Recensioni dei test sui filamenti per stampanti 3D: PLA, PLA +, TPU, PETG, carbonio ... Il migliore del 2020?

Forum dedicato alla stampa 3D: tecnologie di stampa 3D (fdm, lcd, sla ...), hardware, software, slicer, impostazioni, utilizzo, database, scambio di modelli, consigli e suggerimenti, ottimizzazione, scambio di esperienze ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Filament review e test per stampanti 3D: PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ... Le migliori del 2020?




da Christophe » 05/03/21, 11:05

Parti stampate in 0.3 mm con Eryone:

20210222_185958.jpg
20210222_185958.jpg (348.3 KB) visto volte 3738


20210222_232015.jpg
20210222_232015.jpg (60.35 KB) visto volte 3738


La zattera è la parte gialla sull'anteprima e migliora l'adesione alla tavola (per chi non conosce il principio)
In blu, questi sono i ponti o supporti (impalcature di stampa)

E ci sono pinze a becco per maschere chirurgiche sul Longer, meno di 30 minuti di stampa in 0.3 mm:

DSC_1602.JPG
DSC_1602.JPG (342.42 KB) visto volte 3738


Questo più manda PESANTE è il clone di alfawise u30 pro.

Non ho messo ponti sullo spazio vuoto rettangolare e il "soffitto" è quasi perfetto (utilizzabile cosa) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 17/03/21, 12:36

Christophe ha scritto:Ho appena avviato GIANTARM, è anche molto buono! L'eryone è leggermente più alto ... da vedere nel tempo.


Ho finito giantarm reel 1 ... siccome ero contento di averlo consigliato (su Amazon, stessa pagina, stesso venditore ...) ... beh come avevo letto qua o là: la qualità dello stesso filamento e dello stesso produttore è variabile... la prova in immagini: stesso filamento, stessa marca, stesso colore, stessa parte (la geometria della parte può influenzare la qualità della stampa), stesse impostazioni ma non stessa etichetta (1 riferimento è comune, dall'altro?), nemmeno reso:

È abbastanza difficile da mostrare su una foto ma la nuova bobina (parte sinistra della foto) è più umida, meno lucida e nessun difetto più rigorosamente nelle stesse condizioni di stampa.

È una scatola vuota di 2 mm di spessore.

20210317_123231.jpg
20210317_123231.jpg (210.98 KB) visto volte 3595


gigantearm_1.jpg


gigantearm_2.jpg


O è che Amazon offre "contraffazione"? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: Meuhhh non è possibile! : Lol: : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Test sui filamenti per stampanti 3D: PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ... I migliori del 2020?




da Christophe » 17/03/21, 13:21

Piccola parentesi, la mia installazione di 2 stampanti 3D FDM (hanno funzionato solo una volta contemporaneamente) + stampante in resina Mars Elegoo SLA (70 W credo max) + unità di preriscaldamento del filamento (50 W) hanno un consumo medio di quasi 400 ore di stampa di 186 W in media... ho fatto 5 o 6 stampe di poche ore con la resina in questo conteggio (50W credo la resina ...). Una resina consuma molto meno di un FDM (piastra riscaldante = 80% del consumo).

consumer_imprimer3D.jpg
consumer_imprimer3D.jpg (324.18 KiB) Visto 3587 volte


printer_consumption3D_2.jpg
consumer_imprimer3D_2.jpg (347.97 KiB) Visto 3587 volte


ps: Macro non l'ho fatto apposta per il 69 !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 18/03/21, 12:56

Christophe ha scritto:È abbastanza difficile da mostrare su una foto ma la nuova bobina (parte sinistra della foto) è più umida, meno lucida e nessun difetto più rigorosamente nelle stesse condizioni di stampa.


Un'altra grande differenza è la coesione tra gli strati (adesione) ...

Con la prima bobina: impossibile rimuovere facilmente e in modo pulito i supporti e la zattera ... strati molto molto appiccicosi ... nonostante i test di ottimizzazione (= aumento dello spazio tra l'estremità del supporto / zattera ei primi strati del camera...)

Dopo il secondo trovo il comportamento normale del PLA ...

Immagino che abbiamo la stessa cosa tra gli strati del modello: la 1 ° bobina quindi ha realizzato parti molto resistenti! (rischio di distacco o strappo dei pannolini ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Test sui filamenti per stampanti 3D: PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ... I migliori del 2020?




da Christophe » 18/03/21, 19:20

Bene, confermo che il secondo lotto di GIANTARM è davvero una merda! :il male: :il male: :il male:

Lui fa deformazione incontrollabile delle parti (3 tentativi di stampa della stessa parte che avevo già stampato correttamente con la bobina precedente ...)... ho ristampato con l'Eryone a velocità doppia (> 100 mm / s) e niente paura ... Dannazione erano tante 2 bobine ... finiranno nella spazzatura credo ...

pla1.jpg
pla1.jpg (103.72 KiB) Visto 3549 volte


Senza dubbio una preoccupazione legata alla diffusione, coesione e cristallizzazione ma penso di essere troppo stupido per capire (o non ho tutti i parametri) : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Impression3D_diffusion_cohesion_crystalisation.png
Impression3D_diffusion_cohesion_cristalisation.png (182.31 KiB) Visto 3559 volte
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Test sui filamenti per stampanti 3D: PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ... I migliori del 2020?




da Christophe » 23/03/21, 14:35

Amazon censura commenti troppo onesti o non abbastanza lusinghieri ... fa schifo!

Ecco il mio a seguito dell'incoerenza di qualità di giantarm .. :il male: :il male: :il male:

Grazie per averci inviato il feedback dei clienti.

Grazie per averci inviato il feedback dei clienti su Amazon. Dopo un'attenta revisione dei dati inviati, non è stato possibile pubblicare il tuo commento sul sito web. Apprezziamo che tu abbia dedicato del tempo per inviarci i tuoi commenti, ma ti ricordiamo che i commenti devono rispettare le seguenti regole:
Regole della community Amazon

Si ma no !!! Un comando OK un comando KO ??? Qualità non costante !! :( :(: :(

Sono stato molto contento della mia 1 ° bobina di PLA BIANCO .... quindi consiglio una confezione da 2 e bin non è dello stesso filamento (è un po 'rosa: non è dello stesso colore) e impossibile da stampare correttamente con!

Stessa stanza, stesse impostazioni, stesso ...


= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Alcuni problemi comuni da tenere a mente:

La tua recensione dovrebbe concentrarsi sulle funzioni specifiche del prodotto e sulla tua esperienza con esso. Il feedback sul venditore o sulla consegna del prodotto deve essere inviato tramite http://www.amazon.fr/feedback.
Non consentiamo contenuti osceni o maleducati. Questo vale anche per i prodotti per adulti.
Pubblicità, materiale promozionale o post ripetuti per sottolineare la stessa cosa in modo eccessivo sono considerati spam.
Si prega di non includere URL esterni ad Amazon o contenuti identificabili personalmente nel tuo commento.
Qualsiasi tentativo di manipolare il contenuto della Community o le sue funzionalità, inclusa la presentazione di contenuti errati, falsi o non autentici, è severamente vietato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 43