Il mio orto a 54 anni

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Il mio orto a 54 anni




da Biobomb » 15/06/21, 17:47

Moindreffor ha scritto:
Biobombe ha scritto:Sì Miaos, non è facile da programmare ma non impossibile, evitando la "fabbrica del gas".

Penso che tu stia cercando complicati dove possiamo renderlo semplice, è vero che abbiamo sempre più sonde di tutti i tipi, attrezzi sempre più efficienti, che aprono sempre più possibilità e stiamo iniziando a sognare...

utilizzare un sonar per misurare la profondità dell'acqua quando una semplice pallina di polistirolo avrebbe fatto un ottimo galleggiante accoppiato ad un rilevatore e non c'era più problema, o anche un semplice sistema di interruttori andrà e verrà

Penso che visto il peso delle finestre degli infissi di Didier, non sarà il vento a farle volare via : Mrgreen: ma d'altra parte è questo peso che devi sollevare, dopo anche senza passare ore in palestra a sollevare ghisa, penso che con un cric abbiamo già tutti alzato la macchina per cambiare una ruota

Quindi abbiamo la possibilità di alleggerire e potrebbe volare via o lasciare pesante e adattare il sistema di sollevamento

se osserviamo una stampante 3D, programmiamo i movimenti entro 0.12 mm e tuttavia il finecorsa è fissato da un semplice interruttore a pressione,

quindi, in effetti, possiamo provare a gestire in modo molto tecnologico o utilizzare un sistema D un po' più rinforzato dalla tecnologia ...


Conservate le vostre lezioni morali: non cerchiamo di complicare le cose dove la semplicità sarebbe possibile.

L'automazione non è complicata quando si dispone di un minimo di conoscenza e di attrezzature adeguate.

Avere un progetto realistico non è sognare.

Le finestre di Didier: chiedigli se non sono fissate da cardini. In questo caso, il corso di fisica del secondo anno mostra che puoi sollevare pesi senza molta forza da applicare. Sicuramente ha anche strutture in policarbonato.

Nessuno che io sappia ha parlato di sonar: vedi il forum sulla pesca.

Una stampante 3D è facilmente programmabile per fermarla prima che raggiunga la fine del suo percorso.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il mio orto a 54 anni




da Moindreffor » 16/06/21, 22:02

Biobombe ha scritto:Conservate le vostre lezioni morali: non cerchiamo di complicare le cose dove la semplicità sarebbe possibile.

nessuna intenzione di diventare un insegnante, voglio solo chiacchierare, ma a quanto pare devo solo andare per la tua strada, ora so cosa fare
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio orto a 54 anni




da Did67 » 16/06/21, 22:35

Biobombe ha scritto:
Ben fatto Didier, quindi abbiamo bisogno di una batteria per auto o di un trasformatore nelle vicinanze.
Ma le tapparelle che si chiudono da sole quando l'anemometro dà l'ordine sono comandate da un motore elettrico e da una vite senza fine.


Preso da cose personali in questi giorni... ho tardato un po'.

Ho pensato, infatti, di mettere tutto a 12 V, con batteria da auto o moto + pannello fotovoltaico...

Per le diverse sonde è necessario evitare "avanti e indietro" e quindi avere un sistema che faccia la media su un passo temporale da definire. E quindi, in effetti, soglie da definire di tipo: se la velocità media del vento oltre 1 min supera xm/s, chiudiamo (per cautela)... Sapendo che appena la velocità scende al di sotto di questa media - isteresi sempre mediamente, riapriamo...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio orto a 54 anni




da Did67 » 16/06/21, 22:40

Biobombe ha scritto:
Le finestre di Didier: chiedigli se non sono fissate da cardini. In questo caso, il corso di fisica del secondo anno mostra che puoi sollevare pesi senza molta forza da applicare. Sicuramente ha anche strutture in policarbonato.

.


Sto pensando di sviluppare la superficie del mio telaio, infatti, con una struttura in alluminio/policarbonato. Che è quindi ultraleggera e ultrasensibile al vento (ma ho pensato anche alla zavorra, a seconda della forza del cilindro). Il vantaggio del jack è che "tiene". Ma è necessario immaginare un sistema "click-clack" di chiave per potersi aprire facilmente per l'aspersione...

I miei attuali telai non hanno cerniere, le finestre sono libere. Ci sono solo delle fermate che mi rendono più facile sollevare il finestrino con una mano e innaffiare con l'altra (ho imparato a farne a meno, ma lo trovo più comodo con!).

Ma per le strutture leggere, sì, ho intenzione di metterne un po'...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il mio orto a 54 anni




da Moindreffor » 16/06/21, 22:55

Did67 ha scritto:
Biobombe ha scritto:
Ben fatto Didier, quindi abbiamo bisogno di una batteria per auto o di un trasformatore nelle vicinanze.
Ma le tapparelle che si chiudono da sole quando l'anemometro dà l'ordine sono comandate da un motore elettrico e da una vite senza fine.


Preso da cose personali in questi giorni... ho tardato un po'.

Ho pensato, infatti, di mettere tutto a 12 V, con batteria da auto o moto + pannello fotovoltaico...

Per le diverse sonde è necessario evitare "avanti e indietro" e quindi avere un sistema che faccia la media su un passo temporale da definire. E quindi, in effetti, soglie da definire di tipo: se la velocità media del vento oltre 1 min supera xm/s, chiudiamo (per cautela)... Sapendo che appena la velocità scende al di sotto di questa media - isteresi sempre mediamente, riapriamo...

nelle Palme i telai sono semplicemente zavorrati in inverno per combattere il vento, quindi una struttura leggera come il policarbonato, può benissimo essere zavorrata all'occorrenza, un telaio pesante non necessita di un sistema di chiusura e quindi se si ha appena sotto un sistema per sollevamento indipendente dal telaio, l'apertura per l'irrigazione non sarà diversa da quella attuale, cerniere aggiuntive

i cilindri dell'olio, mi pongo la questione dell'inerzia termica, l'aria nel telaio si scalderà più velocemente dell'olio nel cilindro, dopo che forza hanno questi cilindri? qual è il loro passo di apertura? sono normalmente adatti per l'apertura di un piccolo lucernario da serra che è spesso in policarbonato sottile in aggiunta, quindi un telaio completo?
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Il mio orto a 54 anni




da Biobomb » 16/06/21, 23:10

Moindreffor ha scritto:
Biobombe ha scritto:Conservate le vostre lezioni morali: non cerchiamo di complicare le cose dove la semplicità sarebbe possibile.

nessuna intenzione di diventare un insegnante, voglio solo chiacchierare, ma a quanto pare devo solo andare per la tua strada, ora so cosa fare


voglio chattare: tutti sono qui per parlare, ma è il tono che fa la musica. E soprattutto non scoraggiare o distruggere le motivazioni con commenti inappropriati e un po' demolitori.

vai nella mia direzione: il mio senso è il buon senso, quello che ammette la tolleranza fino a raggiungere il limite dell'intelligenza emotiva.

So cosa fare: è semplice, iniziare a non infastidire gli altri.

Faccio giardinaggio, classico e altro, e mi interessano Arduino e altre carte aperte e non solo da oggi. Non sta a te dirmi che non va bene, almeno nei termini e negli esempi che hai usato. Mi sento come se stessi disturbando l'uno o l'altro di questo forum, considerata da alcuni una riserva.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il mio orto a 54 anni




da Moindreffor » 17/06/21, 13:23

Biobombe ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Biobombe ha scritto:Conservate le vostre lezioni morali: non cerchiamo di complicare le cose dove la semplicità sarebbe possibile.

nessuna intenzione di diventare un insegnante, voglio solo chiacchierare, ma a quanto pare devo solo andare per la tua strada, ora so cosa fare


voglio chattare: tutti sono qui per parlare, ma è il tono che fa la musica. E soprattutto non scoraggiare o distruggere le motivazioni con commenti inappropriati e un po' demolitori.

Biobombe ha scritto:Salva le tue lezioni morali

affettivamente è una questione tua

Biobombe ha scritto:vai nella mia direzione: il mio senso è il buon senso, quello che ammette la tolleranza fino a raggiungere il limite dell'intelligenza emotiva.
So cosa fare: è semplice, iniziare a non infastidire gli altri. senza arrabbiarti

Faccio giardinaggio, classico e altro, e mi interessano Arduino e altre carte aperte e non solo da oggi. Non sta a te dirmi che non va bene, almeno nei termini e negli esempi che hai usato. Mi sento come se stessi disturbando l'uno o l'altro di questo forum, considerata da alcuni una riserva.

quindi il semplice dire che possiamo fare cose più semplici invece che complicate è abbastanza per infastidirti, e sconvolgerti, al punto da chiamarmi una maestra, mi scuso con te, tutti ne hanno bisogno, fai Complicato se vuoi, ma qui, non ognuno ha le tue capacità e il tuo livello in arduino e programmazione, e offrire loro la possibilità di renderlo semplice mi è sembrato utile...

Quindi quando parlo di cose semplici, non sentirti più aggredito, è solo che parlerò con altre persone semplici come me...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Il mio orto a 54 anni




da Biobomb » 17/06/21, 22:55

Moindreffor ha scritto:quindi il semplice dire che possiamo fare cose più semplici invece che complicate è abbastanza per infastidirti, e sconvolgerti, al punto da chiamarmi una maestra, mi scuso con te, tutti ne hanno bisogno, fai Complicato se vuoi, ma qui, non ognuno ha le tue capacità e il tuo livello in arduino e programmazione, e offrire loro la possibilità di renderlo semplice mi è sembrato utile...

Quindi quando parlo di cose semplici, non sentirti più aggredito, è solo che parlerò con altre persone semplici come me...


per il creatore di questo thread, Jérôme.
Scusami se intervengo nel tuo thread ma siccome è sorta una controversia al suo interno, è facile continuare gli scambi lì anche se non ti riguarda. Quindi non incolpare me per "inquinare" il tuo thread. Personalmente, non ho un thread in cui mi "definisco" perché non è obbligatorio o richiesto su questo forum. Il mio "disputer" d'altra parte ha il suo thread di presentazione ma spesso usa altri thread per sistemare tutto e qualsiasi cosa.
Dernière édition par Biobomb il 17 / 06 / 21, 23: 11, 1 modificato una volta.
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Il mio orto a 54 anni




da Biobomb » 17/06/21, 23:10

Moindreffor ha scritto:
quindi il semplice dire che possiamo fare cose più semplici invece che complicate è abbastanza per infastidirti, e sconvolgerti, al punto da chiamarmi una maestra, mi scuso con te, tutti ne hanno bisogno, fai Complicato se vuoi, ma qui, non ognuno ha le tue capacità e il tuo livello in arduino e programmazione, e offrire loro la possibilità di renderlo semplice mi è sembrato utile...

Quindi quando parlo di cose semplici, non sentirti più aggredito, è solo che parlerò con altre persone semplici come me...


La cascata continua senza sosta.
parlerò con altre persone semplici come me. : sei l'unico a definirti semplice. certo, quando ti fa comodo!
Implicito che non sono semplice. un bell'esempio di libero giudizio di valore.
Non ho detto niente di te, vero? quindi per favore smettila.

Sugli Arduino. Altri oratori hanno mostrato il loro interesse per questo argomento. Per loro sei molto silenzioso....

Ci sono anche corsi di formazione per giovani o anche giovanissimi che forniscono istruzione senza diplomi o conoscenze pregresse.
0 x
Gardenerof54
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 02/05/21, 20:53
x 5

Re: Il mio orto a 54 anni




da Gardenerof54 » 29/06/21, 16:08

Bonjour à tous,

Ecco alcune notizie da casa mia : Wink: a livello di serra molta soddisfazione le piante di pomodoro si stanno sviluppando molto bene, non ne ho mai avuta una così bella, da 3 a 4 piedi persi ma per un primo anno ne sarò soddisfatto : Lol: buono ho perso un piede di zucchina di peperoni due peperoni in foglie di pizzo. Per quanto riguarda la mia tavola da fieno: le patate sono venute bene, d'altra parte i fagioli sono falliti completamente devono venire dai semi perché facendo l'esperimento per le mie figlie abbiamo messo 12 semi in una scatola di uova forate con terra solo 1 piede per germinare :cipiglio: altrimenti per annaffiare la serra i miei vasi di terracotta (stile Oyas) sono soddisfacenti (1 irrigazione a settimana più qualche goccia a goccia)

Biomonde: nessun problema, non è solo il mio post, tutti sono liberi di scambiare : Wink:
allegati
F7A1ABF6-CF70-4449-AC8F-FA74ECC4214F.jpeg
C0D827D3-C6B5-4808-A1F5-B26F54C91FBB.jpeg
33DE702B-526A-42EC-B0D5-C15EA73BBC67.jpeg
71B5215F-77FD-4E1F-AEBE-A5524832408E.jpeg
DDC6B4F0-9DB5-4469-ADDC-8670B0817F4E.jpeg
7DFE8C88-48D9-4653-9CC2-BEA1C6A9F85C.jpeg
76253052-410D-464D-A70F-6BB637660183.jpeg
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172