Riscaldamento ad aria

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 31/01/07, 15:14

Grazie a tutti per le vostre risposte!

Quindi lascio cadere l'idea di riscaldare l'aria, ma poi hai qualche consiglio per migliorare la combustione?

Devo solo trovare l'aggiunta di acetone e i magneti sul tubo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 31/01/07, 15:27

Bolt ha scritto:e per capire "NOx":
http://www.educauto.org/Documents/Infot ... DesNox.pdf

Una cosa che mi sorprende in questo documento è che i valori di NOx e HC sono fissi indipendentemente dallo spostamento :shock:

Il che significherebbe che una piccola city car ha il diritto di inquinare tanto / km quanto una V12 ... Inoltre, significherebbe che i veicoli, se non sono limitati dalla loro potenza, sono dal loro inquinamento: la V12 non avrebbe il diritto a qualcosa di più della piccola city car, O non ho davvero l'impressione che i produttori abbiano una potenza limitata.
Forse questi valori devono essere intesi in base alla potenza fiscale ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 31/01/07, 15:30

Mi è piaciuto questo paragrafo:
"Filtro antiparticolato diesel (FAP): questo sistema non porta direttamente ad una riduzione di NOx, ma va notato che le strategie EGR portano sempre ad un aumento delle emissioni di particolato (la mancanza di O2 impedisce la post-ossidazione della fuliggine ) ed è difficile trovare un file compromesso tra questi due vincoli.
L'installazione del FAP consente tassi EGR significativi e permette di raggiungere gli obiettivi di riduzione degli NOx sapendo che le particelle emesse verranno catturate, il che amplia il compromesso sulle impostazioni "
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 31/01/07, 16:32

sì, bene tra le particelle nei polmoni e il nox per l'effetto serra, preferisco mantenere la mia salute!
+ le particelle sono piccole e + sono pericolose (amianto, uranio impoverito, petrolio, ecc.).

con educauto, educa la tua auto! [/ I]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120