Arvicole, la caccia 2021 è iniziata

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Exnihiloest » 28/01/21, 22:35

Christophe ha scritto:... ci sono ancora gatti selvatici ...

Erano gli anni 60. Da quando il rap ha sostituito il rock, quelle persone sono invecchiate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Exnihiloest » 28/01/21, 22:38

Biobombe ha scritto:La stagione di caccia 2021 è aperta. Tratto da questo pomeriggio.
la bestia è circondata dagli strumenti che le sono stati fatali e che provengono dalla Manufrance scomparsa e rimpianto
...

Abbiamo lo stesso tipo di trappola ancora in vendita, per le talpe. E funziona. Un po 'crudele comunque, perché la bestia non muore necessariamente all'istante. Ma contro le talpe, non ho trovato di meglio.
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Biobomb » 28/01/21, 23:56

Exnihiloest ha scritto:Abbiamo lo stesso tipo di trappola ancora in vendita, per le talpe. E funziona. Un po 'crudele comunque, perché la bestia non muore necessariamente all'istante. Ma contro le talpe, non ho trovato di meglio.

Le trappole che ho raffigurato sono indicate per le arvicole. Se sappiamo come impostare e armare queste trappole, l'animale è ad patres all'istante.
Queste trappole catturano anche talpe che sono altrettanto avvelenate.
Cercherò di fare domani un tof che mostri le mie trappole, che non uso più, per le talpe, e il cui principio di cattura è diverso.
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Biobomb » 02/03/21, 22:29

i giovani sono sopravvissuti e sono molto difficili da portare perché vagano, a differenza degli adulti, su grandi distanze e all'aperto.
questo non ha sofferto prima di essere ad patres.

Immagine
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Biobomb » 23/03/21, 22:48

Un adulto, maschio, di buona taglia e con un mantello bicolore abbastanza leggero, che cominciava ad attaccare i cuori della lattuga invernale.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Loba Lovo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 21/03/21, 17:29
x 3

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Loba Lovo » 24/03/21, 17:28

Piccola domanda sulle loro gallerie.

Sotto il mio fieno e le foglie morte, vedo effettivamente solchi o buchi che mi ricordano molto le arvicole.

Tuttavia, è difficile per me identificare il buco, o le gallerie, perché molto spesso c'è un misto di foglie decomposte o BRF sopra o al centro ...

Dalla tua esperienza, se dovessi acquisire delle trappole, qual è il modo migliore per posizionarle senza che si attivino a causa di sporco o detriti?
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Biobomb » 24/03/21, 22:44

LobaLovo ha scritto:Piccola domanda sulle loro gallerie.

Sotto il mio fieno e le foglie morte, vedo effettivamente solchi o buchi che mi ricordano molto le arvicole.

Tuttavia, è difficile per me identificare il buco, o le gallerie, perché molto spesso c'è un misto di foglie decomposte o BRF sopra o al centro ...

Dalla tua esperienza, se dovessi acquisire delle trappole, qual è il modo migliore per posizionarle senza che si attivino a causa di sporco o detriti?


Se le creature sono sotto una lettiera è perché offre loro cibo e nascondigli.
Le gallerie di arvicole sono spesso autostrade sotterranee con un diametro molto più grande di quelle dei topi di campagna. Questi ultimi apprezzano comunque la luce del giorno e possono essere catturati da campioni classici non nascosti sotto terra.
Ma le trappole che mostro qui sopra devono essere conficcate nelle gallerie e quindi non sono sensibili a ciò che è sopra di esse.
Le arvicole sono spesso, ma non sempre, identificate da cumuli di terra. Hanno sempre bisogno del solido, carote, rape, ravanelli, indivia, barbabietole ecc ..., da mettere in bocca, cosa che non è il tuo caso in vista delle foto del tuo futuro orto.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Julienmos » 24/03/21, 23:09

piccolo video (ma in tedesco) sulla piantagione di meli ...

"avvolgono" le radici nella rete metallica per evitare che i topi talpa le raggiungano.
E diciamo che dopo qualche anno questa recinzione sarà scomparsa (arrugginita), le radici potranno svilupparsi ma in questa fase non interesseranno più i roditori.

2 x
Avatar de l'utilisateur
Loba Lovo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 21/03/21, 17:29
x 3

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Loba Lovo » 25/03/21, 12:31

Biobombe ha scritto:
LobaLovo ha scritto:Piccola domanda sulle loro gallerie.

Sotto il mio fieno e le foglie morte, vedo effettivamente solchi o buchi che mi ricordano molto le arvicole.

Tuttavia, è difficile per me identificare il buco, o le gallerie, perché molto spesso c'è un misto di foglie decomposte o BRF sopra o al centro ...

Dalla tua esperienza, se dovessi acquisire delle trappole, qual è il modo migliore per posizionarle senza che si attivino a causa di sporco o detriti?


Se le creature sono sotto una lettiera è perché offre loro cibo e nascondigli.
Le gallerie di arvicole sono spesso autostrade sotterranee con un diametro molto più grande di quelle dei topi di campagna. Questi ultimi apprezzano comunque la luce del giorno e possono essere catturati da campioni classici non nascosti sotto terra.
Ma le trappole che mostro qui sopra devono essere conficcate nelle gallerie e quindi non sono sensibili a ciò che è sopra di esse.
Le arvicole sono spesso, ma non sempre, identificate da cumuli di terra. Hanno sempre bisogno del solido, carote, rape, ravanelli, indivia, barbabietole ecc ..., da mettere in bocca, cosa che non è il tuo caso in vista delle foto del tuo futuro orto.


Ciao Biobombe e grazie per la tua risposta.

In effetti, il fatto che non ci siano culture al momento mi intriga ...

Vicino a un nocciolo ho potuto osservare sentieri sopraelevati, poi grattando per vedere che si trattava di una galleria ...
Non solo un tumulo (come quello di una talpa) ma più distanziato lungo la lunghezza. Faccio una foto questo pomeriggio.

Proverò diverse cose, le trappole che hai, così come la tecnica dello scacciamosche con un salto.

Ho letto anche il fatto di mettere i peli di cane nelle gallerie ... Qualcuno ha un feedback?

Grazie ancora per il tuo consiglio!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata




da Moindreffor » 25/03/21, 12:43

LobaLovo ha scritto:Vicino a un nocciolo ho potuto osservare sentieri sopraelevati, poi grattando per vedere che si trattava di una galleria ...
Non solo un tumulo (come quello di una talpa) ma più distanziato lungo la lunghezza. Faccio una foto questo pomeriggio.

Proverò diverse cose, le trappole che hai, così come la tecnica dello scacciamosche con un salto.

Ho letto anche il fatto di mettere i peli di cane nelle gallerie ... Qualcuno ha un feedback?

Grazie ancora per il tuo consiglio!

come detto sopra non dobbiamo confondere arvicole e topi di campagna, le gallerie di superficie nel fieno sono spesso topi di campagna ed è finocchio, se i topi di campagna sono davvero un problema, per le arvicole sono "vere" gallerie sotterranee e lì c'è una trappola

smettila di leggere cazzate su internet, Doris, l'hai riassunta bene, l'unico modo per combattere le arvicole è intrappolare
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145