Caldaia Ponast KP11, chiusura a vite

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
stephane c
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 22/05/19, 19:36
x 1

Ri: Caldaia Ponast PK11, vite bloccata




da stephane c » 16/09/20, 22:51

OK sono vicino a Lamballe se hai bisogno ti darò le coordinate in privato
1 x
Marombz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/10/20, 07:50

Ri: Caldaia Ponast PK11, vite bloccata




da Marombz » 08/10/20, 21:48

Stephane Ca scrive:ciao, Arnaudbzh sei di quale regione?
Ho finito per chiamare un box in Belgio molto ben accolto, il che mi ha trovato qualcuno in Bretagna per cui lavora



Chiamare per aiuto ! Sto cercando un'azienda affidabile dove acquistare la scheda madre per la caldaia ponast k11. Ho sentito parlare del Belgio e della Bretagna senza conoscere i nomi delle società o delle persone competenti.
Messaggio dalla caldaia: vite 2 bloccata cpt le viti funzionano. Abbiamo cambiato la scheda di controllo e la ventola, ma ancora non funziona. L'inverno sta arrivando, 3 bambini piccoli e nessun riscaldamento alternativo a parte i brindisi, quindi grazie per il tuo feedback ...
0 x
Marombz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/10/20, 07:50

Ri: Caldaia Ponast PK11, vite bloccata




da Marombz » 08/10/20, 21:52

Stephane Ca scrive:OK sono vicino a Lamballe se hai bisogno ti darò le coordinate in privato

Sì, voglio le coordinate grazie
0 x
Marombz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/10/20, 07:50

Ri: Caldaia Ponast PK11, vite bloccata




da Marombz » 09/10/20, 09:49

Stephane Ca scrive:OK sono vicino a Lamballe se hai bisogno ti darò le coordinate in privato


Potete darmi i dettagli di contatto in privato? grazie
0 x
elcbz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/11/20, 22:29
x 2

Ri: Caldaia Ponast PK11, vite bloccata




da elcbz » 25/11/20, 23:07

Marombzh ha scritto:
Stephane Ca scrive:OK sono vicino a Lamballe se hai bisogno ti darò le coordinate in privato


Potete darmi i dettagli di contatto in privato? grazie


Bonjour à tous,

Anch'io cerco disperatamente un contatto al 22 di Lannion / Guingamp e dintorni per riparare il nostro Ponast KP11, smontato da 2 anni, all'alba di un terzo inverno da riscaldare con convettori. Sono passati molti tecnici del riscaldamento e hanno fatto vari tentativi di riparazione, sono state cambiate parti (resistenze, scheda elettronica, flessibile ...), manutenzione ben eseguita. Ma niente aiuta. È una seccatura, siamo disperati. È un'ottima caldaia ed è in ottime condizioni ma un piccolo dettaglio ci sfugge e non è il nostro lavoro. Sicuramente è giocato in un piccolo dettaglio.

Recentemente ha mostrato la vite 1 bloccata (che abbiamo sbloccato più volte e ripulito). Quindi ha messo in stop surriscaldamento> 95 ° (sorprendente perché la temperatura dell'acqua era ben impostata a 60 ° che è comune), dopo una pulizia non ha più visualizzato questo messaggio da allora. Oggi si avvia e funziona per due o tre ore (cosa che non fa da molto tempo), ma dopo circa 3 ore inizia a fumare ovunque.

Ovviamente il fumo va dall'altra parte, esce dalla tramoggia e dal tubo tra le viti, come se il fumo non riuscisse a circolare nel verso giusto o ad essere evacuato (mentre per qualche ora sì! E prima per qualche anno , Se !). Quindi stanza fumosa e spegniamo la caldaia prima che diventi pericoloso. Seconda prova simile ma non osiamo più toccarla. Gli ultimi due termotecnici parlano di tiraggio insufficiente, ma funziona da diversi anni senza problemi di tiraggio. La nostra canna fumaria non è molto alta (certamente non sopra la festa), ma ha funzionato benissimo prima e abbiamo persino aggiunto un aspiratore / aspiratore alla fine.

Ci chiediamo una possibile cattiva parametrizzazione elettronica.
Navigando in Internet ho potuto vedere discussioni su varie e svariate impostazioni: curve riscaldamento / potenza? Temperature? Velocità della vite l'una rispetto all'altra? Fan? (La nostra è in buone condizioni e funziona, ma funziona bene?) I riparatori che sono venuti a lavorare sulla nostra caldaia non hanno risposto a queste domande e non sembrano voler approfondire.

Quindi, se hai avuto un'esperienza simile (e ho letto alcuni a riguardo forum e altri) e che hai un contatto in Bretagna che viaggia nella mia zona, io sono un acquirente (perché QualiBreizh non viaggia più in questa zona). Il termotecnico che viene a casa mia in questi giorni mi ispira fiducia, lo trovo conoscitore, professionista e dedito, soprattutto alle caldaie a pellet / pellet. Tuttavia, sono convinto che sia facile da giocare e che abbiamo bisogno di un esperto di ponast o anche di modelli KP, che abbia familiarità con le suddette impostazioni e regolazioni elettroniche per risolvere il nostro problema.

Grazie mille per l'aiuto che puoi darmi. : Cry:

Mi permetto di lanciare questo piccolo grido di aiuto in un altro argomento simile a questo con altri autori se i moderatori me lo consentono,
Kenavo
0 x
ingegnere del riscaldamento approvato ponast e melein
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/04/21, 21:31
x 1

Oggetto: Caldaia Ponast KP11, vite bloccata




da ingegnere del riscaldamento approvato ponast e melein » 28/04/21, 22:35

Buonasera,

Mi chiamo Yvan, lavoro come termoidraulico di professione da più di 15 anni, mi sono appena trasferito un anno fa nella Côtes d'Armor. Ho recuperato una serie di caldaie del marchio Ponast e Melen. Vorrei dedicarmi interamente alla manutenzione e riparazione delle vostre caldaie a pellet. Vi lascio il mio numero di telefono: 06.80.28.40.09. Se hai bisogno di informazioni, resto a tua disposizione. Viaggio nella Côtes d'Armor e nel Finistère. Se hai più persone nelle stesse città, è stato frodare che potessero essere raggruppate per evitare di pagare costi di viaggio più elevati.

Al vostro servizio
LYPC
4 Nuova Strada
22310 Plestin-les-Greves
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Oggetto: Caldaia Ponast KP11, vite bloccata




da Remundo » 02/08/21, 16:44

DOUDOU22

Devi cliccare su "rispondi" in fondo alla pagina


attualmente, invii segnalazioni alla moderazione pensando di rispondere

e i tuoi messaggi non vengono letti da forumERS.

Cordiali saluti,

Remundo
1 x
Immagine
Doudou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 02/08/21, 15:20
x 2

Oggetto: Caldaia Ponast KP11, vite bloccata




da Doudou22 » 02/08/21, 18:46

Ciao se hai problemi con la tua caldaia vieni a trovarmi! Cordiali saluti
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14825
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Oggetto: Caldaia Ponast KP11, vite bloccata




da GuyGadeboisTheBack » 02/08/21, 19:54

Doudo22 ha scritto:Ciao se hai problemi con la tua caldaia vieni a trovarmi! Cordiali saluti

Ottimo, sto arrivando!
0 x
Doudou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 02/08/21, 15:20
x 2

Oggetto: Caldaia Ponast KP11, vite bloccata




da Doudou22 » 04/08/21, 08:56

sav ponast su Facebook cordialmente
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 67