Il pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da jean.caissepas » 21/05/21, 14:53

izentrop ha scritto:Quindi ho deciso di correggere l'errore di sicurezza sulla chiave, che mi ha reso immediatamente inaccessibile. :shock: , come il mio vecchio disco rigido che ho potuto provare a leggere con l'interfaccia USB del disco esterno.

Qualche idea per provare a recuperare i dati?


Ho recuperato un HDD esterno illeggibile perché l'avevo collegato al caricatore sbagliato (tensione troppo alta, che ha bruciato la scheda convertitore USB-SATA e danneggiato la partizione) tramite DISK GENIUS che ha recuperato tutto su un nuovo HDD (dopo aver estratto l'HDD da il box esterno e collegato a un cavo SATA)!
Questo strumento è davvero troppo buono.

ATTENZIONE: è meglio provare a recuperare ciò che è leggibile prima di tentare l'operazione.
Poi ho riformattato il vecchio HDD che non aveva settori danneggiati, ma solo i primi scritti male.
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da izentrop » 21/05/21, 15:46

jean.caissepas ha scritto:Ho recuperato un HDD esterno illeggibile perché l'avevo collegato al caricatore sbagliato (tensione troppo alta, che ha bruciato la scheda convertitore USB-SATA e danneggiato la partizione) tramite DISK GENIUS che ha recuperato tutto su un nuovo HDD (dopo aver estratto l'HDD da il box esterno e collegato a un cavo SATA)!
Questo strumento è davvero troppo buono.

ATTENZIONE: è meglio provare a recuperare ciò che è leggibile prima di tentare l'operazione.
Poi ho riformattato il vecchio HDD che non aveva settori danneggiati, ma solo i primi scritti male.
Ok grazie cercherò questo software.
izentrop ha scritto: Con contro, nelle caratteristiche, nulla indica il numero di scrittura / lettura possibile?
Infatti se viene indicato un TBW di 256 TB
Secondo questo sito, sarebbe ampiamente sottovalutato
Su un semplice computer desktop, un utente scrive tra 10 e 35 GB di dati al giorno. Cosa succede se aumentiamo la capacità di archiviazione fino a 40 GB? Ciò significa che potrebbe scrivere su un periodo di oltre 5 anni fino a raggiungere il limite di 70 TBW. https://www.ontrack.com/fr-fr/blog/quel ... le-des-ssd
Per me sarebbe entro 15 anni.

Secondo il software CrystalDiskInfo, avrei già scritto 2081 GB, normalmente ho installato Windows 10, ma ehi proverò comunque a ridurre le scritture su vostro consiglio, tutto dipende dal prezzo di 8 GB di RAM.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da GuyGadeboisTheBack » 21/05/21, 19:36

Christophe ha scritto:Sì, gli SSD esistono in SATA o M2 ...

Ma se izy parlasse di "memoria flash" presumo stesse parlando di un SSD M2 ... da qui la mia osservazione ... ma potrei sbagliarmi (vuol dire che non sapeva che un SSD fosse solo memoria ??)

Fortunatamente, un SSD è una memoria Flash, altrimenti verrebbe cancellato senza essere alimentato.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da izentrop » 22/05/21, 01:25

Alcuni progressi:
La chiave USB funziona di nuovo, ma ancora questo avviso "questo lettore ha un problema ..."

Sentinel HD e http://www.diskgenius.net/download.html non è riuscito a recuperare il mio disco rigido "inaccessibile".

Sono riuscito a eliminare il file di scambio e nessun problema nonostante avessi solo 4 GB di RAM, tuttavia il reindirizzamento dei file temporanei su un altro disco non ha alcun effetto.
swap file.gif
interchange file.gif (29.52 KiB) Visto 2219 volte
VarEnvironment.gif
VarEnvironnement.gif (17.75 KiB) Visto 2219 volte

Un documento interessante Ottimizza un SSD in Windows 10, le 12 cose da fare [Guida 2021]
2 -?
3 - L'AHCI è ben attivato nel bios
4 - comando non riconosciuto, TRIM attivato secondo CrystalDiskInfo
5 - Ripristino configurazione di sistema abilitato
6 - L'indicizzazione è stata disattivata, ci è voluto molto tempo
7 - deframmentazione abilitata
8 e 9 non trovati (versioni precedenti?)
10 - cache di scrittura disabilitata
11 - non trovato
12 - non trovato
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da Christophe » 22/05/21, 01:32

Prova a ricostruire la partizione con testdisk come detto sopra ... attenzione non c'è GUI ... (interfaccia grafica) ma il sito è ben documentato in francese ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da GuyGadeboisTheBack » 22/05/21, 01:47

Disabilita la deframmentazione. Con un SSD non è solo inutile, ma dannoso.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da izentrop » 22/05/21, 08:57

Christophe ha scritto:Prova a ricostruire la partizione con testdisk come detto sopra ... attenzione non c'è GUI ... (interfaccia grafica) ma il sito è ben documentato in francese ...
Non meglio. Infatti, finché Windows cerca di accedere al disco, lo vediamo macina, dura diversi minuti poi si riprende, sentiamo il disco fermarsi, quindi si riavvia senza che alcun software possa accedere al settore di avvio, probabilmente un " hard "fallimento.
Forse la soluzione sarebbe estrarre il disco per inserirlo in un'altra unità? ma hey!, non ho molto da recuperare.
GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Disabilita la deframmentazione. Con un SSD non è solo inutile, ma dannoso.
Per un vecchio PC e una vecchia versione del software può essere. Quando si cambia il disco, è meglio farlo con l'ultima versione del sistema operativo.
Microsoft ha implementato per la prima volta lo strumento di deframmentazione e ottimizzazione in Windows 8, che include anche l'ottimizzatore di archiviazione. Sugli SSD, Storage Optimizer attiva periodicamente l'ottimizzazione e la pulizia del disco durante i periodi di inattività. Questo processo è diverso dalla classica procedura di deframmentazione ed è sicuro per gli SSD. https://support.norton.com/sp/fr/fr/hom ... /v95982396
Inoltre, ho restituito inutilmente le variabili utente e le variabili di sistema su un'unità esterna, rimessa come originariamente.
D'altra parte, poiché la mia attività principale (con il pc) è su internet, vedrò di riportare la cartella dei download ei file temporanei del browser su un disco esterno. : Wink:
allegati
ottimizzare.gif
optim.gif (36.73 KiB) Visto 2198 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da GuyGadeboisTheBack » 22/05/21, 12:07

Gli SSD non dovrebbero essere deframmentati, è inutile e riduce la loro longevità. Hai capito o no ???
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143