma come essere sicuro che sia un'elettricità "pulita" ??? :?: :?:
Diremo che voglio fidarmi di loro ...


jean63 ha scritto:[...] Sono un po 'scettico perché, ad esempio come immaginare che con tempo calmo (anticiclone) nessuna turbina eolica gira per una o più settimane (ondate di caldo ondate di freddo senza vento), è impossibile fornire elettricità "turbina eolica" ...... o come non si può immagazzinare l'elettricità se non nelle batterie, ma non è così, come fanno?
Non eri sulla prima pagina del sito ENERCOOP ...
Le energie rinnovabili utilizzate sono: eolica, solare, ma anche idraulica e biomassa ...
Con questo mix di offerta, devono essere in grado di "destreggiarsi" con le contingenze di domanda e produzione legate al tempo, sapendo che idraulica e biomasse possono essere normalmente implementate molto rapidamente.

jean63 ha scritto:[...] 3 - generalizzazione dell'illuminazione a basso consumo (la parte superiore sarebbe quella di posizionare i LED ovunque ma forse non è ancora tecnicamente possibile).
Va bene, non l'ho fatto (molto presto, vero Christophe : Wink:) più di quello nell'appartamento ...
Lì, mentre tocco, rimane solo sulla strada:
- il frigorifero (classe A)
- il PC con il suo schermo
- il livebox
- base telefonica
- Altoparlanti per PC per la musica
- e una lampadina Sirius che consuma 5,2 W! : Lol:

Non vedo come posso fare di meglio (tranne quando ovviamente dormo ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/01/07, 01:28

jean63 ha scritto:
Uno dei grandi consumi sono i frigoriferi e i congelatori, oltre all'illuminazione e ai piccoli elettrodomestici.


Ne sei sicuro? Ho avuto un confronto tra i materiali di consumo su cui non riesco a mettere le mani.

Ho pensato che fosse 1 - asciugatrice, 2 - lavastoviglie, 3 - lavatrice, 4 - congelatore, 5 - frigorifero .....
Il tuo confronto dall'alto ha parlato di piccoli dispositivi come tostapane o ferri da cialda ...
E quindi concordo con il biometano (come Jean, perché non lasci i nomi tra virgolette, sarebbe più facile sapere chi stai citando ...), un frigorifero consuma (oltre un anno) molto più di un tostapane o un waffle ...

Successivamente, è vero che gli essiccatori sono una delle peggiori eresie in termini di spreco di energia domestica (con lampade alogene sui piedi :il male: ), ma non sono più "piccoli dispositivi" ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 276