VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13693
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi




da izentrop » 30/03/21, 14:36

AD 44 ha scritto:Buongiorno,

LOGIC12 ha scritto:... ho una cappa aspirante che viene utilizzata durante la cottura, ma anche 5 minuti di tanto in tanto come "CMV occasionale" con una portata maggiore di una CMV ...


Con il profumo dei wc che stimolano delicatamente le narici della cuoca e degli ospiti !!!

Hmmmmmm
Tutto dipende dalla posizione delle prese d'aria, altrimenti un'uscita potrebbe fungere da presa d'aria. : Twisted: Credo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4342

Re: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi




da GuyGadeboisTheBack » 30/03/21, 14:52

izentrop ha scritto:Tutto dipende dalla posizione delle prese d'aria, altrimenti un'uscita potrebbe fungere da presa d'aria.

È vero che abbiamo potuto vedere che spesso hai fatto questa confusione tra gli orifizi ... Immagine
0 x
Dimeh38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/04/24, 09:25

Re: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi




da Dimeh38 » 08/04/24, 09:43

Ciao ! Quindi, chiedersi se una casa necessita di ventilazione meccanica controllata (VMC) è un po’ come chiedersi se è necessaria aria fresca per respirare. Fondamentalmente sì, è molto importante!

Immagina la tua casa come una scatola dove trascorri molto tempo. Se non fai circolare l'aria, può diventare soffocante, soprattutto se cucini molto, fai docce calde o hai animali domestici. Senza un’adeguata ventilazione, l’aria può diventare viziata, umida e persino malsana.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 363