Aurélien Barrau: di fronte al disastro ecologico bisogna essere radicali?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Aurélien Barrau: di fronte al disastro ecologico bisogna essere radicali?




da ABC2019 » 02/06/21, 20:23

Janic ha scritto:ma è perché è geloso il simpatico, lui che è costretto a limitarsi a dire le sue sciocchezze su un forum chi vuole fargli esprimere le sue bugie, fake news e famigerate incompetenze! :?
Per il momento! :?

geloso di cosa? capelli lunghi? se voglio farli crescere posso farlo, non sono pelato!

e chi ti dice che ho appena postato su questo forum ?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Aurélien Barrau: di fronte al disastro ecologico bisogna essere radicali?




da Exnihiloest » 02/06/21, 20:31

 
La "catastrofe ecologica" fa parte della favola volta a portare al potere l'ecologismo. È la causa suprema completamente inventata in nome della quale deve essere instaurata la dittatura dei Khmer verdi.
Gli ambientalisti non hanno mai nascosto che, poiché i governi delle nostre democrazie non sono in grado di mettere in atto le misure appropriate, allora le regole democratiche dovrebbero essere ignorate. È così che li abbiamo sentiti dire che le decisioni non dovrebbero più essere prese dagli eletti, ma da associazioni ed "esperti", cioè da attivisti di parte e tecnocrati. È l'ecofascismo.

Aurélien Barrau è completamente scollegato dalle realtà, incompetente in ecologia come in politica, tutto il profilo giusto per essere manipolato dalla propaganda verde (non dobbiamo credere che gli scienziati siano sistematicamente nella posizione migliore per evitare manipolazioni. Posso specificare il motivo se necessario ).
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Aurélien Barrau di fronte al disastro ecologico, bisogna essere radicali?




da humus » 02/06/21, 20:33

ABC2019 ha scritto:
humus ha scritto:È il miglior discorso sintetico sulla situazione che io abbia mai sentito, da lui o da chiunque altro.

beh penso che quando troviamo un discorso sintetico molto buono, dobbiamo essere in grado di spiegarlo in poche righe, quindi aspetto che qualcuno mi faccia un riassunto : Mrgreen: . Qual è il problema principale e cosa si propone di fare?

Il tuo atteggiamento fin dall'inizio non mi incoraggia a fare questo sforzo.
Se questo ti interessa davvero, ascoltalo, non ho niente di meglio da offrirti.
Se vuoi un riassunto, leggi il mio post precedente.
1 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Aurélien Barrau: di fronte al disastro ecologico bisogna essere radicali?




da humus » 02/06/21, 20:37

Il tuo discorso (il vocabolario, gli argomenti fallaci) assomiglia alla propaganda delle lobby delle energie fossili.
Ci stai?
Exnihiloest ha scritto: 
(Non dobbiamo credere che gli scienziati siano sistematicamente nella posizione migliore per evitare manipolazioni. Posso specificare perché se necessario).

Sì, mi interessa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14975
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Aurélien Barrau: di fronte al disastro ecologico bisogna essere radicali?




da GuyGadeboisTheBack » 02/06/21, 20:53

Exnihiloest ha scritto: 
(Non dobbiamo credere che gli scienziati siano sistematicamente nella posizione migliore per evitare manipolazioni. Posso specificare perché se necessario).

Ebbene no, anzi, gli unici veramente "consapevoli" sono i vecchi fidanzatini con i diplomi degli anni '50/'60, completamente a posto che, dopo aver beneficiato come maiali dei gloriosi anni Trenta, si ritrovano con un mondo cambiato che non capiscono niente e che si cooptano a vicenda per raccontarsi cazzate, passando dalle noci di cocco come capri espiatori agli ambientalisti che oggi genitoriano tutte le colpe in un magnifico trasferimento dei malati di mente. Ho chiamato: gli ingegneri in pensione.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Aurélien Barrau di fronte al disastro ecologico, bisogna essere radicali?




da ABC2019 » 02/06/21, 21:03

humus ha scritto:Il tuo atteggiamento fin dall'inizio non mi incoraggia a fare questo sforzo.
Se questo ti interessa davvero, ascoltalo, non ho niente di meglio da offrirti.
Se vuoi un riassunto, leggi il mio post precedente.

oh non ti costringo a nulla, ho solo detto che non volevo inquadrare un video di un'ora per un messaggio che i suoi sostenitori non avrebbero potuto o non avrebbero voluto sintetizzare in poche righe.

Ma se non vuoi farlo, peccato, non mi interessa davvero sai...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Aurélien Barrau: di fronte al disastro ecologico bisogna essere radicali?




da Janic » 03/06/21, 08:29

Ma se non vuoi farlo, peccato, non mi interessa davvero sai...
...è perché non gli importa di parlarne .... per non dire niente, non avere niente da dire!
ancora ..... : Mrgreen:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Aurélien Barrau: di fronte al disastro ecologico bisogna essere radicali?




da Obamot » 27/07/21, 03:12

50 anni fa, gli scienziati prevedevano un crollo della civiltà intorno al 2030, con una riduzione della popolazione di 2/3

0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186