Bruciatore a pellet su caldaia a olio a bassa temperatura

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Papuche37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/02/19, 21:34
x 2

Bruciatore a pellet su caldaia a olio a bassa temperatura




da Papuche37 » 18/02/19, 10:26

Bonjour à tous!

Questo è il mio primo post qui. Sono molto felice di aver scoperto il tuo forum. Ho "bevuto" i post per più di una settimana.
Il mio background: rinnovo completamente una casa. L'isolamento è nuovo (molto buono). La casa era dotata di una caldaia a gasolio 80 che avevo programmato di sostituire con un Froling granulato. Le preoccupazioni finanziarie mi costringono ad abbandonare i marchi premium. E qui, scopro che è possibile trasformare le caldaie a petrolio in pellet.

1) È una buona idea usare la vecchia caldaia a gasolio che ho? I corpi scaldanti sono progrediti da allora in termini di trasferimento di calore?

2) che mi porta a una domanda 2. Se compro molto più recente (ma usato - vende una miseria), sono a bassa temperatura. È un problema convertire con un bruciatore a pellet? Lo sto chiedendo perché sto pensando di andare a un bruciatore a pellasx e il suo regolamento. Ma sul loro sito Web (non so se posso mettere il link), è indicato che non è compatibile con le caldaie a bassa temperatura. Ma non capisco perché?

Ti ringrazio per il tuo aiuto
Buona giornata,
Fred.
1 x
Papuche37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/02/19, 21:34
x 2

Ri: Bruciatore a pellet su caldaia a combustibile a bassa temperatura




da Papuche37 » 18/02/19, 11:10

Ho dimenticato di specificare alcune cose:
- Riscaldamento a pavimento al piano terra su 150m2 e radiatori al piano superiore
- solare termico in arrivo nel prossimo futuro per riscaldamento e acqua calda sanitaria.
- Serbatoio tampone di 500 o 600 l, con scambiatore di calore basso per energia solare.
1 x
justine10
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/05/19, 10:19

Ri: Bruciatore a pellet su caldaia a combustibile a bassa temperatura




da justine10 » 31/05/19, 10:05

Ciao !

(il mio primo messaggio qui: p)

Abbiamo anche questa domanda, abbiamo appena apportato la modifica per una sorpresa, non abbiamo preso il comando soprattutto che alla fine la trasformazione ritorna allo stesso livello di prezzo a volte. Confesso che il poco che abbiamo testato poiché non è troppo la stagione, siamo soddisfatti per il momento. Per vedere questo inverno. Nel peggiore dei casi, se non è abbastanza, dovremo andare a ceppo di legno haha!

Buona fortuna per la tua installazione.
0 x
macky28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/01/21, 15:31
x 1

Ri: Bruciatore a pellet su caldaia a combustibile a bassa temperatura




da macky28 » 21/01/21, 16:03

Buongiorno a tutti .

Scopro il forum ricercando informazioni sulla possibilità e pertinenza di adattare un bruciatore a pellet ad una caldaia a gasolio.

La casa è del 1900, scarsamente isolata, con riscaldamento centralizzato degli anni '80: caldaia a gasolio Dietrich con serbatoio ACS / radiatori in acciaio.

Mi pongo la questione di cambiare la modalità di produzione di acqua calda / riscaldamento. Quindi cerco il post di Papuche37 per ottenere un feedback sul motivo del bruciatore.

Grazie in anticipo !
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129