Frédéric Lenoir: spiritualità nel mondo

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Frédéric Lenoir: la spiritualità nel mondo




da eclectron » 09/06/21, 19:31

Exnihiloest ha scritto:
eclectron ha scritto:...
Sì, la morte è grande, intellettualmente, permette il rinnovamento e l'evoluzione.

Non è quello che ho detto.
La morte è la cosa peggiore

Ah ok, allora qualcosa mi era sfuggito e vista la percezione che ho di te attraverso le tue parole, la tua precisazione mi rassicura. Ha sorpreso anche me... ma ehi, abbiamo il diritto di essere sorpresi. : Wink:

Io sostengo che l'immortalità non è assolutamente desiderabile e inoltre non la auguro a nessuno, soprattutto a me, né ai miei parenti, né al mio peggior nemico. La sua vita diventerà un inferno.

Devi solo vedere l'ego congelato alla fine della loro vita, ermetico a qualsiasi evoluzione, ermetico a qualsiasi progressione.
(Questo accade anche nei giovani, ma i giovani, che sono più plastici, possono potenzialmente avere opportunità di evolversi spiritualmente)
Tanto invoco il durevole per il materiale, il durevole per le condizioni di vita, tanto lodo l'impermanenza della vita umana, anche se la sofferenza della perdita è dolorosa anche se la mia stessa morte mi spaventa.

Saresti stato interessato a una buona spiritualità (è su che devi cercarla), e siamo pazzi, saresti quello che chiamiamo un risvegliato, la morte non sarebbe né paura né sofferenza, davvero. Non che attraverso parole come me lo faccia.
La morte sarebbe l'occasione per rinnovarsi, poiché la primavera succede alle foglie morte.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Frédéric Lenoir: la spiritualità nel mondo




da Janic » 09/06/21, 19:53

La morte è la cosa peggiore (con la malattia), meno per se stessi che per chi gli sta vicino, ecco perché i deboli, che non sostengono l'idea, hanno creato le religioni. Possono rifugiarsi nel loro paradiso artificiale, l'idea di un paradiso eterno ai piedi di un padre onnipotente e benevolo.
già zero sul resto, ecco che vince il pompon!
A lui le immagini di Epinal, le solite approssimazioni, errori e bugie. Fai un minimo di studi teologici invece di diffondere tutte queste stronzate.
Tutto ciò che si trova utile nella morte è solo l'accettazione del deplorevole modo di funzionare della natura (nascere, mangiare, riprodursi e perpetuare la specie, morire), nel solito attraverso "l'inversione di cause ed effetti, come credere nell'utilità della morte per fare spazio ai giovani. La natura quindi non funziona per uno scopo, ma per contingenza.
dalla stessa botte! nessun miglioramento!
L'immortalità sarà sicuramente alla nostra portata, vale a dire che la morte sarà “se voglio”, certo l'interesse sarà solo nel controllo della qualità della vita e delle capacità cognitive.
ouarf, ouarf! le stesse debolezze fantasmatiche!
Ciò non significa che saremo più felici, non significa che non creerà nuovi problemi esistenziali, significa solo che ciò che noi uomini desideriamo, noi uomini finiamo per avere.
e wow! Un ragazzo che prende i suoi sogni per realtà.
Chi non vorrebbe evitare la malattia e la morte per sé o per i propri cari? Il resto è masturbazione intellettuale
eh si! hai ragione nella sega! :il male:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 309