Lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Exnihiloest » 20/05/21, 21:45

Riesci ad esprimerti in modo diverso dalla salsiccia con ogni frase, Janioc? Non leggo i dischi.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Janic » 21/05/21, 09:19

di Exnihiloest »20 / 05 / 21, 21: 45
Riesci ad esprimerti in modo diverso dalla salsiccia con ogni frase, Janioc? Non leggo i dischi.
puoi esprimere te stesso se non inserendo idee diverse alla rinfusa nella stessa borsa? Non leggo le zuppe, quindi separo il cavolo dalle carote e dalle patate per chiarezza.
Ma fai un piccolo sforzo di intelligenza per capirlo! :Rotolo:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 22/07/21, 13:50

Ieri ... sono stato nominato dal mio datore di lavoro per condurre un colloquio di lavoro con 3 persone per ricoprire una posizione di operatore (niente di molto gratificante come lavoro ma ehi ... ci vuole) ... sono nella mia posizione di responsabile operativo da 20 anni ho solo una formazione di base in management...mi viene chiesto di valutare 3 tipologie con cv che mi hanno fatto venire il mal di testa cercando di capire tanti ragazzi con background ed esperienze (non nel nostro corpo professionale ma comunque)…..

Personalmente... mi piacciono le persone che sanno scrivere il proprio nome, contare sulle 10 dita, e che non hanno bisogno di ripetere 10 volte se saltano nel vuoto senza essere attaccate ad almeno un elastico... Rischiano almeno di perdere le loro vite lì .... E oltre ad attirare l'ira sull'azienda che li impiega ...................

Così ho passato un'ora con i 3 davanti a me in una bella stanza climatizzata, spiegando loro cosa ci si aspetta da loro, la "politica HSE" dell'azienda, non in modalità HSE responsabile "padre buon senso" gli ho detto che Ero più un tipo tecnico e che se vedevano che mi stavo lanciando in cose troppo specifiche non esitavano a fermarmi……
Gli ho fatto visitare il sito per una seconda ora, mi sono fermato davanti ai punti importanti (infatti quelli che saranno oggetto del seguito), ho chiesto loro bene ad ogni punto se le mie spiegazioni erano chiare, se ne avevano domande…… Durante questa visita, mi sono posizionato davanti a un carrello elevatore nuovo di zecca, ho mostrato loro cos'era un rilevatore di gas, uno spazio di stoccaggio dei rifiuti in cui erano in trono 12 diversi contenitori etichettati, appariscenti dispositivi antincendio come fedi nuziali… che in caso di dubbio ci sarebbe SEMPRE o un accompagnatore al loro fianco, oppure personale reperibile 24/24 ..

Come me, mi sentivo nella media nell'esercizio…. Ho preso il mio tempo personale... E ho preparato un piccolo questionario per loro durante la mia pausa pranzo.... il piccolo questionario in questione (modificato in modo che il signor Durant non si riconosca infatti il ​​signor Durant è un ragazzo molto simpatico)

I tre candidati avevano almeno un diploma di maturità…. Li ho lasciati 20 minuti..... Francamente se ripenso alla batteria di prove che ho fatto per entrare nella scuola guida SNCF….

La prova in questione:

Nomi nomi


Considerando che il gasolio si espande di 1l per 1000 litri per gradi C, avevamo nel nostro serbatoio 22 il 01/01/2021 1000 m3 di gasolio a 15°C… Oggi, 21 luglio, il contenuto del serbatoio è a 25°C (Non abbiamo prelevato o immesso alcun prodotto su questo serbatoio) Quale volume lordo sta entrando in questo serbatoio oggi in m3?

Il vassoio 12 ha una capacità di 100 m3 per metro, quindi era a 10 metri di distanza il 01/01. Quanto è alto oggi dopo l'espansione del prodotto?


La superficie della vasca N°13 è di 3000 m². Per spegnere un incendio nel fondo di questa vasca, applicare 2 litri al minuto per m² di soluzione schiumogena. Quale portata di soluzione schiumogena dovrai fornire in totale per provvedere all'estinzione dell'incendio in questo bacino?
In litri/minuti:
In m3/h:


Sei nel capannone di stoccaggio dei rifiuti materiali con un collega (un ex con tutte le autorizzazioni necessarie per gestire il sito) hai una valvola con un peso approssimativo di 60 kg per spostarti da un pallet all'altro accanto. Il codice del lavoro specifica che un uomo può sollevare un carico di 45 kg. Come operi?


Una guarnizione della valvola è rotta sul serbatoio n. 55 che contiene benzina senza piombo. Gli allarmi di rilevazione gas sono scattati, il tuo collega ti chiede di andare a vedere cosa sta succedendo sul posto. Hai un rilevatore di gas mobile e un walkie-talkie. Quando si arriva sul posto, si nota uno spargimento di benzina. Il tuo rilevatore di gas indica un valore di esplosivo del 100% ma un valore di contenuto di ossigeno di solo il 2% poiché non c'è ossigeno il fuoco non può iniziare. La valvola che perde può essere raggiunta senza entrare nella pozza di carburante. Hai intenzione di chiudere rapidamente quella valvola per fermare la perdita?

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----------------------------------

Sei in servizio il sabato mattina con la guardia giurata. Verso le 9 squilla il telefono. È il signor Durant del nostro dipartimento IT di Parigi che ti chiama per aggiornare la rete IT. Per fare ciò, ha bisogno del codice di accesso al computer di programmazione del caricamento. Il signor Durant è una persona molto importante nella società (è responsabile di tutti i sistemi informatici del gruppo) e anzi di tipo molto incisivo e soprattutto molto frettoloso. Cosa stai facendo ?
-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----------------------------------
Quanto pensi che rappresenti una goccia al secondo dopo 24 ore?
Litri 2
Litri 20
Litri 200

I dispositivi di protezione individuale (caschi, guanti, scarpe antinfortunistiche) sono attrezzature costose perché molto specifiche per la nostra attività (circa 8000 €/anno per 10 persone)
Se ne danneggi uno lo aggiusti?


Secondo te, quali rifiuti di questo elenco dovrebbero essere soggetti a una cernita specifica sul nostro sito:
cartoni
Documenti
Metalli
Bottiglie di vetro
Guanti sporchi di idrocarburi
Equipaggiamento elettronico
Capsule di caffè
Confezione di plastica

Ti alzi alle 3 del mattino per assumere alle 4 del mattino con il tuo amico. Hai febbre e mal di testa. Il tuo collega non sarà in grado di aprire il sito da solo. Cosa stai facendo ?



Hai 20 minuti : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 22/07/21, 14:06

Ci tengo a precisare... Che questo questionario è ben al di sotto dei requisiti della nostra professione... E che ho anche spiegato loro il triangolo del fuoco e il pericolo di una mancanza di ossigeno nell'aria respirata...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 22/07/21, 15:01

Dai, mi sto divertendo un po'. Non ho formazione o competenze su questi argomenti, e prendo la festa per non andare a cercare su internet! Lo faccio velocemente per vedere sotto stress :)

Considerando che il gasolio si espande di 1l per 1000 litri per gradi C, avevamo nel nostro serbatoio 22 il 01/01/2021 1000 m3 di gasolio a 15°C… Oggi, 21 luglio, il contenuto del serbatoio è a 25°C (Non abbiamo prelevato o immesso alcun prodotto su questo serbatoio) Quale volume lordo sta entrando in questo serbatoio oggi in m3?
Si espande quindi di 1L / m3 / grado, o 1000m3 * 1L * 10 = 10 000L supp o 10m3 supp. Quindi c'è 1010 M3, se non è esploso ...

Il vassoio 12 ha una capacità di 100 m3 per metro, quindi era a 10 metri di distanza il 01/01. Quanto è alto oggi dopo l'espansione del prodotto?
Ben 10,10 m?

La superficie della vasca N°13 è di 3000 m². Per spegnere un incendio nel fondo di questa vasca, applicare 2 litri al minuto per m² di soluzione schiumogena. Quale portata di soluzione schiumogena dovrai fornire in totale per provvedere all'estinzione dell'incendio in questo bacino?
Non lo so, credo di non aver capito bene l'affermazione. ci proverò nonostante tutto
In litri/minuti: 6000, supponendo che si possa fare su tutta la superficie
In m3/h: 144



Sei nel capannone di stoccaggio dei rifiuti materiali con un collega (un ex con tutte le autorizzazioni necessarie per gestire il sito) hai una valvola con un peso approssimativo di 60 kg per spostarti da un pallet all'altro accanto. Il codice del lavoro specifica che un uomo può sollevare un carico di 45 kg. Come operi?
Appoggio i bancali uno accanto all'altro e insieme provo a far scorrere/"camminare" la valvola, se non è fragile (visto il peso deve andare bene). Se è impossibile in questo modo, e il mio collega è in condizioni fisiche, cerco di sollevare secondo le regole dell'arte, con scarpe antinfortunistiche, preservando la schiena e usando le cosce... oppure abbiamo accesso alle forcelle?

Una guarnizione della valvola è rotta sul serbatoio n. 55 che contiene benzina senza piombo. Gli allarmi di rilevazione gas sono scattati, il tuo collega ti chiede di andare a vedere cosa sta succedendo sul posto. Hai un rilevatore di gas mobile e un walkie-talkie. Quando si arriva sul posto, si nota uno spargimento di benzina. Il tuo rilevatore di gas indica un valore di esplosivo del 100% ma un valore di contenuto di ossigeno di solo il 2% poiché non c'è ossigeno il fuoco non può iniziare. La valvola che perde può essere raggiunta senza entrare nella pozza di carburante. Hai intenzione di chiudere rapidamente quella valvola per fermare la perdita?
No, perché altrimenti rischio di perdere i sensi mentre ci provo, per mancanza di ossigeno... e di morire come un cretino. Allora avverto il collega e immagino che si scateni la procedura che sta andando bene...

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----------------------------------

Sei in servizio il sabato mattina con la guardia giurata. Verso le 9 squilla il telefono. È il signor Durant del nostro dipartimento IT di Parigi che ti chiama per aggiornare la rete IT. Per fare ciò, ha bisogno del codice di accesso al computer di programmazione del caricamento. Il signor Durant è una persona molto importante nella società (è responsabile di tutti i sistemi informatici del gruppo) e anzi di tipo molto incisivo e soprattutto molto frettoloso. Cosa stai facendo ?
Ho risposto che non potevo verificare che fosse lui telefonicamente ed essendo solo un piccolo operatore in CDD preferisco non fare stupidaggini e passargli la guardia giurata!
-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----------------------------------
Quanto pensi che rappresenti una goccia al secondo dopo 24 ore?
Litri 2
Litri 20
Litri 200
Una goccia deve essere solo di pochi mm, quindi è 3600 * 24 * 2 mm, ovvero 173L ... l'ordine di grandezza è quindi 200L.

I dispositivi di protezione individuale (caschi, guanti, scarpe antinfortunistiche) sono attrezzature costose perché molto specifiche per la nostra attività (circa 8000 €/anno per 10 persone)
Se ne danneggi uno lo aggiusti? No, perché non ho alcuna garanzia di poterlo riparare secondo gli stessi standard in cui è stato fabbricato, quindi non ho idea se mi protegga ancora. Racconto allo chef come l'ho danneggiato...


Secondo te, quali rifiuti di questo elenco dovrebbero essere soggetti a una cernita specifica sul nostro sito:
cartoni
Documenti
Metalli
Bottiglie di vetro
Guanti sporchi di idrocarburi
Equipaggiamento elettronico
Capsule di caffè
Confezione di plastica

Non so. Distinguerò lo smistamento "ecologico" dallo smistamento "rischioso", quindi dirò che sono sicuro che devo smistare i guanti e l'attrezzatura elettrica, e che il resto non è necessariamente serio?

Ti alzi alle 3 del mattino per assumere alle 4 del mattino con il tuo amico. Hai febbre e mal di testa. Il tuo collega non sarà in grado di aprire il sito da solo. Cosa stai facendo ?
Probabilmente mi è stato dato un numero da chiamare in caso di guasto, cosa che faccio se non passa dopo 20 minuti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 22/07/21, 15:45

6000l / mn = 6m3 / mn = (6x60 che è complicato) quindi (6x6 = 36) x10 = 360m3h ... Accidenti alla tabella del 6 e quella del 10 ....

Per il sollevamento della valvola ... Vedi il mio post sopra .... Gliel'ho detto davanti a un bellissimo muletto nuovo di zecca ... È petant giallo .... Ha un compagno che ha tutto il necessario autorizzazioni ....

Per i rifiuti….
Siamo ISO 14001... Tutto ciò che ci lascia deve essere riciclato o recuperato quindi tutto viene smistato.... Fatta eccezione per le capsule di caffè (io ne ho fatta una io) che sono scarti della "mensa" e lasciano ai rifiuti "domestici" ... Potremmo compostarli per far crescere piccoli fiori ma questo non è richiesto dal 14001 ... E non voglio sapere cosa potrebbe essere piantato nel compost ... : Cheesy:

per flebo... Quando non si sa... Non si sa... gli ho detto durante la visita... che una goccia al secondo fa pochi litri al giorno...
quindi 20 litri (più precisamente 18)

Per il resto non è male...cerchi lavoro : Cheesy: ?

Perché l'unico che avevo trattenuto.... è passato stamattina a dirmi che rifiutava l'offerta...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 22/07/21, 16:03

Accidenti, ho incasinato la conversione in M3/h in fretta! Tuttavia, non è complicato, soprattutto facendo L-> M3, la conversione in tempo dietro è molto semplice ... ho dovuto fare tempo e poi volume e commettere un errore in questa direzione. Come cosa, devi essere ben posato quando fai questi calcoli!

Per la goccia sì, dipende dalla grandezza della goccia e infatti diamo 0,05ml per una goccia, siamo ben lontani dalla mia stima maligna di pochi ml!

Beh, non è così male. Ma ho un vantaggio: lavoro già, in un ambiente molto standardizzato, l'ospedale. Dovrebbe aiutare un po' pensare in ambienti ristretti;) Quindi puoi continuare a cercare :)

Per curiosità .... che tipo di risposte croccanti hai ottenuto? :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 23/07/21, 09:50

Ho avuto:
Nome e premone illeggibili (per 1)

Un'altezza dopo l'espansione di 1000m3 un'altra di 70m3

Avevo una portata di 500l per spegnere 3000m² che dava una portata in m3h di: 6000m²

Ho avuto 1: nessuna risposta per il flusso necessario per spegnere la superficie (il modo migliore per non sbagliare)

Ho avuto 3 risposte a 200l/giorno per flebo

Avevo due Chuck Norris che stavano per chiudere rapidamente la valvola

Ne ho avuto uno che ha informato il signor Durant di tutto ciò che sta accadendo sul sito molto rapidamente per non perdere tempo

Avevo un ragazzo che si assicurerà di non danneggiare i suoi DPI (Esatto... Se ti assicuri di non consumare le scarpe amico... Ciò significa che non hai troppa intenzione di camminare)

Avevo un ragazzo la cui febbre e mal di testa non gli avrebbero impedito di andare al lavoro (e, a proposito, di fermare almeno un terzo del resto della forza lavoro)

J'en avais retenu 1 sur les 3 on a lancé l'embauche pour lundi matin....Il est repassé me voir hier pour decliner sa candidature...Il a trouvé plus interessant (ca, ca ne m'etonne pas du tutto)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 23/07/21, 10:14

Macro ha scritto:Ho avuto:


Avevo due Chuck Norris che stavano per chiudere rapidamente la valvola



Al limite... selezione naturale... vedi dove sto andando...
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235