Test del bruciatore Pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41

Test del bruciatore Pantone




da campione » 16/01/07, 10:58

dopo un lungo passaggio nel deserto siamo tornati. Abbiamo montato un bruciatore per vedere se potevamo farlo.
Abbiamo preso un normale compressore e messo sopra il bruciatore.

il tubo è interno 17mm
l'asta di 15 mm e una lunghezza di 150 mm

un carburatore della falciatrice è chiuso con un singolo foro da 3 mm e nella posizione di starter.

il serbatoio è stato mantenuto per respingere ed evitare scosse.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2903




da gegyx » 16/01/07, 14:14

Ciao Champ
Le tue immagini sono piccole e trovo difficile vedere e capire qualcosa ...
Il tuo bruciatore non si accende?
Forse perché è sempre stato detto che per un Pantone, non si dovrebbe usare aria pressurizzata all'ingresso con un compressore, ma fare una depressione, un'aspirazione con un compressore a palette, abbastanza rumoroso. fuori dal Pantone.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/01/07, 16:20

Buongiorno,
Manca un sacco di dettagli su come funziona la tua modifica (se potessi farci un semplice disegno a mano libera
solo il principio.

Devi sapere che il compressore deve aspirare direttamente nel reattore e deve scaricare direttamente nel bruciatore. Per nessun motivo è necessario passare una riserva ancora meno in un serbatoio c'è il pericolo di esplosione senza contare che se la miscela di carburante quando lo passi in una piccola riserva si rilassa e si condensa.
per attenuare le pulsazioni con un solo cilindro, un singolo condotto di uscita più grande con una piccola limitazione all'estremità diminuisce le pulsazioni.
Il compressore a pistoni deve essere progettato per aspirare gas caldi che escono dal reattore tra 300c e 400c.
Fai attenzione con un serbatoio che contiene aria e carburante in sospensione, è una bomba!

Andre
0 x
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 18/01/07, 13:09

Prendo atto

Quindi collego direttamente l'uscita all'uscita del compressore e del bruciatore.

Cordiali saluti il ​​compressore e ben messo in modo da aspirare il reattore. La linea è quindi nell'ordine carburatore, reattore, compressore, bruciatore.

Domande
1) per il tubo tra compressore e bruciatore deve essere almeno un doppio diametro per evitare scosse.

2) influenza la lunghezza dei tubi?
Dovremmo cercare di renderli il più corti possibile?

3) il tubo di ingresso del gas nel bruciatore deve penetrare almeno un cm nel tubo del bruciatore o deve essere a filo?

grazie
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/01/07, 17:09

Ciao
Fuori dal compressore, un grande tubo d'acciaio o un tubo da 1 pollice, lunghezza 6 pollici (nipplo commerciale) del solido, quindi ridurre il piccolo tubo di rame o altra lunghezza per andare al bruciatore e ridurre alla fine con un piccolo foro del tubo di 2 mm l'ugello.
Dovrai cercare le giuste disposizioni in modo che questo piccolo tubo agisca come un ugello che aspira l'aria nel bruciatore Venturi, ricopia un po 'come i bruciatori a torcia al propano,
Ma fai attenzione a giocare con le luci: è questo capezzolo che funge da serbatoio di gas panton per assorbire i colpi e il piccolo foro dell'ugello finale che regola la pressione acustica.
tutto questo impianto idraulico non troppo a lungo si raffredda facilmente.
è solo un consiglio perché non ho mai fatto un panton adatto a questo principio, ti dico come lo farò ...


Andre
0 x
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 22/01/07, 20:40

bonjour à tous,

ehi, ho modificato e collegato l'uscita del compressore direttamente al bruciatore in modo da non correre rischi. Un dettaglio importante qualunque sia l'assemblaggio è molto meglio quando c'è carburante nel serbatoio!

altrimenti ho preso una fiamma, non ho potuto testare a lungo a causa di un problema EDF ma prometto domani che darò notizie.
0 x
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 08/02/07, 08:08

Buongiorno,

Ho fatto un primo test con il bruciatore. Ho una fiamma enorme di oltre 50 cm e arriva troppo gasolio. Ho provato a giocare con il carb ma niente aiuta.
Quindi la pressione è troppo grande e anche l'aspirazione.
Il compressore fa troppo schifo. Forse l'aggiunta di una valvola dell'aria al livello parallelo del carburatore migliorerebbe questo. O forse un semplice variatore sul motore per rallentare la pompa.
Anche se penso ancora che la soluzione giusta sia la pompa a palette e un azionamento.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/02/07, 15:58

Buongiorno,
Per il carburatore è collocato nella posizione strozzata in modo che tira attraverso un piccolo tou di 3 mm
Anche l'uscita del bruciatore deve essere piccola o avere un ugello piccolo di 1 mm o meno a seconda della pressione (come i bruciatori a torcia al propano il foro è molto piccolo)
anche il compressore potrebbe essere troppo grande! per il modello di bruciatore che si desidera realizzare, ma una fiamma di 50 cm con un getto d'aria di 1,5 bar che è quello che inietta attraverso un foro da 1 mm, ingrandire il bruciatore.
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89