La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14970
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4366

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da GuyGadeboisTheBack » 15/06/21, 16:49

Va tutto bene, Izy, continua a prenderti in giro. Sono in tanti a chiedere di più.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Exnihiloest » 15/06/21, 17:23

izentrop ha scritto:Un business ben mirato, perché le persone hanno bisogno del positivo.
Antroposofia con i suoi miraggi occupa sempre più spazio...

Più è stupido, più è irrazionale, più non è al passo con la scienza e la filosofia, meno i promotori sono qualificati e più la cosa avrà successo perché più dovrebbe fare miracoli.

Non credo che le persone cerchino il positivo, mi sembra piuttosto che vogliano ripassare il catastrofismo ecologico.
Stanno cercando la magia. Cercano un palliativo per la religione, che non ha più successo. Vogliono ancora credere senza capire, è molto più facile.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Janic » 16/06/21, 08:11

Exnihiloest »15 / 06 / 21, 17: 23

izentrop ha scritto:
Un business ben mirato, perché le persone hanno bisogno del positivo.
L'antroposofia con i suoi miraggi sta prendendo sempre più spazio...
Più è stupido, più è irrazionale, più non è al passo con la scienza e la filosofia, meno i promotori sono qualificati e più la cosa avrà successo perché più dovrebbe fare miracoli.
Non credo che le persone cerchino il positivo, mi sembra piuttosto che vogliano ripassare il catastrofismo ecologico.
Stanno cercando la magia. Cercano un palliativo per la religione, che non ha più successo. Vogliono ancora credere senza capire, è molto più facile.

e le due barzellette che si credono luci tratte dalla loro sudicia ignoranza. Cercano un palliativo per la religione rifugiandosi in autoproclamate pseudoscienze scientifiche, mentre non capiscono nulla del significato di questa parola, è tanto più facile criticare senza sapere con precisione. :il male:
e per conoscerla bisogna prima studiare la materia, cosa che devono astenersi dal fare, come tutte le sette! AFIS e compagni hanno colpito ancora! :shock:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Exnihiloest » 16/06/21, 17:56

Janic ha scritto:...
e i due buffi che si credono luci tratte dalla loro sudicia ignoranza...

Argumentum ad personam, sintomo di falso ragionamento.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Janic » 16/06/21, 18:34

Janic ha scritto:
e i due buffi che si credono luci tratte dalla loro sudicia ignoranza...
Argumentum ad personam, sintomo di falso ragionamento.
non è sbagliato, al contrario, poiché SAPPIAMO che è davvero così.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 22/08/21, 10:30

Adoro :

“Non finirò come un deficiente in un albergo, con una ragazza di 22 anni che mi fa incazzare perché vuole uscire. Amo le donne che hanno esperienza, quando la loro storia è incisa sul loro corpo, amo le donne che hanno complessi, perché mi piace la modestia. Tutte le donne con cui ho vissuto sono le donne più belle del mondo.... Ricordi questa risposta di G. Depardieu a M. Blanc in "Abito da sera" di Bertrand Blier? : "Guardati nei miei occhi, ti ritroverai sublime" questo è amore, non ha niente a che fare con le pistole. Gli uomini sono così stanchi del sesso che non riescono a vedere quando l'amore bussa alla porta. La perfezione, che noia!! ...."

Fu Proust a dire: "Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia"

Benoit Poelvoorde.


Se no, "credi" che "Women I love you" di J. Clerc sarebbe stato accettato dalla società attuale? ho qualche dubbio...

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 28/08/21, 13:33

Non possiamo più nemmeno farcire un tacchino quando lavoriamo nell'educazione nazionale... :shock: :shock: :shock:

0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Remundo » 28/08/21, 13:43

è discriminante per i tacchini! : Mrgreen:

eppure alcuni vorrebbero che qualcuno prendesse del tempo con loro...
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Christophe » 28/08/21, 13:53

Christophe ha scritto:Se no, "credi" che "Women I love you" di J. Clerc sarebbe stato accettato dalla società attuale? ho qualche dubbio...


Gainsbourg probabilmente non lo sarebbe stato, secondo LePoint: bistrot/music-to-discover-share-t11137-420.html # p463964
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: La campagna sessista di AdopteUnMec! Femminilizzazione della nostra società?




da Janic » 28/08/21, 19:52

un asino che riempie un tacchino non è comune! : Cheesy:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129