Arte il volto nascosto delle energie verdi

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2675

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da sicetaitsimple » 26/11/20, 18:58

Macro ha scritto:
izentrop ha scritto: E ancora, il calcolo viene effettuato su una durata del veicolo di 225000 km, mentre un veicolo elettrico e la sua batteria possono fare il doppio.

Non raggiungerà mai 225000 senza cambiare le batterie ... Ancor meno 450 ...


Sì, è proprio questo il problema, non abbiamo ancora abbastanza senno di poi per sapere se effettivamente le batterie di un EV acquistato oggi possono mantenere una ragionevole autonomia, diciamo per vent'anni che è all'incirca la durata di vita media di un veicolo (in Francia), con un uso "tipico" del francese "medio".
Forse è diverso per uso professionale con un elevato chilometraggio annuale in pochi anni.

Personalmente, questo è il mio ultimo ostacolo all'acquisto di un veicolo elettrico il giorno in cui sostituisco il mio veicolo attuale.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13721
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da izentrop » 26/11/20, 23:24

Macro, hai pulito l'intonaco https://www.aveq.ca/actualiteacutes/une ... production

Il giorno in cui compro un elettrico, ne sceglierei uno o i cuscinetti si cambiano facilmente :P
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da phil59 » 27/11/20, 11:33

Ci sono alcuni zoe che hanno superato felicemente i 300 km. Alcune batterie sono state cambiate a più di 000 km, ma è stato principalmente per studiare le batterie che è stato fatto. È una scommessa sicura che una riparazione minima sarebbe stata sufficiente.

Il mio ione ha circa 8 anni e più di 100 km. Perdita? sì, meno del 000%. (misurato, non sentito).

E 'possibile una seconda vita alle batterie a livello solare.

Ma penso che a 15 anni di esistenza, avrò ancora questo ione. probabilmente 50-60 km di autonomia, ma, ehi, 300 giorni all'anno, lo faccio.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da Macro » 27/11/20, 13:31

Il mio C zero ... ha anche 8 anni ... E ha perso il 30% della sua capacità ... E posso fare da 80 a 90 km con ... Mio figlio ... 50 ... Mamita 40 ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
esporre
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 23/12/11, 12:13
x 3

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da esporre » 04/01/21, 15:44

infatti, le turbine eoliche non sono affatto verdi con l'uso massiccio di metalli rari, e c'è anche il problema di riciclare l'enorme base di cemento e quelle mostruose pale in composito durante il futuro smantellamento della turbina eolica : https://www.officiel-prevention.com/dos ... composites
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14972
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4368

Re: Arte il volto nascosto delle energie verdi




da GuyGadeboisTheBack » 04/01/21, 16:28

espone ha scritto:infatti, le turbine eoliche non sono affatto verdi con l'uso massiccio di metalli rari, e c'è anche il problema di riciclare l'enorme base di cemento e quelle mostruose pale in composito durante il futuro smantellamento della turbina eolica : https://www.officiel-prevention.com/dos ... composites

È vero che il riciclaggio delle centrali nucleari è alla portata di qualsiasi bambino ... :Rotolo: :(
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105